Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ly86
Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone

Opinioni Ovaio multifollicolare. Grazidanza che non arriva.

Ly86, il 17 Marzo 2020 alle 16:53

Pubblicato in Future mamme 58

Ciao ragazze, apro questo nuovo topic rivolto sia a coloro che sono riuscite ad avere il positivo🤰che a coloro che stanno cercando una gravidanza☘️☘️☘️😊. Vorrei avere dei pareri su chi ha ovaio multifollicolare e se siete riuscite ad avere una gravidanza. Io e mio marito cerchiamo da un anno e...
Ciao ragazze, apro questo nuovo topic rivolto sia a coloro che sono riuscite ad avere il positivo🤰che a coloro che stanno cercando una gravidanza☘️☘️☘️😊.
Vorrei avere dei pareri su chi ha ovaio multifollicolare e se siete riuscite ad avere una gravidanza.
Io e mio marito cerchiamo da un anno e mezzo😔 ma non tutti i mesi con rapporti mirati. Lo scorso 9 marzo durante la visita ginecologica mi è stato riscontrato l'ovaio multifollicore ed ho un po' di timore nel non riuscire a beccare l'ovulazione (non mi aiuta neanche il muco cervicale in quanto non riesco a vederlo) e quindi una mancata gravidanza. Grazie a chi mi risponderà 🤗💗😘🌺

58 Risposte

  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Sono nuova. Sono quasi 3 anni che ho rapporti non protetti. Dopo circa un anno, senza aver beccato la pennuta,ho capito che era arrivato il momento di farmi vedere, mi trovano entrambi le ovaie policistiche, mi prescrivono dei farmaci (che ora non ricordo) e mi danno 6 mesi di tempo. Trascorso quel periodo di tempo ho cmq sospeso la caccia causa perdita di lavoro. A dicembre 2019 riprendo la caccia, mi faccio subito vedere da una ginecologa, anche lei mi dice di avere le ovaie una policistico uno multifollicolare, mi da clomid per 3 mesi ma senza monitoraggi, neanche in questo caso e servito a qualcosa... ieri arrivano le malefiche... così vado da un un'altro ginecologo, e proprio ieri sera mi dice che le mie ovaie sono invece entrambe multifollicolare,una cosa molto lieve a suo parere, per questo mi dice che,avendo fatto clomid x tre mesi, anche se senza monitoraggi qualcosa doveva muovermi... mi prescrive clomid ancora per questo mese, il 28 ho il monitoraggio, ma se anche questo tentativo va a vuoto, mi ha detto che sospendiamo clomid e proviamo a vedere i dosaggi ormonali e eventualmente l esame delle tube con liquido di contrasto. Mi ha spiegato che in entrambi i casi, che sia un problema di ormoni o di tube e cmq tutto risolvibile.... diciamo che sono un po giù.... ho sempre pensato che il mio unico problema erano le ovaie.. ora sembra non sia neanche quello.. sono anche spaventata perché se fosse un problema di ormoni come si può sistemare per avere una gravidanza? E invece le tube?? E se invece succede semplicemente che, nonostante il clomid, i follicoli non crescono e non scoppiano?
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!! Anche tu due gemelli, anche un'altra ragazza ha detto di aspettare due gemellini. Complimenti per i nomi scelti.
    Vi ringrazio tantissimo, con questi messaggi mi state riempiendo di positività. Sopratutto mi state tranquillizzando. Forse devo solo essere più ottimista e pensarci di meno come mi dicono mia mamma e mio marito.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di avere la ovaio multifollicolare circa 15 anni fa (ora ho 36 anni). Per dolori prima del ciclo, a luglio 2018 ho iniziato a prendere la pillola, ho deciso di interromperla a inizio ottobre 2019 per provare ad avere una gravidanza, mi avevano già detto che ci avrei messo un po’ a rimanere incinta ma che non era impossibile... senza nessuna aspettativa il 12 novembre (solo un giorno di ritardo) ho scoperto di essere incinta... ora aspetto due gemellini ( Diego e Melissa).


    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che la fortuna accompagni anche me dopo tutto questo tempo.
    Grazie mille davvero 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Piera, infatti molte ragazze mi stanno scrivendo la stessa cosa. Forse dovrei stare più tranquilla e pensarci molto di meno anche se non è facile.
    Grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel primo e unico rapporto completo che abbiamo avuto...nessun calcolo. È stata fortuna!
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara l'anno scorso durante una semplice visita di controllo la gine mi disse che avevo ovaio multifollicolare ma mi tranquillizzo' dicendomi che non avrei avuto problemi per una futura gravidanza... mi sono sposata a giugno scorso e a luglio dopo un solo tentativo sono rimasta incinta ...quindi ti dico stai tranquilla perché la gine mi ha detto che non è causa di infertilità e ci sono molte ragazze che possono confermartelo.... ❤
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiederti dopo quanto?
    A me ha detto di avere rapporti un giorno si e due no durante la settimana fertile.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io posso dirti che non è causa di infertilità, noi la cicogna l'abbiamo beccata a sorpresa con un solo rapporto, e a sentire la ginecologa avrei dovuto impiegarci molto più tempo. Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola, grazie mille anche a te.
    Tantissimi auguri sono felice per tutte voi è bello sentirvi dire che siete riuscite.
    Anche a me la gine mi ha detto che non è un problema ma solo che non tutti i mesi c'è ovulazione. Speriamo che arrivi presto perché ogni mese è dura e la mia testa sta iniziando a viaggiare e a pensare che non arrivi questo giorno.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Presente!ovaie multifollicolari,riscontrate in gioventù e riconfermate a novembre!😊
    Però ho sempre avuto cicli regolari e non mi hanno mai causato grossi problemi!😊Con mio marito abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi a ottobre senza calcoli😊Abbiamo concepito a gennaio ma poi finita subito,e a febbraio,ora sono a 6+5 😍😊🍀🤞🙏Quindi per mia esperienza ti direi che non è causa di infertilitá😃😊😘
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero ogni ginecologo ti dà pareri diversi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi tanto si sa non è una scienza esatta e se senti 10 ginecologi diversi ti dicono 10 cose diverse...

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, grazie anche a te per avermi risposto. Ha prescritto anche a mio marito lo spermiogramma ma di non farlo in questo momento per via del coronavirus e far passare questo momento.
    Anche noi ci proviamo dal 2018 ma per 11 mesi siamo stati lontani per lavoro e quindi non sempre con rapporti mirati e per questo la gine mi ha detto di non tenerne conto.
    Ci ha detto di darci tempo 6 mesi se non succede nulla iniziamo con i dovuti accertamenti. Vedrai che andrà tutto bene te lo auguro. Il tuo cucciolo questa volta rimarrà con te.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No clomid no... Mi pare si chiamasse nolvadex... Questo discorso dell'ovulo che viene rilasciato tardi ha più probabilità di essere poco buono me lo fece il ginecologo che tra l'altro è il referente delle gravidanze a rischio dell'ospedale della mia zona ed è considerato un luminare in questo campo poi bo tutto può essere ovviamente non è una cosa automatica lui parlava semplicemente di un rischio in più... E' ovvio che tante donne che hanno cicli molto lunghi concepiscono e portano a termine le gravidanze senza problemi come alcune donne con cicli regolari magari hanno aborti multipli...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai usato il clomid?
    Comunque il fattore di rischio non sta dell'ovulazione tardiva, un ovulo prodotto al 30pm può essere buono quanto quello prodotto al 14pm spaccato, il problema sta sempre nelle probabilità..
    Ovulando di meno abbiamo più rischio di incorrere in quell'ovulino malato che tutte le donne ogni tanto producono (non siamo macchina perfette) con l'unica differenza che una donna che ovula più spesso ha più probabilità di beccare l'ovulo buono... il discorso è un po' contorto lo so... Bisogna avere tanta tanta ma tanta fortuna.. 🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per te!!! 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cicli Infiniti, a volte saltano 2 mesi, mi sono sempre aiutata con integratori di inositolo.. marito con Varicocele e spermiogramma non bellissimo...
    La prima volta sono rimasta incinta dopo 10 mesi ma l'ho perso... quando me la sono sentita ci ho riprovato (ciclo ancora più sballato dopo l'aborto) e dopo 2 mesi dall'inizio della nuova ricerca sono di nuovo incinta.. ancora all'inizio e non so come andrà.
    Con il nostro problema ci vuole molta pazienza, io è dal 2018 che sono alla ricerca... io ci sto perdendo la testa dietro a questo argomento...Il mio consiglio è: se passa troppo tempo, chiedi alla ginecologa di iniziare con qualche stimolazione ovarica per stimolare l'ovulazione... io per orgoglio ho sempre rimandato ma se passa troppo tempo bisogna ricorrere agli aiuti che per fortuna esistono...Altro consiglio: se non l'avete già fatto, indagate anche sull'uomo... fate lo spermiogramma.Un abbraccio ed in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍Magari riuscissi. Anche se so che mio marito si metterebbe le mani tra i capelli 🤣🤣... A parte gli scherzi lo spero con tutto il cuore dopo tutti questi tentativi con test negativi vedere un positivo per me sarebbe un miracolo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra l'altro l'ovaio multifollicare è un "fattore di rischio" per i gemelli Smiley laugh Perché come capita che non ovuli perché si forma il follicolo e poi non scoppia può capitare che qualche volta ne scoppi due e partano due ovuli...

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazione che bello i gemelli mi sono sempre piaciuti. Mio nonno era un gemello.
    Vedrai andrà tutto bene.
    Grazie mille sei stata carinissima e gentilissima. Un abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì adesso sono di nuovo in attesa... Aspetto due bimbi e sono di 15 settimane... Speriamo vada tutto bene! Comunque tranquilla conosco tante ragazze che nonostante l'ovaio multifollicolare alla fine sono riuscite a rimanere incinte... Ci sono veramente tante ragazze che ce l'hanno... Poi alcune più grave e altre meno ma se te ne sei accorta solo adesso probabilmente non hai una forma grave. Nelle forme gravi in genere c'è sovrappeso, tanti peli ovunque (tipo anche sotto il mento) e altre cose così dovute agli squilibri ormonali... Vedrai che troverete la strada

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di ovulare nel momento in cui sentivo dolori alle ovaie. Infatti il 9 (giorno della visita) avevo questi dolori ma la gine mi disse che avevo già ovulato e non ci volevo credere perché fino a quel momento pensavo di associare l'ovulazione ai dolori alle ovaie.
    Scusa se te lo chiedo ma adesso sei in attesa?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me i farmaci li dette solo dopo un as che avevo avuto a circa 10 settimane. Il ginecologo mi disse che il ciclo molto lungo e quindi un'ovulazione un po' tardiva poteva essere un fattore di rischio e quindi me li dette per essere più sicuri (anche se probabilmente è stata solo una casualità). Per gli stick non saprei perché non li ho mai usati però so che aiutano molto! Vedo alcune ragazze usano gli one step che li trovi anche su amazon e te ne vendono tanti insieme e non costano molto... A me venivano dei doloretti alle ovaie quando stavo per ovulare quindi me ne accorgevo abbastanza bene dell'ovulazione oltre al fatto che prendevo la tb e quindi avevo imparato a riconoscerne l'andamento...

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, grazie per avermi risposto. Io non ho ciclo lungo. Diciamo che è abbastanza regolare varia dai 27 ai 29 giorni.
    L'unica cosa che noto è che ho spotting premestruale ma la gine mi ha detto che non è un problema.
    Come farmaci non mi ha dato nulla, mi ha detto di provare per altri 6 mesi e di far fare lo spermiogramma a mio marito. Ho provato un solo mese ad usare i femometer. La gine mi ha detto che se voglio posso comprarli ed ho pensato di prendere quelli della clear blue.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho ovaio multifollicolare come te... A me hanno sempre detto che di per sé non è qualcosa che dà meno fertilità semplicemente dato che in genere ha come conseguenza quella di avere cicli più lunghi e irregolari è più difficile prevedere quando avviene l'ovulazione... Inoltre, se anche hai cicli più lunghi (io li avevo anche di 35 giorni) ovviamente in un anno ne hai meno di chi ce l'ha di 28 giorni e quindi hai meno ovulazioni... Hai provato a monitorare l'ovulazione con gli stick? Io prendevo la tb ma quella ti dà più un'idea per capire quanto dura la fase luteale e per capire se effettivamente hai ovulato... Il mio gine inoltre mi dette delle cose per cercare di regolarizzare il ciclo.. Prendevo progesterone e un altro farmaco all'inizio del ciclo che ora non mi ricordo cos'era... In questo modo a me si accorciò molto e si regolarizzò abbastanza...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione