Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

offerta al parroco e al coro mi date il vostro parere

Parina, il 30 Gennaio 2020 alle 10:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 35

Buongiorno ragazze ho appena chiesto al Don se al nostro matrimonio è possibile, dietro offerta ovviamente per il disturbo, poter chiedere al coro della sua Chiesa di cantare.

Ho chiesto davvero la disponibilità di due o tre persone non di tutto il coro assolutamente; per lui la cosa si può fare perchè è già stato fatto in passato ma la sua idea è farlo venire tutto.

Ora scusatemi se sembro materiale sono in crisi per eventuale mancia!!!! al don avevo pensato di dare 150 ma se si presenta tutto il coro quanto do???

100 sarebbero pochi? farei una brutta figura? 150? non so sono in crisi

35 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Gennaio 2020 alle 17:56
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, da noi il coro c'è se viene richiesto, ovviamente non vale per le messe solenni o quelle della domenica mattina. Tranquilla che ci sarà

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    OH MAMMA!però così è da persone poco serie

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo, però cerca di avere un'assicurazione scritta della loro presenza, so che è successo ad una ragazza che il coro desse forfait
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    300€ intendevo offerta chiesa + coro ovviamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che chi lo fa di solito lo fa perchè ci tiene a dare un servizio. Chiaro è che ricevere un riconoscimento in denaro fa sempre piacere, ma di solito è una cosa che sai dopo l'esibizione.

    Eventualmente chiedi un consiglio al Don che magari sa già com'è abituato il coro nello specifico.Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!!


    io in passato credevo che erroneamente fosse scontato che qualcuno cantasse.

    esempio: ricordo che al funerale di mia nonna il coro c'era e nessuno lo ha richiesto posso assicurare.

    Quindi pensavo che il Don almeno 4/5 persone le chiamasse di routine.

    Spero qualcuno voglia farmi questa gentilezza

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per esempio da noi c'è tutte le domeniche alla messa delle 11:30. In bocca al lupo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque il parroco mi ha detto che in passato è successo benissimo che il coro cantasse ed è quindi ancora possibile.

    questo venerdì ha le prove con loro e chiede lui è possibilista sul sì ma il sì non è certo.

    Questo quanto scritto stamattina dal mio Don.

    Lui lo vedo comunque già stasera alle catechesi posso sempre dire eventualmente di girare il mio numero di telefono a chi di dovere

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla messa fidanzati della domenica c'era.


    grazie per le dritte

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non ti risponde, se sai quando il coro è presente durante la messa vai e alla fine ci parli

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze scusa ma su queste cose non sono molto informata.

    Io ho mandato sms al parroco per chiedere poi ovvio che se vorrà girarmi il numero di un qualcuno del coro sarò contenta di chiamare e parlare di questa cosa

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi il costo dell'organista ce l'ha detto direttamente chi lo suona come per l'offerta del coro, in questo caso il don è "fuori"

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se uno fa richiesta di volere il coro diciamo che ci sarà, forse non completo, poi non vuol dire che se conosce gli sposi la risposta è certa. Il nostro don dopo che gli avevamo detto che volevamo coro e organo ci ha detto di parlare con chi di dovere. Tranquilla che avrai la musica in chiesa

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con quella cifra ci paga dei professionisti non persone che cantano due canzoni la domenica con tutto il rispetto perché anche io ho fatto parte di cori delle parrocchie..un offerta simbolica ci sta ma 300€ ti paghi organista e soprano oppure organo e violino con persone che sanno ciò che fanno...insomma maestri diplomati al.conservatorio..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu da corista non penseresti ma chi sono sti due? perchè devo perdere due ore del mio sabato per cantare al matrimonio di due che non conosco?

    io questa domanda me la sono posta per questo spero che, facendo capire che non dò nulla per dovuto, qualcuno di buono possa accettare

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace far passare la mia come una pretesa.

    Dato che trovo assurdo spendere soldi(e i cantanti professionali ti spennano) per un coro professionista mi chiedevo se il coro potesse fare gentilezza di cantare ma di mio non pretendo che il disturbo sia come dire inteso da loro come dovuto.

    Certo se io avessi una risposta positiva mi alleggerirebbero di una cosa: evitare di cercare qualcuno.

    Il coro presumo sia anche della zona, conoscono quindi le canzoni che normalmente il don apprezza(perchè su letture e canti io mi farei guidare da lui)

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo lo immagino,

    però io pur frequentando il Don ormai da 4 anni nelle sue catechesi io però non sono della parrocchia,

    per il coro io sono una sconosciuta; mi sento io in dovere di invogliare a prendersi 2 ore del loro tempo ad un matrimonio che sicuro non interessa a loro, non so se mi spiego.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cantato per anni nel coro della chiesa e l'intervento non è mai dipeso dall'offerta, bensì dalla voglia di partecipare per la comunità.

    Tutto ciò che poi arriva può essere gradito ma un coro ecclesiastico di solito non è un'attività a scopo di lucro.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa sera comunque con tutte calma ne parlo, ovviamente c'è tempo ma mi auguro che dietro offerta(che non mi pare manco pochissima) almeno 2/5 persone si rendano disponibili.


    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie per le dritte

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizia già da ora a chiedere un colloquio con il capogruppo e cerca una garanzia scritta. Con la gente non si sa mai
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Difatti al parroco ho detto che non pretendo affatto 15 persone(non so un coro completo quanto sia) ma solo 2/3 persone.

    Lui è per il sì cioe per lui accettano, poi secondo me se parli di offerta sono invogliati.


    il matrimonio è il 3 ottobre ma mi sto già muovendo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo hai ancora? L'importante è che ci siano minimo due voci e qualcuno che suoni la chitarra. Se proprio non dovesse presentarsi nessuno, potresti chiedere a qualche amico.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io in questo periodo effettuo due catechesi con lui quella fidanzati e la solita che frequento da anni.

    Stasera posso fare ulteriore domanda su questo.

    Mi auguro accettino perchè per come sono fatta io non mi interessa pagare un coro professionista.

    Il rischio è che nessuno canti al mio matrimonio se nessuno accetta

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarei tutto al parroco, magari chiedi per sicurezza
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio fratello nella stessa chiesa il coro non l'ha avuto ma perchè era venerdì mattina quindi giornata lavorativa, ma l'organista c'era.

    organista e coro io li considero un tutt'uno ma poi mi dirà il don

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora a quanto ho capito non è scontato che il coro della chiesa accetti, sicuro che conosce gli sposi la risposta è certa.

    Per il Don sarà un sì ma non è scontato che accettino; spero che dietro offerta siano incentivati.

    Perchè sinceramente non saprei dove andare altrimenti.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Preciso che non so come funzioni quindi di mio pensavo di dare buste divise una la Parroco con i suoi 150 e una al coro.

    Magari posso dare tutto al parroco

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debby, noi abbiamo chiesto al don se potevamo avere il coro e che venisse suonato l'organo, quindi daremo 150 € al don, la persona che suona l'organo ha chiesto € 100 poi al coro presumo daremo un'offerta di € 50

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi 300€ tutto
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sento in dovere perchè don a parte, che conosco da 4 anni e seguo assiduamente le sue catechesi, il coro non lo conosco.

    non sarebbe la mia chiesa di appartenenza, quindi io chiedo un favore a gente sconosciuta di cantare al mio matrimonio

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eventualmente coro 200 e 150 al don (dico 200 perchè se magari si presentano in 15 ecco forse 200 è più idoneo)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione