Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy&winny
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Nuovi vicini

Emy&winny, il 27 Giugno 2015 alle 22:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Ci siamo quasi! Quattro giorni e il trasloco avrà inizio. E qui tra scatoloni e cose da organizzare, mi è venuta in mente una cosa: e i vicini???
Non ho la più pallida idea di come funzioni. Penso che sia buona educazione presentarsi, ma come? Ci mettiamo a suonare i campanelli di tutto il pianerottolo, e presentarci ad ogniuno? E poi, a mani vuote? Bisogna fare un pensiero? Ma quale??

Aiuto.Smiley amazing

18 Risposte

Ultime attività da Jlaria, il 29 Giugno 2015 alle 00:22
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OnestAmente io nn busserei a nessuno a me sarebbe molto fastidio essere bussata ... Le presentazioni verranno con il tempo magari incrociandosi più volte ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trasferirò in un appartamento vicino casa mia.

Saremo 5 famiglie solamente; diciamo che sono stata abbastanza fortunata, perchè è una casa dove abitavano i nonni del mio fm e quindi non ci sono servite le presentazioni.

Solo con una coppia dovrei conoscere, perchè si sono trasferiti da poco, li ho visti una volta, ma da maleducata Smiley sad (mi aveva preso alla sprovvista ed ero imbarazzata) non ci siamo presentati ...rimedieremo!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in 25 anni di vita non è mai capitato..al massimo se ero senza tuta e vado al supermercato oppure ho fatto senza Smiley tongue stai tranquilla che poi nella quotidianità bene o male li conoscerai soprattutto quelli di pianerottolo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato una piantina solo ai nostri vicini di pianerottolo, ma tornassi indietro non lo farei, non ne è valsa molto la pena!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con i miei vicini ho un bellissimo rapporto invece,abbiamo un piccolo giardino confinante e con quelli che c'erano prima addirittura gli tenevo la bimba in caso di compere improvvise o emergenze,poi purtroppo si sono trasferiti (ma li sento ancora qualche volta) e sono arrivati questi nuovi ai quali ho offerto un caffe mentre loro sistemavano la casa,noi abitiamo lontano da tutti cosi i vicini diventano preziosi,se loro non ci sono ci prendiamo cura delle loro piante e viceversa,se gli manca qualcosa mi bussano e il gioco ė fatto,però del resto del palazzo non conosco nessuno,buongiorno e buonasera e stop!i vicini sono importantissimi,i primi a soccorrerti in caso di bisogno!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non siamo andati a presentarci e tanto meno abbiamo portato loro qualcosa.. penso lo facciano solo negli States e forse solo nei film e in quei quartieri alla "mamma ho perso l'area" o "edward mani di forbice".. semplicemente inizierete a salutarvi e piano piano ci si conoscerà. un consiglio: se ci sono persone anziane proprio a dirimpetto, dategli poca confidenza, potrebbero essere dei ficcanaso Smiley tongue Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario presentarsi e fare regali
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono mai andata a presentarmi, con i mesi ci siamo conosciuti tutti. Il mio è un paesino minuscolo, 6 case, e ci conosciamo tutti. Ovviamente ci sono anche persone che mi stanno sulle belle e non li saluto Ahahahahah
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh ma così mi traumatizzate Smiley xd
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaaa bene, ho recepito il concetto, niente salve salvino, un sorriso e due parole se li incontro e stop. Poi però se mi serve lo zucchero e mi vergogno vi chiamo a voi Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto di tutto per evitarli da quando mi sono trasferita e adesso anche di più Smiley xd
    Cmq secondo me meno li conosci e meglio è Smiley ups
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha ahahahahah ma si ridiamo un po!!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penserei a una coppia di serial killer Smiley tongue eheheh ovviamente scherzo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io idem!!!!!!!!!!! Li saluto quando ci incontriamo per le scale ma non ci si presenta almeno qui non ho mai sentito ne visto.non penso sia maleducazione...ma se mi suonasse uno con in mano una torta di mele a dirmi "salve Salvino sono il vicino,chiamerei la neuro"....no scherzo! Però penserei "ma perché?" Con il tempo li vedi ci fai due parole ma per me finisce lì. ..
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vaaa ma che maleducata Smiley smile anche io e il mio fm ci siamo trasferiti a convivere a settembre scorso e non abbiamo salutato nessuno, con il tempo abbiamo incontrato i vicini di pianerottolo e ora ci salutiamo cordialmente insomma io starei tranquilla e anche io sono in una palazzina con pochissime persone..

• Rispondi
  • Emy&winny
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi è la prima casetta insieme. E il condominio è piccino, mi sembra brutto aspettare che ci si incontra per caso. Non lo so, sono nel pallone. Non vorrei passare per maleducata.Smiley atonished

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M nemmeno da me si usa. Li conoscerai col tempo, prima o poi li incontrerai.
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato spesso e mai ho suonato a nessuno. Solitamente nei mesi successivi al trasferimento ci sono stati degli incontri così per caso e allora ho salutato e fatto due parole Smiley smile da me non si usa presentarsi come in altre città o in USA per esempio come si vede nei film!! Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione