Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2017 Parma

Ora basta, devo fare sul serio:dieta ed altri accorgimenti..

Alessandra, il 4 Dicembre 2017 alle 23:17 Pubblicato in Future mamme 0 11

Buonasera mamme e aspiranti mamme! È da luglio che cerchiamo una gravidanza, so che è da poco rispetto a tante altre, ma mi sembra comunque un'eternità. Non aiuta il mio essere sovrappeso (65kg per 155cm di altezza) così come non aiuta il mio ciclo del tutto irregolare e con ovaio policistico. Dal 19 ottobre, data dell ultimo ciclo, assumo chirofert ma da una settimana l' ho smesso.. Settimana scorsa sono stata male ed in ps mi hanno fatto un test di gravidanza ovviamente negativo e mi sono del tutto demoralizzata e da quel giorno ho smesso di assumere l'integratore.. Non so.. Dentro di me speravo che assumendolo tutti giorni, due bustine al giorno, mi avrebbe per lo meno regolarizzato un po' il ciclo.. E invece sono qui, a tratti avverto i classici fastidi premestruali ma non so quando arriverà il ciclo Smiley sad

Qui sul forum leggo di alcuni test di gravidanza positivi e se da un lato muoio d'invidia, dall'altro sono strafelice per la futura mamma e questi positivi sono per me una fonte di incoraggiamento: adesso devo fare sul serio! Voglio impegnarmi sul fronte della dieta e riprenderò ad assumere chirofert, anche se il sapore è schifoso..

Oltre a ciò cosa mi consigliate?! Perdere un po' di kg e poi tra gennaio/febbraio tornare dal ginecologo e chiedere come procedere oppure, in attesa della prossima visita dal ginecologo, iniziare a monitorare l'ovulazione con i test canadesi? Nel caso, come dovrei usarli considerando che da luglio ad ora i miei cicli sono durati quasi due mesi?ho avuto solo due cicli spontanei...

Vorrei non pensare in continuazione ad una gravidanza ma è più forte di me:stanotte ho sognato che facevo un test di gravidanza ed era negativo ed una voce mi diceva che per me non si poteva far nulla per cambiare il risultato Smiley sad

Dai, spero di riuscire a concentrarmi e raggiungere l' obiettivo..

Scusate l'ennesimo papiro...

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Dicembre 2017 alle 10:06
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto ti ringrazio molto per avermi anche detto di questa ginecologa dell'Humanitas! Attualmente sto provando a farmi seguire da un ginecologo esperto in fertilità, gravidanze ecc ma se dovessi aver bisogno terrò presente la tua ginecologa, in fin dei conti l'humanitas non è poi così lontano: mia suocera abita li vicino Smiley winking

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I test di ovulazione nel mio caso non sono consigliati in quanto dovrei farli ogni giorno! e rischierei di trovare sempre un negativo...e infatti così è stato per un mese intero.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi ha detto che monitorerà/stimolerà l ovulazione..ora non so i termini esatti ma nel mio caso visto anche la mia età mi ha gia detto che faremo qualche tentativo di stimolazione prima di passare a qualcosa di + invasivo. Io sono in cura dalla Dott. Baggiani che è la responsabile del centro di fertilità dell Humanitas... Son andata da lei perchè la mia collega dopo 11 anni di ricerca si è rivolta al centro humanitas e dopo 5 mesi tra esami vai e cure è finalmente rimasta incinta..vista la sua ottima esperienza ho deciso di non perdere tempo con altri ginecologi. Anzi ti dirò...quando qualche mese fa ho detto alla mia la mia vecchia ginecologa che avrei desiderato avere una gravidanza mi ha subito consigliato di rivolgermi ad un centro di procreazione assistita tipo Humanitas...quindi ho subito preso appuntamento con lei.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai ti aveva sconsigliato i test per l'ovulazione? Stavo pensando anche io di provarli però in effetti non saprei quando utilizzarli visto il ciclo così lungo.. alla fine dovrei farli almeno per 35-40giorni ogni ciclo per poi magari far fatica ad interpretarli visto che, ad esempio i test clear blue dicono che i test potrebbero non essere precisi in caso di ovaio policistico..
    Anche a noi erano stati consigliati rapporti a di alterni ma purtroppo per lavoro mio marito torna a casa solo il venerdì, in settimana sta a Milano.. tu pensi che una volta fatti gli esami ormonali la ginecologa ti farà qualche tipo di stimolazione per facilitare il concepimento?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo...si ha la sensazione di perdere dei mesi infiniti....io sono al mio secondo tentativo ma in teoria dovrei contare solo questo mese.. Brava intervieni quanto prima e vedrai che una volta scoperta la causa tutto si risolverà...inutile aspettare. Io vorrei solo poter regolarizzare il ciclo. Ho provato anche ad usare i test canadesi per l ovulazione..ma sono stati sempre negativi...infatti la ginecologa me li aveva sconsigliati nel mio caso..Mi ha solo detto di avere rapporti ogni due gg. Non vedo l'ora di avere tutti gli esami per poi partire con la stimolazione. Speriamo bene.

    tu di dove sei?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quest'inversione è tipica dell'ovaio policistico e questa potrebbe essere la causa dei miei cicli anomali. Peraltro non so neppure se riesco a ovulare oppure no perché non riesco a riconoscerlo dal muco .. sai, se avessi un ciclo regolare non mi preoccuperei di qualche mese in più di attesa, ma così ho l'impressione di perdere tempo. Come dici tu: un problema c'è e magari si può intervenire fin da subito!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei giovane..ma non perdere tempo e non farti influenzare da chi dice di aspettare che succeda!! tante volte di perdono anni nella speranza che arrivino naturalmente per poi scoprire che ce sempre stato magari un piccolo problemino. Non so cosa significhi inversione del rapporto lh fsh ma fai di tutto per approfondire. Nel frattempo cerca di regolarizzare il ciclo + possibile. Inoltre affidati ad un esperto e non ad un ginecologo comune...che a parere mio fanno solo perdere tempo con esami su esami e mesi di lunghe attese.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo è vero: rispetto a chi ha cicli regolari abbiamo meno possibilità. Io ho "solo" quasi 28 anni e tutti mi dicono di non preoccuparmi ecc ma mi fanno innervosire di più e basta. Tutti mi dicono di godermi la vita a due ecc ecc ma noi, se non fosse stato per alcune condizioni lavorative, avremmo iniziato a cercare questa gravidanza due anni e mezzo fa quindi il desiderio è molto forte e poi mio marito va per i 37 anni e non voglio farlo aspettare molto..
    Allo stato attuale ho già fatto alcuni esami ormonali in terza giornata di ciclo e da quelli è risultata l'inversione del rapporto lh fsh. Non so neppure io cosa mi proporrà il ginecologo quando andrò.. ormai penso che aspetterò gennaio..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io le bustine non potrei mai prenderle!! cmq noi ci proviamo solo da due mesi...ma visto che io ho 38 e lui 43 mi sono rivolta subito ad un esperta. Tra i primi esami che lei vuole vedere c'è lo spermiogramma e un poi mi ha dato un lungo elenco di esami che farà al 2/3 gg di ciclo. I miei cicli durano circa 40/45 gg sono arrivati anche a 55!! infatti ho dovuto prendere il farlutar..poi a metà novembre sono andata a fare la visita e mi ha detto che vedeva un follicolo e l endometrio ispessito...quindi mi ha fatto capire che la cosa era positiva in quando questo mese il processo di ovulazione era iniziato correttamente. Con cicli così sballati si hanno veramente pochissime ovulazioni durante l anno.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho provato ad assumere chirofert in pastiglie finché una notte ho sognato che mi dicevano essere più efficaci quelle in bustine e così sono tornata alle disgustose bustine 😅

    Che esami ti farà fare la ginecologa? Da quanto tempo provate? Di quanto sono i tuoi cicli?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post sembra scritto da me!! Abbiamo lo spesso problema...non ho la ovaio Policistico ma x il resto la mia storia è uguale alla tua. Primo ti consiglio di assumere il Chirofert pastiglie x evitare le bustine che sono disgustose...Secondo anch io ho cicli lunghi...l ultima volta x farle arrivare la.mia ginecologa mi ha prescritto il farlutar x 5 gg.. Infatti poi il ciclo è arrivato . Mi sono affidata ad un esperta in fertilità di coppia..lavora all Humanitas.. Mi ha detto di continuare con il Chirofert e mi ha dato una serie di esami da fare..Dopo gli esami ha detto che verificherà la mia.ovulazione e mi darà un aiutino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione