Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone

Oligospermia e concepimento

Laura, il 5 Maggio 2022 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 1 11
Buonasera ragazze vi spiego in breve io e mio marito stiamo provando a chiamare la cicogna..io ho fatto tutti i controlli tutto apposto e lui anche solo che a lui gli hanno trovato una oligospermia con 1 milione di spermatozoi… ha fatto un ecografia ma non ha ne varicocele e ne idrocele ora quello che non capiamo a che cosa può essere dovuta questa oligospermia ? E quale cura esiste x ciò ?

11 Risposte

Ultime attività da Lis_, il 11 Marzo 2024 alle 10:32
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho visto questo post e quindi provo a chiedere con oligospermia che cure avete fatto ? mio marito 9.9 mil sul totale, testosterone molto basso, FSH, LH, TSH, prolattina tutto ok. senza causa insomma 🤷🏻‍♀️ prima gravidanza arrivata comunque non capiamo se c’è stato un peggioramento o se è stato un caso forse si
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mio marito ha oligospermia per varicocele (operato in età dello sviluppo ed era piuttosto grave). Lui sta prendendo bioarginina e gli sta dando anche molta forza fisica.
    A febbraio 2022 (dopo più di 2 anni di tentativi) abbiamo iniziato a informarci per la PMA e la ginecologa mi aveva prescritto il controllo delle tube (che non avevo ancora fatto). Perciò inizialmente davo anche la colpa a me..Quello che non sapevo (e che ho scoperto il mese successivo) è che ero già incinta, finalmente un spermatozoo era riuscito a entrare. Di conseguenza ho poi iniziato un altro percorso.Ti auguro con tutto il cuore possa capitare la stessa fortuna. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, anche noi non abbiamo trovato una causa .. purtroppo ancora la scienza non è arrivata a ciò 😕🥺forza e coraggio comunque
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ovviamente le situazioni sono talmente tante e diverse che è impossibile oltre che sbagliato fare paragoni, ma ti racconto la mia storia solo per darti esperienze vissute. Mio marito aveva oligospermia media (10 milioni) data da varicocele di terzo grado. Operato, il valore è un po' salito. Tentiamo una IUI e con nostra grande sorpresa vediamo un test positivo! Salvo poi la ginecologa mi ridata la gravidanza: ero rimasta incinta spontaneamente con un rapporto qualche giorno prima della IUI! Immagina la sorpresa!!! Io non so che tipo di problema abbiate ma vi consiglio di indagare a fondo. Noi ora abbiamo un bel maschiettoSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda questo lunedì ha un altra visita da un altro andrologo vediamo che dice.,.altrimenti cominciamo tutto le pratiche per la fivet
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche mio marito ha oligospermia immotivata.
    Il marito di miq cugina praticamente non ne aveva si spermatozoi. E invece lei ha partorito l anno scorso e il bimbo è la copia del padre.🤦🏼‍♀️
    Il figlio precedente con ICSI loro.E poi è arrivato.Ne basta uno è vero ma è tutto più difficile 😭.Io sono pure grande quindi..Fatevi consigliare da chi ne sa. Se ti senti di attendere fai bene. Ma altrimenti senti unesperto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda speriamo bene ma ripeto ancora non riusciamo ad avere una spiegazione di questa lentezza. Spermatica…abbiamo cambiato 5 andrologi e x me 5 ginecologi…
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito è stato operato da ragazzino di varicose ora è tutto ok..e anche a lui non hanno saputo dare una motivazione...non so se è il fatto che ha 42 anni booo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito ha preso una marea di integratori ma credimi purtroppo e come se ha preso acqua fresca…lo spermiogramma andava sempre a peggiorare…anche a noi ci hanno consigliato la fivet..che il signore ci illumini🙏Un ultima domanda ma tuo marito con la oligospermia ha un varicocele? Perché x il mio non si spiega questa oligospermia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara laura

    io e mio marito ci troviamo nella vostra stessa situazione...miei esami ottimi e mio marito quarantenne gli hanno trovato l'oligospermia anche a lui...gli hanno dati degli integratori ma non so quanto serviranno..spero in bene...con la ginecologa ci siamo dati 6 mesi di tempo dopo di che ci faremo aiutare dalla pma...spero la cicogna voli prima anche da te....

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!credo possano aiutarlo solo degli integratori visto che non deriva da qualche problema fisico diciamo.
    Sicuro l'andrologo vi aiuterà!e ricorda sempre,ne basta uno✌😊🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione