Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2023 Roma

offerta chiesa

Marge, il 9 Maggio 2022 alle 23:26 Pubblicato in Nozze Lazio 0 3
Salve ragazze abbiamo deciso io e il mio fm di sposarci in una chiesa fuori dalla nostra zona di residenza. La chiesa ci ha detto che oltre le informazioni personali dovevamo portare anche 50€ e fino tutto qui okay. Oggi siamo andati e ci hanno detto che ci saranno altri 100€ dopo aver portato i documenti firmati dal vicariato (devo ancora capire bene cosa fare) e che si dovrà pagherà un totale di 360€ -90€ se non si vuole l'organo durante la messa.

Io ero rimasta all'offerta libera. Qualcuno che può raccontare la propria esperienza?
Grazie mille.

3 Risposte

Ultime attività da Marge, il 11 Maggio 2022 alle 23:46
  • M
    Sposa Novella Aprile 2023 Roma
    Marge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensavo che ci fossero tutte queste spese. Uno si sposa per amore ma tutte le spese intorno fanno veramente rabbrividire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è libera è libera solo nella mente del papa, per lo più è imposta, molte chiese hanno tariffa fissa 270 sulla diocesi di roma, 300 su porto santa rufina; in diocesi c'è andato il mio parroco e ha chiesto 60 euro per il visto, io devo andare fuori diocesi, alla diocesi di civita castellana lì mi hanno chiesto 15 euro per il visto, la chiesa in cui mi sposo 200 per la diocesi e 500 tra comune e beni culturali che la gestiscono 🤯
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella chiesa dove ci sposeremo noi c’è ancora l’offerta libera, ma so che in un altra parrocchia del mio paese c’è un vero e proprio listino prezzi 😅 e per il matrimonio chiedono un’offerta minima di 250€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione