Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Novembre

Valeria, il 21 Novembre 2021 alle 09:07 Pubblicato in Neo-spose 0 24
Salvato
Rispondi
Ma non c'è nessuna sposa novembrina?

24 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Novembre 2021 alle 10:46
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io ho scelto dicembre perché amo il Natale e la sua atmosfera magica. Novembre mi sembrava un mese troppo "piatto" che non mi trasmetteva nulla. Prima di scegliere il mese abbiamo escluso l'estate perché soffriamo il caldo e alla fine è saltato fuori dicembre. Poi certo sono gusti personali. Alla fine anche un matrimonio a novembre può risultare meraviglioso se organizzato con un certo criterio

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E ha ragione. Troppo freddo e io aggiungerei troppo melanconico 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati il 4 settembre anche se preferivamo il 16 agosto(nostro anniversario) ma per questioni logistiche (dopo ferragosto e io non volevo sprecare il congedo matrimoniale visto che ad agosto ho ferie forzate) abbiamo preferito il 4 settembre che fa ancora molto caldo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    Esatto.. io mi sposo il 2 settembre e l'abbiamo scelto perché è il giorno del nostro anniversario, ma sicuramente non mi sarei mai sposata ne a giugno e ne a luglio, troppo caldo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Anche a me sarebbe piaciuto sposarmi a Dicembre, ma mio marito ha preferito Ottobre perché per lui avrebbe fatto troppo freddo, infatti siamo sposati da un mese.
    Comunque stranamente ho diverse colleghe che si sono sposate i primi giorni di Gennaio ed una addirittura il 30 Gennaio, i gusti sono gusti e molto variegati ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Per me dicembre è il mese più melanconico e triste dell'anno. Grazie di avermi risposto 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    Perché dicembre è avvolto dal "calore" del Natale, quindi anche se freddo, compensano le luci, le decorazioni, il rosso e tutto ciò che il Natale porta. Almeno io la vedo così. Dicembre è un mese magico a differenza di novembre o gennaio. Io tipo non avrei mai scelto nessuno di questi mesi, ma mi sarebbe piaciuto sposarmi a dicembre.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Oh forse la gente è meno superstiziosa
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma anche se viene percepito diversamente dal punto di vista metereologiche è più freddo e anche piovoso rispetto a novembre.
    PS: nessuna critica voglio solo capire perché a novembre nessuno o pochissimi si spisano
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    Non lo so,a me piace!Comunque ci sono mille superstizioni,ad esempio non è vero che maggio è un buon mese per i matrimoni,essendo il mese della Madonna una volta era considerato sbagliato"rubare la scena"ad un festeggiamento così importante.Anche il sabato porterebbe male,invece all'estero il venerdì porta bene,essendo il giorno della dea Venere.Ecco perché non sono superstiziosa,perché ogni città/regione/stato addirittura ne inventa sempre qualcuna🤣Io mi sposo a giugno solo perché mi è comodo per lavoro e non dovrebbe fare troppo caldo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Perché gli piace l'atmosfera natalizia. Di fatto, mi risulta che una volta non si celebrassero matrimoni nel periodo dell'Avvento, così come non si celebravano in Quaresima. Quindi in teoria il mese "proibito" dovrebbe essere dicembre e non novembre, però forse adesso le prescrizioni liturgiche sono cambiate
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    Infatti ho detto che non penso che sia per superstizione ma solo per un fattore meteo in quanto (come gennaio) è un mese freddo e piovoso. Dicembre si salva perché viene percepito diversamente.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    È ma c'è chi è parecchio freddoloso. Io già a ottobre ho messo le calze di lana🤣🤣🤣🤣🤣 e poi per il freddo c'è anche a dicembre eppure tanti si sposano a dicembre 🤷
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Una volta ma adesso? Adesso i tempi son cambiati e sempre meno crediamo alle superstizioni
    Si dice anche sposa settembrina sposa poverina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Macché freddo, con l'aumento delle temperature all'inizio di novembre ormai si sta benissimo. Il mio abito era senza maniche e sopra indossavo un cappottino leggero, ma sono stata la maggior parte del tempo sbracciata. E poi novembre per me è un mese bellissimo, mia madre, suo fratello ed io siamo nati a novembre 😊 per noi era il mese dei compleanni 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Bello. In barba alle superstizioni e al freddo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao, una volta a novembre non si celebravano proprio i matrimoni perché essendo il mese dei morti era una sorta di periodo di "lutto" da dedicare ai propri cari e non. Io penso che ora sia solo per una questione meteo. Novembre è un mese freddo e piovoso (come gennaio)...vero che lo è anche dicembre ma è anche un mese che si colora delle feste quindi viene percepito e vissuto diversamente.
    Comunque non credo che sia per superstizione... ce ne sono troppe e molto diverse tra loro...da noi per esempio si dice che novembre darà felicità al contrario di maggio e luglio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Valeria, io mi sono sposata a novembre... ma 10 anni fa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    No comment perché non so che rispondere tranne che se è per superstizione allora non si dovrebbero sposare né di venerdì ne di martedì eppure c'è chi si sposa di venerdì e qualcuno di martedì. Il detto(superstizioso) dice:"ne di venere ne di marte ci si sposa ne si parte"🤷
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Ecco 😂😆😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    C'è chi si sposa a dicembre e fa freddo comunque anzi di più. Per la superstizione..... No comment
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Credo che i motivi siano : il freddo ..e xk c'è la superstizione che sia il mese dedicato ai morti .. almeno è ciò che ho sentito dire più spesso
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Chissà perché a novembre non si sposa nessuno
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala