Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2017 Roma

Omocisteina alta

Manuela, il 18 Dicembre 2017 alle 07:56 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno ragazze!
chi ha problemi di omocisteina alta ?..si può rimanere incinte tranquillamente?..che cura avete fatto durante la gravidanza?..bisogna fare una cura prima?..grazie!..ho scoperto da poco e leggendo su internet mi è venuta l’ansia

15 Risposte

Ultime attività da Fede, il 20 Novembre 2019 alle 12:17
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avranno già fatto quello che dovevano fare gli ematologi e la ginecologa ma non avevo capito che eri incinta auguri!!!!! 😊 😊 😊 😊 😊
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra di averlo visto negli esami, li ho guardati prima. Chiederò alla ginecologa,ma a questo punto sono più tranquilla perché l'ematologo se avesse visto qualcosa di strano o avesse avuto dubbi mi avrebbe fatto fare approfondimenti...e stessa cosa la ginecologa. Alla fine la mia gravidanza sta andando bene e grazie al cielo non ho mai avuto aborti o minacce di aborto. Dovrei imparare a stare più tranquilla e non cercare su internet...alla fine ogni persona è diversa dall'altra e i medici generalmente sanno quello che fanno!!
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti racconto.?. Praticamente sono andata a fare l'igiene dentale parlando con questa ragazza è venuto fuori Insomma un l'argomento e e lei mi ha detto che per portare avanti la sua gravidanza, e visto che aveva omocisteina alta ha dovuto prendere la cardioaspirina ed eparina tutta la gravidanza allora io gli ho chiesto come mai??? E lei mi ha detto perché hanno riscontrano mthfr...(( ma per arrivare a fare questo esame devi avere il Lac sballato che sarebbe il lupus)) quando il lupus è sballato ti fanno mthfr.... Quindi io credo che a te non te l'abbiano fatto come a me del resto perché l'omocisteina non è altissima... ce l'hai proprio su di 0, 1 sul range.... Però se vuoi provare a chiedere Informati e e chiedi perché non ti hanno FATTO LAC....
    O forse te l'hanno fatto ma non l'hai visto Controlla gli esami😊😊😊
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm cosa sarebbe?
    Io ho fatto esame emocromocitometrico + formula leucocitaria + tempo di tromboplastina, protrombina e attività protrombinica + fibrinogeno + anti-trombina + proteina c totale funzionale + proteina s libera + fattore VIII , omocisteina + mutazione del fattore II (variante G20210A) + fattore V di Leiden (variante G1691A).
    Risultato tutto perfetto, tranne l'omocisteina che era 14.0 e i valori di riferimento sono da 3.7 a 13.9.Questi esami me li ha fatti fare un ematologo nel 2016 in seguito alla trombosi di mia mamma che è stata causata da fattori genetici (lei aveva sballato fattore VIII e fibrinogeno). All'epoca io non cercavo una gravidanza, il medico me li ha fatti fare come prevenzione diciamo. Quando sono rimasta incinta li ho fatti vedere alla mia ginecologa e mi ha detto per precauzione di prendere acido folico in un dosaggio più alto (infatti prendo 5mg invece di 0.4 classici) ma di stare tranquilla perché gli esami genetici erano ok. Forse sono io che mi faccio troppe paranoie. Cmq al prossimo appuntamento x stare più tranquilla le chiederò della mutazione mthfr....
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Lac l'hai fatto???
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ormai sono già quasi al sesto mese....e procede tutto bene...potrei cmq avere la mutazione o se l'avessi avuta avrei avuto un aborto spontaneo?
    Cmq per l'omocisteina alta la mia ginecologa mi ha detto di prendere l'acido folico da 5mg (prendo folina) per tutta la gravidanza...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai a fare anche la mutazioni mthfr e diglielo al ginecologo io ho la mutazione in mthfr scoperto dopo due aborti la cura ke danno sono cardioaspirina e un potente acido folico ke ti abbassa la omocisterina io ce lo nella norma e ho preso acido folico normale
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è risultata alta nelle analisi del primo trimestre ma il gine mi ha detto solo di prendere cardiospirina. Non mi ha parlato di nient’altro..ora mi stanno venendo mille dubbi
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò alla ginecologa alla prossima visita....
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Io ho solo la mutazione mthfr in eterozigote..secondo me è un esame che devi verificare..chiedi sia al tuo ginecologo che al medico di famiglia
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un topic vecchio,ma prima di crearne uno nuovo provo a scrivere qui. Sono al quinto mese di gravidanza e ho l'omocisteina ai limiti superiori rispetto alla norma (valore 14 mentre il limite è 13.9 quindi pochissimo).
    L'ho scoperto perché qualche anno fa mia mamma ha avuto una trombosi dopo aver operato l'alluce valgo, nonostante avesse fatto la profilassi con le punture di eparina. Il medico le ha fatto fare dei test genetici e ha scoperto che la sua trombosi è stata causata proprio da fattori genetici. Il medico x scrupolo ha fatto fare questi test anche a me e fortunatamente sono risultati negativi. L'unico valore leggermente alterato è l'omocisteina.
    Ora leggendo sul forum ho letto di molte ragazze che hanno l'omocisteina alta e la mutazione mtfrh e mi sono venute mille paranoie. Gli esami genetici che mi ha prescritto l'ematologo in seguito alla scoperta delle mutazioni di mia mamma sono: - Mutazione del fattore II- Fattore V di Leiden. Entrambi negativi. Ora mi chiedo...non avrei dovuto fare anche la mutazione mtfrh?!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    ho omocisteina alta per via della mutazione mthfr in eterozigosi
    ho iniziato a prendere Acido Folico da 10 giorni..il mese prossimo vorremo iniziare la ricerca..ma devo aspettare che si abbassa omocisteina o basta tenerla sotto controllo ?

grazie😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi dell’acido folico e cerca di capire se hai la mutazione mthfr in omozigosi o eterozigosi ma stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scasate mamme/future mamme non c’è nessuna con questo problema ?😭😭😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione