Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Principiante Settembre 2017 Roma

Nulla osta matrimonio italo-iraniano

Fabiana, il 3 Febbraio 2017 alle 01:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Salve a tutte, ho una domanda da farvi. Ho bisogno di chiarirmi le idee. Il mio FM marito è iraniano, ma residente in Australia. Vorremmo sposarci in Italia con rito cattolico, ma abbiamo bisogno del nulla osta dal ambasciata iraniana.La cosa non è semplice. Qualcuna di voi di trova o di è trovata in una situazione simile? Cosa devo fare? Che iter devo seguire? Tempistiche? Help help

6 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 31 Marzo 2017 alle 16:05
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si ci siamo informati pressol ambasciata, abbiamo fatto richiesta, ma non ci hanno dato il nulla osta. A questo punto, seguiremo il tuo stesso iter, anche se non sappiamo quanto ci vorrà. Altrimenti ci sposeremo civilmente in Australia, che sarebbe la via piu semplice
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm e' indiano, per noi la complicazione viene dal fatto che in india non esiste un documento corrispettivo al Nulla Osta ma solo una autocertificazione giurata davanti a un notaio di non impedimento al matrimonio, dobbiamo vedere se verra' rifiutata dal comune di residenza e in quel caso procedere via tribunale. Ti sei informata con l'ambasciata? Cosa ti hanno detto?

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sperando che ci facciano problemi all ambadviats
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, grazie
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, però secondo do me bisogna andare al ambasciata ne paese dove si è residenti.Una volta presi lì(australia) i documenti dovete poi fare tutto qui in italia
    • Rispondi
  • Albiona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pescara
    Albiona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono albanese e credo funzioni nello stesso modo per tutti i stranieri.Dovete andare nella sua ambasciata per richiedere il nulla osta per il matrimonio.Ti conviene trovare il sito dell'ambasciata iraniana e leggere tutto quello che bisogna fare per sposarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione