Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino

Nulla osta

Margherita, il 2 Settembre 2019 alle 14:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Io e il mio Fm ci sposerò l'anno prossimo in una diocesi diversa da quella di origine, sia mia che sua. È necessario chiedere il nulla osta ad entrambi i parroci o basta andare indifferentemente da uno dei due?

3 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Settembre 2019 alle 15:08
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so ognuno fa quel che vuole! Noi siamo.andati dal parroco di residenza abbiamo chiesto di fare i documenti x il matrimonio dicendo che ci saremmo sposati fuori regione ha preparato tutto fatto le pubblicazioni e timbrato i documenti in curia...io li ho spediti al parroco che ci ha sposato (fuori regione) e lui li ha fatti timbrare alla curia di riferimento...nessuno ci ha chiesto nulla osta o detto di no...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è l'unica questione che mi sta mettendo ansia perché c'è chi mi dice una cosa chi un'altra. Il monaco che dovrebbe sposarci dice che indifferentemente si può richiederlo ad uno dei due parroci, ma qui si insiste a dire che bisogna andare dal parroco della sposa. Boh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati fuori regione abbiamo fatto tutti i documenti dal parroco di residenza e poi avevamo inviato la cartella matrimoniale al parroco dove ci siamo sposati...non avevamo chiesto nessun nullaosta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione