Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Rovigo

One step ovulazione dubbi

Chiara, il 4 Dicembre 2023 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao, mi rivolgo alle esperte di test canadesi, perché li avevo usati una sola volta (quasi 5 anni fa) e mi era andata bene subito. Noi stiamo cercando il secondo figlio/a e da questo mese ho cominciato a monitorare anche se effettivamente non ho ancora avuto le “vere” mestruazioni dopo l’interruzione della pillola, ma ero troppo curiosa di capire se ci fosse da subito ovulazione. A malincuore sto scoprendo che per quanto mi riguarda non è così perché ad oggi 18 “pm” i test sono sempre risultati negativi con linea appena appena visibile. Ho sempre avuto un ciclo di 29/30 giorni anche l’altra volta dopo interruzione pillola regolarizzato subito. Vengo al dunque: da stamattina i test hanno cominciato a scurire, ovviamente non sono positivi ma sono un po confusa.. la linea compare sempre e comunque tutto il mese o dovrebbe essere bianco latte? Inizia a scurire perché in teoria mancano 11 giorni alle mestruazioni? Aiutatemi a capirci di più grazie.

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Dicembre 2023 alle 09:50
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai coperto nei giorni giusti, in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, questo mese sono già felice di aver visto il picco perché proprio non ci speravo. Ieri sera eravamo distrutti quindi nada. Ho coperto 3/12 e 5/12(2 volte) con picco appunto il 5. Speriamo basti altrimenti si riparte il prossimo mese. Grazie infinite delle info💖
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il post ovulazione dal giorno dopo l’ovulazione. Se hai avuto il picco ieri mattina non sappiamo con certezza se hai ovulato ieri sera o oggi.. a meno che tu non abbia monitorato con la temperatura basale! Comunque io calcolerei ovulazione oggi più o meno.. quindi domani 1 po
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stasera è ancora utile! Ti consiglio però di non concentrare i rapporti in uno stesso giorno perché se no la qualità dei soldatini si perde un po’! La “regola” sarebbe a giorni alterni (a meno che lui non abbia fatto uno spermogramma che sia risultato perfetto, allora in quel caso va bene comunque tutti i giorni) e magari fare tutti i giorni solo quando trovate il picco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna perdonami.. ma il po da quando si calcola quindi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, il picco c’è stato (l’ho beccato) ieri mattina alle 8.00 (abbiamo coperto ieri mattina e ieri sera) ma quindi stasera è ancora “utile “? Bhe ultimamente ci divertiamo un sacco quindi per noi non sono “compitini” quindi perché non approfittarne 🤪 Grazie Anna
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ☺️ da quando vedi il picco (quindi il test più positivi tra tutti) l’ovulazione avverrà dalle 12 alle Max 48 ore dopo! Quindi appena vedi il picco sono giorni utili sia quelli appena prima ma soprattutto il giorno stesso del picco e i 2 successivi
    • Rispondi
  • Chiara
    Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna per la risposta, con mia grande sorpresa hanno cominciato a scurire e ad essere positivi proprio il giorno dopo e quindi l’ ovulazione c’è stata🎉. Da stamattina linea presente ma meno intensa. Significa che l ovulazione è avvenuta e quindi “i giochi sono chiusi “?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a scurire perché potrebbe arrivare il picco fra qualche giorno! Però non è detto, può essere anche un falso allarme, tu nel dubbio continua a farli e ricordati sempre di non fare la pipì 2 ore prima e di bere pochissimo 2/3 ore prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione