Ciao ragazze.
Avete pareri in merito alla correlazione tra omocisteina fuori range e la difficoltà di concepimento?Io sapevo che l’MTHFR mutato in omozigosi e l’omocisteina alta possono causare poliabortività e in effetti io ne ho già collezionati due ma da quando,ho letto qui sul forum(per puro caso)che puó influire anche sul concepimento sono cascata completamente dalle nuvole😔
Ero piccola quando ho scoperto di essere mutata in omozigosi,non la cercavo una gravidanza ma la prima domanda che posi alla neurologa,visto che avevo letto in internet il rischio di poliabortività,ricordo esattamente fu questa”Potrò avere dei figli un giorno?”e la sua risposta”Dovrai assumere l’aspirinetta appena saprai di essere incinta e fare l’eparina ma potrai averne”non menzionó minimamente l’ipotesi che avrei potuto avere problemi di concepimento anche se in cuor mio temevo che avrebbe potuto causarne...tra l’altro su questo benedetto mthfr mutato e l’omocisteina come causa di aborto in giro ci sono teorie contrastanti.Gli stessi ginecologi ai quali mi sono affidata per i due aborti la pensano in maniera diversa,quello del primo mi rise in faccia quando gli chiesi se la causa era stata il mio mthfr mentre quello che mi ha seguita per il secondo,che è diventato il mio ginecologo adesso,mi ha dato prefolic,acido folico,neocytamen e samefast preventivamente e appena gli comunicai che ero incinta cardioaspirina.Voi cosa ne pensate?Mi sento tanto confusa e avvilita ☹️
Fotografi garanzie ANFM