Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Precisa Marzo 2016 Brescia

Nullaosta per matrimonio

Marika, il 18 Gennaio 2016 alle 10:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Ciao , chi di voi o vostro FM ha dovuto richiedere il nulla osta al paese d'origine per contrarre matrimonio in italia? procedura?

grazie

5 Risposte

Ultime attività da Marika, il 18 Gennaio 2016 alle 15:05
  • Marika
    Sposa Precisa Marzo 2016 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE MILLE... ANCHE NOI ANDREMO A MILANO !

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Mio marito è tunisino, è andata così: telefonando al consolato gli hanno consigliato di farsi mandare da un parente in Tunisia un certificato da cui risulta che non è sposato (e che non ci sono altri problemi di sorta). Possono anche richiederlo d'ufficio ma ci vuole più tempo, per cui conviene farselo mandare se si ha la possibilità. Con questo certificato e il passaporto siamo andati al consolato a Milano, lui aveva bisogno anche del passaporto nuovo, perciò abbiamo dovuto tornare dopo circa tre settimane (ci hanno avvertito quando era pronto). Altrimenti se ho capito bene potevano rilasciare il nulla osta direttamente. Quando hai il nulla osta in mano, che deve essere scritto in italiano (ti consiglio di leggerlo bene da cima a fondo, specie se per averlo devi andare in un'altra città!!!) vai in Prefettura a farlo legalizzare (significa semplicemente che riconoscono l'autorità, Consolato o Ambasciata, che lo ha rilasciato). A questo punto lo consegni in Comune assieme a tutto il resto.

    Spesa: 50 euro per il passaporto, marca da bollo 16 euro per la legalizzazione del nulla osta. (Più, nel nostro caso, i viaggi a Milano!)

    passaporto e nulla osta

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenfe dal paese a paese...a me hanno richiesto tutti i certificati (nascita e battesimo) da Belgrado tradotti in italiano..in ambasciaya cn qlli mi emetterano il nullaosta che andrò a vidimare in prefettura e consegnare in comune/parrocchia
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Marzo 2016 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE MILLE Smiley star

    • Rispondi
  • Kimberlyn
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Bergamo
    Kimberlyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Sono originaria dell'Ecuador.. Sono andata in ambasciata e ho chiesto il nulla Osta che dovuto pagare! Niente di complicato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione