Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Omocisteina e concepimento

Libera, il 28 Novembre 2019 alle 00:48 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze.
Avete pareri in merito alla correlazione tra omocisteina fuori range e la difficoltà di concepimento?Io sapevo che l’MTHFR mutato in omozigosi e l’omocisteina alta possono causare poliabortività e in effetti io ne ho già collezionati due ma da quando,ho letto qui sul forum(per puro caso)che puó influire anche sul concepimento sono cascata completamente dalle nuvole😔
Ero piccola quando ho scoperto di essere mutata in omozigosi,non la cercavo una gravidanza ma la prima domanda che posi alla neurologa,visto che avevo letto in internet il rischio di poliabortività,ricordo esattamente fu questa”Potrò avere dei figli un giorno?”e la sua risposta”Dovrai assumere l’aspirinetta appena saprai di essere incinta e fare l’eparina ma potrai averne”non menzionó minimamente l’ipotesi che avrei potuto avere problemi di concepimento anche se in cuor mio temevo che avrebbe potuto causarne...tra l’altro su questo benedetto mthfr mutato e l’omocisteina come causa di aborto in giro ci sono teorie contrastanti.Gli stessi ginecologi ai quali mi sono affidata per i due aborti la pensano in maniera diversa,quello del primo mi rise in faccia quando gli chiesi se la causa era stata il mio mthfr mentre quello che mi ha seguita per il secondo,che è diventato il mio ginecologo adesso,mi ha dato prefolic,acido folico,neocytamen e samefast preventivamente e appena gli comunicai che ero incinta cardioaspirina.Voi cosa ne pensate?Mi sento tanto confusa e avvilita ☹️

5 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 28 Novembre 2019 alle 08:18
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora stai assumendo il prefolic?si vai a rifare il dosaggio e portagli anche le mutazioni... secondo me nel tuo caso non ti ha portato infertilità solo aborti...fammi sapere spero tanto nel tuo positivo prego per te❤️❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,purtroppo l’ultima volta che l’ho dosata era 36,9 quindi molto molto fuori range...in questi giorni farò di nuovo il prelievo e poi mi affiderò ad un buon ematologo.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora.Si in giro ci sono pareri molto contrastanti...e l’ho sperimentato sulla mia pelle.A questo punto penso che per me la situazione migliore sia quella,oltre a seguire la terapia del mio ginecologo,di affidarmi ad un buon ematologo...in questi giorni ripeterò il dosaggio perché l’ultima volta che l’ho dosata l’anno scorso era 36,9,il medico di base tra l’altro mi diede il folifill per farla abbassare ma penso sia servito a ben poco perché nel caso della mia mutazione in omozigosi ne assimilo la metà solo il prefolic riesce a farla rientrare nel range ma io non lo sapevo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'omocisteina alta e domani entro nel sesto mese, rimasta incinta al terzo tentativo. È anche vero che la mia è fuori di pochissimo...
    Affidati ai medici che conoscono la tua storia..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io so che L omocisteina è un aminoacido che serve per L assunzione di folati per L organismo,qualora il valore dell omocisteina sia alterato questo porta rischio trombosi e coagulazioni gravi anche senza gravidanza. Se è alterato si deve assumere il folato assolutamente perché i geni di un feto verrebbero mutati causando aborto o malformazioni gravi .fino qui ci siamo ora anche io avevo il tuo stesso dubbio ma ho visto molte persone tra cui anche uomini con una omocisteina alta e hanno figli.la mia era nella norma e non L ho mai più controllata,effettivamente ero abbastanza fertile nonostante li perdevo perché non assumevo anticoagulanti.io non so se c’è veramente correlazione tra questo aminoacido è L infertilità i pareri sono contrastanti ho sentito però che la maggior parte con omocisteina alterata hanno concepito. Alcuni studi però dicono che L omocisteina alta non permette lo sviluppo o L attecchilimento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione