COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Sposa Abituale Dicembre 2028 Vicenza

Occhi gonfi e poco appetito bimbo di due anni

Laura, il 8 Novembre 2020 alle 14:04 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao, stavolta ho bisogno di un consiglio riguardo a mio figlio di due anni.
É da ieri che lo notiamo diverso, oltre ad avere il naso che colava, non ha mangiato quasi niente a pranzo e a cena non ha toccato cibo. Oggi invece, ha il naso chiuso,ma stamattina per colazione ha mangiato quattro biscotti e metà tazza, di solito invece mangia molto a colazione e si beve anche 300 ml di latte ma in generale, lui non dice mai di no al cibo.
A pranzo siamo riusciti a fargli mangiare un po' di riso e della carne ma solo con i cartoni di Topolino e anche qui comunque abbastanza sforzato, insomma si vede che non ha fame. Oltretutto è da quando si è svegliato che ha continuato a strofinarsi gli occhi e se gli si chiedeva se bruciassero lui diceva di sì e aveva le palpebre un po' rosse e gonfie. Pribabilmente si è preso qualche malanno e forse so anche come, ma non gli è mai successo che gli bruciassero gli occhi tanto che gli venissero le palpebre rosse e gonfie qualcuna sa consigliarmi qualcosa per questo? Più che altro domani dovrebbe teoricamente venire a prenderlo il papà nel tardo pomeriggio, ma non vorrei mandarlo così. Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Novembre 2020 alle 18:29
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiamare l guardia medica se vedi che ti sembra peggiori
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Oggi sta meglio, il punto è che non riesco a contattare il pediatra perché mi da sempre occupato da due giorni e non capisco come mai. A questo punto però non so neanch'io cosa fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Come sta? Che dice la pediatra?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si da un lato, ma dall'altro lato, vista l'età non sono d'accordo per fare il tampone a lui a meno che non sia proprio necessario, non so, ma ho una mia amica che lavora in ospedale e mi ha raccontato in cosa consiste il tampone, poi ho saputo di una bambina poco più grande di mio figlio che l'ha fatto per qualche linea di febbre durata due giorni e passata il giorno dopo del tampone e adesso come vede un dottore o dei cotton fioc anche in casa urla disperata e ha paura. Insomma sono rimasta abbastanza scioccata da questi racconti quindi non sono proprio tranquilla all'idea di farlo a mio figlio salvo non abbia febbre per più giorni o insomma stia veramente tanto male
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    E se lo fa almeno sei tranquilla non si tratti di covid.. ma non credo sia quello anche se sicuro naso chiuso e tosse non sono collegati alla congiuntivite
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Secondo me si!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si l'ho misurata e non ce l'ha. Più che altro c'è anche la questione del poco appetito, quasi nullo e del naso chiuso, in più stasera ha cominciato con la tosse... certo lo sentirò sicuramente, spero solo che non mi.dica di fargli il tampone con questa cosa del virus.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ti ringrazio, secondo te sono tutti associati i sintomi che ha oppure no?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Hai misurato la febbre? Magari sta covando qualcosa o può esser congiuntivite.. come ti ha cosigliato prova a sentire la pediatra, mia figlia ad aprile ha avuto un occhio rosso, si era rotta qualche capillare e la pediatra mi consiglio un collirio.. ti consiglio di contTtarla
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Potrebbe essere un po' di congiuntivite.. Bagna gli occhi con la camomilla così gli dai un po' di sollievo, ma senti cmq il pediatra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti