Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Notti con due bimbi piccoli

Cristina, il 14 Settembre 2021 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 1
Salvato
Rispondi
Buongiorno mamme,

Scrivo questo post perché ho bisogno di un consiglio....
Sono diventata da poco mamma bis di una splendida bimba che ha solo 15 giorni e ho già un altro bimbo di 19 mesi. Durante il giorno abbiamo trovato finalmente un nuovo equilibrio, la notte invece è più critica. Il mio primo bimbo dorme ancora in camera con noi nel suo lettino con le sbarre, abbiamo provato più volte a spostarlo nella sua cameretta prima dell arrivo della sorellina ma non ce stato verso...lui ha ancora bisogno della presenza di qualcuno durante la notte...(nel pomeriggio invece si addormenta solo e dorme da solo). La sorellina al momento è molto rumorosa di notte, ha iniziato ad avere anche male al pancino dopo la poppata e spesso di notte piange....quindi io mi sono sistemata in cameretta con lei e mio marito dorme con il grande nella nostra camera. La mia intenzione iniziale era quella di dormire tutti e 4 insieme e poi appena Aurora raggiunge l età adeguata di spostarli tutti e due insieme in cameretta. Il problema è che al momento non riesco a dormire in camera perché ho paura che la piccola svegli il grande...anche se mi è stato consigliato di provare ugualmente perché si devono abituare a vicenda l uno al rumore dell altro...ma il pianto della bimba mi sembra troppo...voi cosa mi consigliate???

1 Risposta

Ultime attività da Matilde, il 14 Settembre 2021 alle 11:35
  • Matilde
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala

Ciao! le mie figlie hanno più differenza di età rispetto ai tuoi (2 anni e mezzo) ma quando è nata la seconda anche io ho avuto il tuo stesso problema: la grande era tornata da poco a dormire in camera con noi e non voleva più saperne della cameretta. Noi però dormivamo tutti insieme perché lei non si svegliava e devo dire che la piccola non ha mai fatto grandi urla, alla peggio mi spostavo io in salotto. Per fortuna è durato poco, dopo 4 mesi ci siamo trasferiti nella nuova casa e la grande è andata spontaneamente a dormire nella sua cameretta. Non ho grandi consigli, se non quello di assecondare il grande e cercare di riposare il più possibile. Trovate la soluzione più comoda per tutti! E' ancora piccolo, vedrai che pian piano andrà in cameretta da solo. Magari quando la piccolina cominicerà a dormire di più potresti provare a farli dormire insieme. Io ancora ho la piccola in camera nostra anche se ha già quasi un anno perché mi è più comodo così..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇