Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Nuperal senza capsule

Nancy, il 24 Maggio 2019 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno a tutte ragazze!
Vorrei chiedere qualcuna tra le future mamma assume nuperal? Ho serie difficoltà ad ingoiare la capsula e quindi stamattina, prima volta che lo prendevo, l’ho aperta e assunto il medicinale senza. Nel bugiardino non ha nessuna controindicazione per la gravidanza..la mia domanda è: assumendolo senza capsula, cambia solo l’assorbimento nel tempo, nel senso che generalmente le capsule servono per favorire un assorbimento che dura maggiormente nel tempo..cambia solo quello?
grazie a chiunque risponderà 😊

2 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 25 Maggio 2019 alle 02:19
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Chiedevo perché non riesco in nessun modo ad ingoiare le capsule, ne le compresse..insomma nessuna pillola di nessun tipo 😅 so che è una grave mancanza, però non riesco proprio. La mia preoccupazione era per capire se cambiava l’efficacia del medicinale o poteva creare danni..se cambia soltanto la sua efficacia, onestamente quando proprio non riesco a sopportare e sopperire in altro modo la nausea lo prendo comunque. Stamattina comunque l’ho preso senza capsula e comunque ha avuto effetto..credo sia durato solo un po’ di meno rispetto a quanto sarebbe durato normalmente.
    Ho chiesto al mio ginecologo qualche altro farmaco, mi ha dato delle supposte che avevano delle controindicazioni per la gravidanza..so che me le ha prescritte il ginecologo, ma onestamente non mi perdonerei mai nulla che abbia messo in pericolo la mia bimba per pensare a me stessa.. per questo preferisco come posso tamponare e cercare di superare questo periodo “arrangiandomi” un po’.
    Ho anche comprato i braccialetti anti nausea..
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ho mai preso nuperal ma i farmaci in capsula molto spesso vengono inseriti in questo apposito involucro perché devono essere assorbiti a livello intestinale, devono perciò superare la acidità gastrica per arrivare a destinazione. Se il nuperal fosse uno di questi non ha senso rimuoverlo dall'involucro xk verrebbe neutralizzato prima di poter arrivare a destinazione. Contatta la ginecologa anche xk vedo che è un farmaco a rilascio prolungato un motivo in più per non toglierlo dall involucro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione