Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2020 Ferrara

Numero persone in Chiesa restrizioni

Irene, il 21 Giugno 2020 alle 08:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Buongiorno a tutte. Io mi sposo a settembre, se tutto va bene, e, se le restrizioni rimanessero queste, noi saremmo costretti a scegliere chi far entrare in Chiesa, poiché tutti gli invitati non ci starebbero. Come vi state regolando voi? Mandate due partecipazioni diversificate? Aspettate di capire come si muovono le cose e poi eventualmente avvisate via telefono o messaggio? Vorrei evitare di far aspettare le persone in piedi fuori dalla Chiesa, anche se il nostro è un rito breve di mezz'ora non mi sembra carino, soprattutto per le ragazze che magari avranno scarpe eleganti. Non so proprio che fare!

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Giugno 2020 alle 19:05
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, la questione mascherina e balli è quella che sapete, per il resto tutto regolare rispettando le distanze.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ancora non ce l'abbiamo anche noi e dovremo iniziare dalla Location prima o poi per capire se possiamo modificare il numero minimo di persone.. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe creare un po' di imbarazzo fare e ricevere questo trattamento ovviamente... Fai solo intimi in chiesa a questo punto e agli altri mandi un whatsapp solo per l'invito in sala spiegandone il motivo.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, avete ragione a non voler spostare più! Ne approfitto visto che sei appena stata a un altro matrimonio: c'erano molte altre restrizioni? Noi siamo molto tranquilli, ma sappiamo che nella nostra regione (Emilia Romagna) c'è ancora chi vive con ansia le uscite e le occasioni sociali. Secondo me con un po' di buon senso si può fare tutto, voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già rimandato da maggio e non vogliamo più rimandare anche perché non c'è nessuna certezza per il futuro. Una mia amica si è sposata ieri, hanno fatto entrare in chiesa solo il numero di persone consentito. Gli altri o attendono fuori o vanno in location. Io non me ne farei troppo un cruccio.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, penso sia l'unica opzione possibile! Del resto non mi sembra un buon motivo per rimandare, anche se purtroppo non è l'unica restrizione a cui dovremo sottostare. Sto ancora sperando che per settembre si muova qualcosa, ma non voglio contarci troppo e magari farmi illusioni!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi potremmo avere lo stesso problema ma comunque abbiamo già dato gli inviti... Io direi che quando distribuisci le partecipazioni puoi avvisare gli ospiti di questa possibilità, e magari qualche settimana prima del matrimonio dai loro appartamento o in location o in chiesa. So che non è bello, ma è un'emergenza e credo che capiranno.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che anche mettendo sedie fuori non credo riescano a seguire, ma sì ho pensato anche a questo... io ho un catering, il cui costo è fisso per persona, quindi dovrei pagare per i partecipanti, ovviamente sperando che siano almeno 70(numero minimo richiesto). Sono preoccupata anche io, ma a questo punto non posso sapere quanta gente partecipa se non mando le partecipazioni, e non posso inviarle se non ho confermato, quindi da qualche parte devo pur partire! Voi come avete fatto ad avere certezza dei partecipanti prima di confermare?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmhh forse potresti organizzare delle sedie anche per il fuori (non so se è troppo variabile però come cosa per il meteo). Oppure purtroppo dovresti invitare alla cerimonia solo i 40 più importanti e il resto al ristorante (invito sempre aperto verbalmente per chi volesse vedere la cerimonia dall'esterno). Ma posso farti una domanda? Come risolvi il fatto che non sai quanti non verranno? Non hai paura di perderci troppo per il ristorante? Io da morire..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio so che molte chiese permetto a chi non può entrare per questioni di spazio di stare fuori e partecipare comunque alla cerimonia.

Noi per fortuna abbiamo scelto una chiesa molto grande e con le sedie al posto delle panche e quindi non saremo costretti a scegliere tra gli invitati
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto una chiesetta di paese, molto semplice e piccola. Con il distanziamento il parroco mi ha detto che possono entrare al massimo 40 persone, noi abbiamo circa 80/90 invitati (anche se con questa storia del covid non so se verranno tutti), quindi si tratterebbe di dividere praticamente a metà gli ospiti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perché quante persone possono entrare nella tua chiesa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione