Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Giugno 2027 Firenze

Numero damigelle

Maria, il 3 Agosto 2026 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao Sposine,

volevo chiedervi un consiglio... secondo voi 8 damigelle + 2 testimoni sono troppi?
Grazie mille in anticipo e auguroni a tutteSmiley heart

10 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Agosto 2026 alle 13:31
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onesta, si! Sono stata damigella ad un matrimonio all'americana con 6 damigelle ed è stato già molto caotico da organizzare!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche secondo me 8 damigelle (+2 testimoni) sono tante, però come già suggerito dalle altre ragazze se sono tutte ugualmente importanti per te/voi e non sapete scegliere allora avete il diritto di fare come preferite!! Magari al corteo le farei entrare a coppie e non singolarmente...

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a parer mio sono tantine, ma ti direi di fare quello che ti piace senza farti problemi. Alla fine è il tuo matrimonio e puoi fare quello che più ti piace Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Dato che ci hai chiesto un parere, ti dico che personalmente ritengo che 8 damigelle siano tantine (e se il matrimonio fosse in chiesa le troverei un pochino fuori luogo). Capisco che scegliere tra le proprio amiche per provare a ridurre il numero possa diventare complicato, quindi se è una cosa a cui tieni non stare a sentire il parere di noi esterni e fai ciò che più ti piace e ti rende felice Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2027 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono tantine, ti sposi in chiesa o fai il rito in location? io questo settembre sono damigella e saremo in 4 + 2 bambine (già troppe 6 secondo me, entriamo tipo processione una dopo l'altra ahahahah) al mio matrimonio l'anno prossimo avrò una damigella adulta (mia grande amica) e una bambina (la nipote del mio compagno)

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono tantissime ma il matrimonio è il vostro quindi chi sono io per dirti che sono tante?😀😀😀
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, fai ciò che più ti piace
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

per me anche 1 damigella è di troppo Smiley laugh queste figure che non hanno oggettivamente ne ruolo ne funzione le lascerei ai matrimoni da telefilm americani onestamente.

8 + 2 testimoni...sono parecchi, a mio parere.

Poi se per voi sono importanti che tutte queste persone sfilino al vostro ingresso...matrimonio vostro, scelta vostra.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per te è importante averle tutte al tuo fianco, perchè no? Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me 8 damigelle sono tantissime, credo che al massimo ne farei 3 Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione