Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposo Principiante Ottobre 2023 Lecce

Nulla osta chiesa

Carola, il 3 Gennaio 2023 alle 10:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Buongiorno a tuttee
Volevo chiedervi se qualcosina si fosse trovata nella mia situazione. Ci sposeremo a settembre 2024 in una chiesa a Lecce diversa dalla mia parrocchia (sempre di Lecce) e da quella del mio fidanzato (Monza) ma in più faremo il corso prematrimoniale a Parma…Dobbiamo chiedere entrambi il nulla osta? Se lui è residente ora a Parma ma ha fatto cresima e battesimo a Monza, a quale delle due diocesi deve rivolgersi? Avete qualche consiglio se iniziare già a muovervi? Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Gennaio 2023 alle 10:31
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il nulla osta ti consiglio di chiedere comunque al parroco, per non avere dubbi. Noi proveniamo da due chiese diverse, ci sposiamo in chiesa ancora diversa ma sempre nella stessa città di residenza….in questo caso ci ha detto che è sufficiente solo il nulla osta di uno dei due
    • Rispondi
  • Carola
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Lecce
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco…pensavo entrambi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terminato il corso prematrimoniale, dovete anche portare l’attestato alla chiesa in cui vi sposerete
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il nulla osta lo chiede solo uno. Ma entrambi dovete portare alla chiesa in cui vi sposate certificato di battesimo e cresima dalla parrocchia in cui li avete fatti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione