Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Olio aromatizzato fai da te, mi serve un consiglio

Valeria, il 15 Giugno 2016 alle 19:57 Pubblicato in Fai da te 0 6
Ragazze cé qualcuno che ha fatto come bomboniere una bottiglia di olio aromatizzato?? Noi vogliamo metterci del rosmarino, peró non so se va messo fresco oppure essiccato. Su internet le opinioni variano. Qualcuno di voi l'ha già fatto o puo darmi qualche dritta? E poi quanto tempo deve essiccarsi prima di metterlo nell'olio? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Aprile 2017 alle 17:34
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! Quel sito è una risorsa Smiley love auguroni per tutto!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giula la bottiglia é la seguente:

https://www.bottiglie-e-vasi.it/Bottiglie/200ml-bottiglia-in-vetro-chiaro-Monaco.html

se fai caso al tappo, é di quelli buoni che sigillano comunque bene... in ogni caso, se vuoi stare piu' tranquilla su questo sito vendono anche tutti gli attrezzi per sigillare...

comunque ti capisco, anche io mi facevo mille paranoie per questa benedetta bottiglia di olio... hahaha

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Se puoi postarmi la foto sarebbe ottimo. Mi continuano a ripetere che devo sigillarli perche se no si versano, l'olio si ossida e bla bla bla... ma nn lo so io. Mica faccio bomboniere da 6lt di olio che deve durare 2 anni ahahahah Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, si le abbiamo realizzate noi... abbiamo comprato dell'olio del posto da una persona fidata e le abbiamo imbottigliate con dentro un rametto di rosmarino essiccato. No non lo abbiamo sighillato particolarmente, abbiamo preparato tutto due mesi prima e non c'è stato alcun problema.. se lo tieni in un posto fresco e se l'olio é di qualità puoi star tranquilla. Noi però abbiamo preso una bottiglia con un tappo abbastanza sigillante... poi ti posto la foto ora non ce l'ho...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Posso chiederti se hai realizzato le bottiglie d'olio tu stessa? Anche noi vorremmo acquistare delle bottiglie particolari e riempirle d'olio. Ma vanno imbottigliate in modo particolare? Vanno sigillate? Tu come hai fatto?Grazie mille
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che puoi metterlo fresco o secco ma l'importante è che quello fresco sia ben lavato e asciutto però non l ho mai fatto quindi se hai tempo a sufficienza fai le prove
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione