Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Principiante Giugno 2018 Roma

Opzioni low budget roma

Valeria, il 1 Luglio 2017 alle 12:05 Pubblicato in Nozze Lazio 0 18
Sposine romane,
Mi rivolgo a voi per un consiglio! Sapete tutte quanto il ricevimento influisca sul budget del matrimonio....fra i 10/15.000€ almeno! Ecco, non riesco a rassegnarmi a dover spendere una fortuna! Tanto più che non amo i pranzi/cene seduti, formali, dove poi inevitabilmente qualcuno avrà sempre da ridire 😒 Avete consigli per qualcosa di più informale? Un bell'apericena all'aperto, con qualche bel giardino, oppure per un brunch? Senza rinunciare a fare comunque una bella figura? Forse chiedo troppo e devo arrendermi a quella cifra e al pranzo seduti!

18 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Luglio 2017 alle 22:18
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale, gli do un'occhiata! Sembra avere tutti i requisiti!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 giusto! Se non si scollano, ce li scolliamo noi 😜 Grazie mille!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria allora prova a vedere gli stabilimenti tipo l eco del mare..musica vino atmosfera carina ma non ingessata e divertimento qui è proprio al caso tuo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In provincia di Frosinone, perché ci siamo sposati fuori Roma 😬Per quella che è stata la nostra esperienza è utile avere un'idea di cosa si vuole, cercare strutture che possano fare al caso e poi parlare con loro: se capiscono, magari hanno qualche buon va idea ok, se non sanno scollarsi dall'idea più classica del pranzo/cena...pazienza andiamo al prossimo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale, ho dato un'occhiata! Dovendo sposare abbastanza in centro a Roma preferiremmo rimanere in città, ma vediamo! 😊 Ci piacciono anche le location sul mare ma quelle che ho visto vogliono improvvisare menù da grandi ville quando sarebbe molto meglio (e ben riuscito) un apericena semplice con del buon pesce, vino e tanta musica!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi, buono a sapersi ti ringrazio! Scrivo subito una mail o provo a chiamare domani, oggi penso saranno impegnati Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Valeria:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Noi faremo un'apericena, come dici tu. Non ci costa meno della cena ma ci piace di più così. Comunque, il costo è contenuto (visti i prezzi che chiedono in giro) e ci piace troppo anche la possibilità di fare il rito civile autentico in location.

La nostra location è Zia Cathy's. Un po' fuori Roma. Una quarantina di chilometri verso Nord. Una mezz'ora dal GRA, sulla Cassia Bis.

https://m.matrimonio.com/location-matrimoni/zia-cathys--e6258

Grazie Elena! Ho chiesto un preventivo per curiosità! Smiley smile

...

A me non hanno mai risposto da portale. Se non ti rispondono prova a scrivere alla loro email o a telefonare.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena! Ho chiesto un preventivo per curiosità! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe davvero molto un'opzione del genere! 😍 Tu dove l'hai fatto?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un'apericena, ed è stato apprezzato anche dagli ospiti. Secondo me è la soluzione migliore, poi puoi sbizzarrirti con angoli tematici o con un cocktail party ad esempio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un'apericena, come dici tu. Non ci costa meno della cena ma ci piace di più così. Comunque, il costo è contenuto (visti i prezzi che chiedono in giro) e ci piace troppo anche la possibilità di fare il rito civile autentico in location.

La nostra location è Zia Cathy's. Un po' fuori Roma. Una quarantina di chilometri verso Nord. Una mezz'ora dal GRA, sulla Cassia Bis.

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/zia-cathys--e6258

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusaaaa ho letto ora che non sei tu che scrivi del budget di 20 35 euro...allora se puoi salire di prezzo vedi il convento di san Francesco a gallese,puoi fare un buffet all aperto che ti viene molto carino,vedi pure tenuta nibea a trevignano...trova posti con tanto spazio x divertirvi
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,allora ormai i pranzi e le cene organizzate da catering seri non durano più una vita come una volta,si fa un bell'antipasto ricco con gli angoli poi una cena servita di circa un'ora e mezza e poi buffet di dolci e divertimento in alternativa potresti fare tutto buffet...il mio consiglio è di iniziare a sviluppare un progetto di come vorresti il tuo giorno,sul tuo budget potresti vedere agriturismi in campagna,prova al casale di Martignano,o ristoranti..forse sui 20 35 euro non riesci a prendere location e catering devi trovare una struttura con la ristorazione interna x ammortizzare i costi...che zone andrebbero bene x te???
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che Le 7 fonti possa fare al caso tuo. Il ricevimento è preparato da loro e sicuramente possono adattarlo alle tue esigenze. Lprendo può farti tutto personalizzato ed hanno l'open bar sicuramente! 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Noi dovremmo essere all'incirca 120 persone, di cui la maggior parte tutti amici...anche per questo mi interessava più un'opzione informale, per chiacchierare, ballare e magari anche open bar conoscendoli 😜
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro Borgo le grazie dovrebbe farlo altrimenti ti occorre ceecare solo la location e trovare un catering che faccia buffet aperitivi rinforzati il prezzo sta tra i 20 e i 35 euro... cerca pure attraverso l app! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Molte locatIon con catering esterno hanno anche una opzione per esempio a buffet che costa meno e sicuramente è più Easy! Per esempio international catering nella mia location (e credo ovunque) propone un menù "moderno" in cui non c'è na cena formale seduti, ma anche i primi piatti sn serviti a buffet. Credo che la stessa cosa si possa fare con la maggior parte dei Catering.
    Comunque fai una bella figura, basta che si mangi bene ed in abbondanza, intanto alla fine gli invitati ricordano la roba da mangiare.
    Hai già visto qualche locatIon o hai idee?
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, anche io di Roma. Noi abbia preferito spostarci al L'Aquila per il ricevimento, visto che lì c'è per noi un posto speciale, ma prima di prendere questa decisione ho guardato un po' di agriturismi ed i prezzi vanno da 35€ a persona fino a salire.

Quanti ospiti sarete?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione