Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia

Nozze a settembre: non ho la più pallida idea di come agire!

Sara, il 20 Aprile 2020 alle 20:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Ciao a tutte,
Scusate, ma con questo periodo maledetto sono nello sconforto più totale, perché davvero non so più cosa pensare, cosa fare/non fare..
Dovrei sposarmi il 13 settembre (ormai uso il condizionale, perché non si può più considerare una certezza), prima dell'arrivo di questo maledetto virus avevo già prenotato e pagato acconti di ristorante, vestito, fiori, fotografo, viaggio di nozze (di cui avrei fatto l'assicurazione per poter disdire "per qualsiasi motivo", ma il mio fm ha preferito non farla, perché "tanto che vuoi che succeda?" Taaaac!), prenotato dj e chiesa... avevo anche appena preparato il file delle partecipazioni, pronto da mandare in stampa (la ditta di stampa è praticamente in attesa di mio ok, dopo avermi fornito alcune prove).... Ora... Che cavolo faccio?!? Non proprio se agire o non agire, perché purtroppo data la situazione, da qui a settembre non si sa proprio come sarà, un giorno fanno una previsione, un altro ne fanno 1 altra diversa... È questa totale incertezza che mi mette davvero ansia e stress... Quasi preferirei dicessero "non potete fare niente fino a ottobre", almeno mi metterei l'anima in pace e saprei come agire (cioè annullare tutto per cause di forza maggiore).. Mi sembra anche presto per contattare i fornitori, perché avranno già i problemi dei matrimoni prima del mio, in più penso che nemmeno loro abbiano la sfera di cristallo per prevedere ciò che accadrà da qui a settembre... Davvero, mi viene male solo a prendere al pensiero di dover prender in mano il PC per rivedere la lista invitati e iniziare a fare le disposizioni ai tavoli... Concludo tutta questa pappardella di sfogo ansiotragica chiedendovi conforto! 😅

30 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Aprile 2020 alle 09:27
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anke noi stiamo chiedendo a tutti i fornitori la cortesia di tenerci ferma anke la data del 2021 x sicurezza, almeno nel peggiore dei casi (ma facciamo le corna) abbiamo già tutto programmato x il prox anno e siamo più tranquilli. Noi avevamo già avvisato tutti con in breve video save the date a dicembre, le partecipazioni le imposterò io in questo periodo ke ho tempo ma aspetterò a stampare e consegnare, da quello ke ho capito si può consegnare anke uno o due mesi prima! Secondo me se prendi una bella foto vostra e ci scrivi qualcosa sopra con un font elegante e con un colore ke si veda bena...basta ke scrivi la data, luogo, e ke è il vostro matrimonio ovviamente...lo invii a tutti con Whatsapp e poi scrivi un messaggio ke aspettate di vedere cm si evolve la situazione x confermare e dare le partecipazioni ufficiali. Il pdf x whatsapp ti sconsiglio, non tutti hanno il programma sul cell x aprirli, e non di vede bene l' anteprima come invece l'imnagine 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho spostato dal 15 maggio al 3 settembre...farsi prendere dall agitazione non serve a nulla e dato che questa pandemia non si sa come possa procedere fare anche programmi a lungo termine a parere mio è sbagliato....farsi prendere dal panico non serve a nulla...la cosa giusta ripeto sempre per come la vedo io è mettersi a tavolino come abbiamo fatto io e il mio Fm, carte in tavola cosa manca e cos abbiamo fatto rischiamo con la seconda data nel 2020 si perché no perché...e fin che non mi diranno non puoi sposarti perché, oppure ti devi sposare così...io resto positiva xke è il mio giorno e mi merito di viverlo come hanno fatto tutte le donne che si sono sposate fino ad oggi...con quel sorriso misto di felicità e paura x il grande passo....😊

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AGGIORNAMENTO :
    Ho provveduto a sentire i 2 fornitori che maggiormente mi preoccupavano di più, ossia il ristorante e l'agenzia viaggi.
    Entrambi sono stati molto disponibili nel darmi tutte le info nel dettaglio. L'agenzia viaggi mi ha detto di non preoccuparmi, che gestiranno tutto loro in modo da non farmi perdere nulla. Il ristorante ci ha consigliato di tener viva la nostra data per il 2020 almeno fino a metà giugno, quando ci saranno notizie più certe, in modo da non perdere la caparra. Nel frattempo, però, ci ha permesso di opzionare una data di riserva del 2021, in modo da organizzarmi anche con il resto dei fornitori, così se non si potesse svolgere quest'anno, avremmo già la data sicura per il 2021.Sto quindi provvedendo a sentire anche il resto dei fornitori, che si stanno anche loro dimostrando tutti molto disponibili a permettermi di opzionare una data provvisoria alternativa, in attesa di decisioni entro metà giugno. Al momento sono, quindi, più tranquilla. Ora sorgerebbe il problema delle partecipazioni, perché, restando tutto in "stand-by" fino a metà giugno, non posso stamparle fino a quel momento.. Dovrei quindi avvisare intanto tutti a voce o tramite WhatsApp per comunicargli innanzitutto che sono invitati, ma che, appunto, siamo in attesa per la data... Non so se scrivere un semplice testo, oppure fare tipo un'immagine o pdf in stile "partecipazione", per fare una cosa più carina ecco... Devo solo capire come impostare il testo 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Noi dovremmo sposarci il 26 settembre, e vogliamo crederci fino alla fine! Tanti preparativi ci mancano ma appena si potrà uscire e i fornitori riapriranno continueremo. Mancano 5 mesi, non si sa neanke ke restrizioni cu saranno a maggio, figurati a settembre! È presto x fasciarci la testa, cerchiamo di restare calme e di essere positive! Ieri sera ke ho sentito la famosa frase di Conte presa dal panico ho chuesto al mio ragazzo di decidere almeno una data x il 2021 giusto x essere preparati psicologiamente, ma anke noi aspetteremo luglio/agosto x decidere il da farsi...il dubbio più grande è come fare x le partecipazioni...avevo mandato ancora mesi fa a tutti gli invitati il save the date...le partecipazioni non le ho ancora fatte, prima del virus volevo farle e consegnarle a maggio ma ora mi sembra troppo presto e non riesco a decidere entro quando consegnarle...qualcun altra nella mia situazione? Come gestite la cosa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *abbatterci😂💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io 6 settembre 2020.. Siamo tutte nella stessa situazione purtroppo.. Anche noi acconti dati... Anche x il viaggio... Le assicurazioni le abbiamo fatte.. Ma la pandemia non è compresa quindi anche se l'avessi fatta sarebbe stato uguale!! Io sinceramente per il momento non sposto.. Aspetterei almeno fino a fine giugno luglio sperando che si sappia qualcosa. Qui mi sembra che tutti non sappiano cosa fare e dicono le cose giorno x giorno.. E purtroppo non possiamo sapere da qui a 5 mesi quello che succederà. Quindi forza e coraggio... Non dobbiamo a batterci 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a maggio e abbiamo deciso di spostarlo a settembre! Molti matrimoni sono stati rimandati a settembre. Dicono che a fine luglio, se tutto procede così, finiranno i contagi anche in Lombardia, che è la regione piu colpita. Siamo positivi! Mancano tanti mesi, se a settembre la situazione non è tale da permettere un matrimonio normale, sarebbe molto grave. Sicuramente non sarà finito tutto, perché hanno previsto una possibile seconda ondata invernale: per questo infatti non è chr rimandare all'anno successivo sia per forza una garanzia. Io per decidere se spostarlo di nuovo, aspetto a fine luglio/inizio agosto, tanto ci hanno già detto che ci lasciano un'altra data, nel caso. È presto per dirlo! E io penso che visti i dati, ce la faremo tranquillamente, se tutti collaboriamo!
    • Rispondi
  • GhiroMalefico
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    GhiroMalefico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 20 settembre ed abbiamo deciso di aspettare verso fine luglio e vedere come si evolve la situazione prima di spostare il tutto.. Siamo positivi! 💪
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io dovrei sposarmi come te proprio il 13 settembre!
    Come te siamo pieni di dubbi ma per sicurezza abbiamo opzionato una data l’anno prossimo, anche perché la nostra location ci ha detto che le date stavano finendo.. abbiamo tempo di decidere fino a inizio agosto quando sicuramente sapremo tutto con più certezza!
    Io ho tutto in standby perché prima di inviare le partecipazioni vorrei davvero capire il tutto, in più a noi mancherebbero anche le bomboniere che in questa situazione diventa impossibile far fare Smiley sadSperiamo ma l’aver opzionato una data mi fa sentire più tranquilla! Se posso darti/vi un consiglio è questo: opzionatene una e sentite magari i fornitori che vi interessano di più (per noi a parte location anche foto e video) se sono disponibili nella nuova data e di segnarsi l’opzione!Incrociamo le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto stai stranquilla che nn sei sola.. Ma in buona compagnia, siamo tutte o quasi nel tuo stato! 🤗 Io qualche settimana fa ero messa come te, e allora ho preso in mano il telefono e che chiamato la location che mi ha girato il calendario 2021 poi fatta la lista delle date papabili ho fatto il giro fornitori spiegando che mi stavo organizzando un piano B e se potevano fissarmi una seconda data senza vincoli e al tempo stesso che se serviva a loro prima di una mia scelta definitiva di contattarmi, ed ecco che nel giro di mezz ora ho ottenuto il mio cuscino dei sogni tranquilli.. Ora devo solo aspettare e poi decidere.. Più o meno.. 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stai "serena", tra virgolette perché capisco il tuo non sentirtici, perché tanto non si sa molto ma qualcosa già vedremo da dopo il 4 maggio. Deciderai piano piano cosa fare se vuoi sposarti a settembre! Io farò così che mi sposo (forse) il 9 ottobre. Penso che le cose miglioreranno mano mano, e sarà una preparazione diversa dal solito o non come avevamo programmato, ma se le cose si sistemeranno piano piano penso che sarà più bello perché faremo tutto con una grinta pazzesca!!! E mancheranno pochi mesi! 😍 Io avrei dovuto scegliere le partecipazioni e mandarle verso metà giugno ma ancora non so come farò... Forse cercherò un fornitore e lo manterrò fino ad un tempo limite che mi darò... È difficile perché non si sa se potrà essere con tutti gli invitati, ai quali abbiamo inviato i Save the date qualche mese fa... Mah.. Vediamo che succederà!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anch'io dovrei sposarmi a settembre, il 5! Ho sentito i fornitori ma non sanno ancora nulla nemmeno loro.. Anch'io oscillo tra l'ansia e il non pensarci, ma penso che prima del 4 maggio non potremo fare nessun pronostico
    • Rispondi
  • Barby
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Salerno
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...noi eravamo a buon punto con i preparativi ma ci mancano ancora altre cose da fare! Io intanto sto continuando a comperare online materiale che mi serve per segnaposti,inviti ed allestimento!!!! X gli inviti ho bloccato la stampa dicendo che appena avremo notizie più certe decideremo!!! X il viaggio non avevamo ancora visto nulla 🤷🏼‍♀️!!! Cmq il lato positivo è che se proprio dovremo rimandare almeno ci troveremo un sacco di cose già pronte e pagate!!


    • Rispondi
  • Barby
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Salerno
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,anche noi abbiamo scelto il 20 Settembre e ci siamo dati come tempo fine Giugno x vedere e decidere!! Purtroppo la situazione non ci aiuta....i governanti dicono una cosa,i medici in altra...e così via....la verità e’ che nessuno di loro sa’ cosa succederà e quanto tempo ci vorrà per ritornare alla normalità....e poi la cosa che dobbiamo considerare(almeno noi lo facciamo,abitando in piccoli paesini ed avendo una buona parte di invitati che dovrebbero venire da altre Regioni) come le persone affronteranno la fase 2...!! Come hanno detto già molte di voi,ci sposiamo una volta sola e nessuno di noi vuole fare un matrimonio con mascherine e senza abbracci,ma poi con la certezza che gli invitati non si presentino per paura e di conseguenza i costi da sostenere sarebbero troppo alti per noi!!!Abbiamo tanto desiderato che arrivasse quel giorno,e non vorremmo rimandare xké vorrebbe dire far passare ancora altro tempo!! Si presume che la normalità torni a Marzo 2021,ma se così non fosse? Cioè i dubbi sono tanti....ma ad oggi purtroppo non possiamo che aspettare e sperare e pensare intanto ad un eventuale altra data per il 2021
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa identica situazione, io dovrei sposarmi il 12 settembre non so piu che fare 😞
    Tanta ansia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi penso che nessuno abbia voglia di sbilanciarsi.. Il nostro catering comunque ci ha detto che se si farà si farà bene, non con plexiglass o cose simili, quindi questo mi ha un po' rincuorato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Poi mi metto pure nei panni dei poveri cristi che lavorano nel campo, che già con la situazione incerta devono lavorare come dei matti per venire incontro a tutti e trovare soluzioni per chi ha urgenza , poi saranno pieni di richieste di informazioni da parte dei loro clienti...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si questo sicuramente..anche io preferirei così...xo dobbiamo solo aspettare o a prescindere spostare...ma io personalmente non vorrei spostare..qndi aspetto e spero 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio timore è che per me nemmeno a maggio si saprà molto di più... È un continuo vagare nell'incertezza.. Che situazione di m...
    Giuro, preferirei mi dicessero "non si fa più niente fino a dicembre", mi metterei l'anima in pace e sposterei tutto all'anno prossimo senza star qui a far fumare il cervello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come fanno a dare queste indicazioni se non hanno ancora stabilito nulla???
    Creare paura e ansie inutili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io temo la stessa cosa ed è terribilmente difficile decidere. In più vorrei evitare di rimetterci dei soldi e temo che anche le agenzie viaggio a maggio non ci sappiano dire nulle così a lungo temine. E se rimandiamo il matrimonio e poi non annullano i nostri voli che si fa??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te! L'incertezza assoluta poi mi causa un'ansia e frustrazione indecifrabile...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Identica situazione! Anche il mio fm mi ha detto di decidere entro maggio... Il problema però sarà : a maggio ci sarà più chiarezza in merito? Io ne dubito purtroppo, per me saremo in una situazione simile a questa, forse leeeeeggermente meno confusa... Ma qui i decreti li emanano il giorno prima per il giorno dopo (perché comunque è difficile prevedere) , quindi come si fa a fare una previsione da qui a settembre? È come vagare nel buio totale 😩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione e pensieri.


    24 settembre
    Preferirei che dicessero con chiarezza dopo il 4 maggio cosa sarà previsto o meno entro fine anno...se hanno intenzione di far mantenere il distanziamento sociale fino a fine anno (e non parlo di mascherine) o meno.
    Per le spiagge già ne parlano perché non decretare anche per i ricevimenti?Io se dovessero decidere di mantenere il distanziamento sociale, rimanderei.Non voglio vivere quel giorno senza poter abbracciare o essere abbracciata dai nostri invitati...Non voglio il taglio della torta tutti seduti perche in piedi vicini non si può stare...
    Uffa che situazione assurda

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perfettamente, io mi dovrei sposare il 5 settembre. Ho le partecipazioni pronte per andare in stampa ma ho sospeso, acconti dati, viaggio prenotato ecc.. Aspetteremo anche noi maggio per decidere, questa situazione però mi mette molta ansia 😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, pure la consegna delle partecipazioni : bel dilemma! Mamma mia, che situazione di m....
    Ho saputo di coppie che si sarebbero dovute sposare qualche giorno dopo di me che hanno rimandato (nonostante avessero già prenotato tutto) perché il ristorante ha detto loro che ai tavoli ci sarà il plexiglass tra un posto e l'altro e i tavoli saranno massimo di 6 persone.... Assurdo 😩😩😩
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao..ci troviamo nella stessa situazione..io DOVREI sposarmi il 2 ottobre...
    Ti posso dire che parlando con vari Wedding planner e location,tutti mi hanno detto di aspettare ancora qualche settimana x decidere.aspettare che esce qualche decreto più chiaro.io personalmente aspetto anche tutto maggio E poi decido cosa fare...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo stato d’animo. La nostra data è una settimana dopo la tua. La fortuna ha avuto che le partecipazioni le avevamo già consegnate tutte prima del lockdown.
    Vedrai che andrà bene, già in questi giorni la situazione è in netto miglioramento e dobbiamo essere fiduciose.
    Noi abbiamo parlato in alcuni fornitori e tutti mi hanno detto di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Prosegui nei preparativi e datti un tempo entro il quale prenderete una decisione. Per esempio noi ci siamo dati come tempo massimo fine luglio perché prima non avrebbe avuto senso.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara senti invece la location vedi che loro ti sapranno consigliare e ti diranno to attendere il decreto del 3vMaggio che ci permetterà di entrare nella fase 2 verrà data voce in capitolo ai governatori di regione... Quindi ognuna conoscerà le restrizioni a seconda dei casi regionali. Ps prima è stato intervistato il responsabile dei rettori delle università e quasi sicuramente partiranno anche alcune attività universitarie... Quindi stai tranquilla e fai come ti dice il cuore... Ma non sentire nessuno... Solo te stessa.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perfettamente.
    Il mio matrimonio doveva essere a Maggio, immagina quindi il mio stato d'animo, però con il mio fm, avendo fstto già le pubblicazioni abbiamo deciso di sposarci comunque, ma di posticipare il ricevimento.
    Non so se avete già fatto le pubblicazioni, ma nel caso, perché non prendere in considerazione anche questa strada? Lo so, non sarà bello, ma guarda il lato positivo, sarà un matrimonio luuuuungo e originale ☺️. L'amore non si deve fermare.Non permettere a questa situazione per quanto stressante possa essere di scoraggiarti e vedere tutto grigio. Io sono con te forza 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione