Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria

Offertorio e presentazione dei doni

Anna, il 11 Gennaio 2017 alle 15:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao ragazze. Qualcuna di voi farà la presentazione dei doni per l'offertorio? Come si fa? Cosa si porta? Anche gli sposi devono portare qualcosa all'altare o possono stare al loro posto?

4 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Agosto 2017 alle 23:56
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi dall'altare, siamo andati all'ingresso dove c'è il fonte battesimale, e abbiamo portato l'offertorio. Il cesto col pane io e il cesto col vino mio marito. Però penso che tutto quanto dipenda dalle usanze della chiesa, sia cosa portare come offerta, sia dove lasciare i cesti. Chiedi al parroco
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma da dove siete partiti? Scusami prima non siete all'altare?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai è bello che gli sposi partecipino. ... dunque noi siamo partiti x primi e portavano possidente e ampolle, dietro c era la cesta con il pane , cesto con uva, fiori ( composizione fatta dal fioraio), cesto con la spesa x i poveri. Se tu porti tutti questi doni, non si passa con i cestini tra la gente x l offerta. almeno da noi si usa così non so come funziona da altre parti.
    • Rispondi
  • Fortunata
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Fortunata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche noi vorremo fare l'offertorio, anche se ancora non ho le idee chiare. In genere gli sposi portano ostie e calice, poi puoi far portare qualcosa ai testimoni e/o familiari più vicini fratello/sorella. Quando si sposò mia sorella 12 anni fa,man mano si portavano i doni all'altare c'era una nostra cuginetta che leggeva il significato di ciascun dono, io penso di fare la stessa cosa. I doni erano le chiavi di casa, una pietra simbolo della cada sulla roccia, composizione di fiori/ frutta (non ricordo di preciso) , la Bibbia. Spero di esseri stata un po d'aiuto, e aspetto cn te i consigli delle altre sposine cn più esperienza Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione