Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Freda
Sposa Novella Ottobre 2019 Bergamo

Orari cerimonia ad ottobre

Freda, il 5 Agosto 2019 alle 17:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao a tutte/i!
Vorrei un consiglio perchè non riesco a decidere l'orario migliore per celebrare la nostra cerimonia nuziale.
Il matrimonio si svolgerà il 13 settembre e si celebrerà con rito civile direttamente nella villa che abbiamo affittato per l'occasione, nella quale si svolgerà poi tutto (aperitivo, cena, intrattenimento, ecc.), noi come orario sulle partecipazioni volevamo mettere le 15:00, la cerimonia durerà un'oretta al massimo credo, ma poi... che si fa?? Smiley laugh
Nel senso, se si finisce verso le 16 -16:30 è troppo presto per l'aperitivo e anche se noi nel frattempo facciamo le foto gli ospiti cosa possono fare? Inoltre, calcolando un'oretta di foto al massimo finiremo alle 17:30 e sarebbe comunque troppo presto per l'aperitivo...
Al contempo pensiamo che essendo ottobre sarebbe meglio non tardare troppo perchè le giornate sono più corte, ecco perchè avevamo pensato alle 15... Aiutatemi con i vostri consigli, grazie mille! Anche perchè il tempo stringe, siamo proprio a ridosso eheh

13 Risposte

Ultime attività da •r&e•, il 6 Agosto 2019 alle 17:17
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo indecisi tra agosto e ottobre,In ogni caso abbiamo pensato di fare il rito in location verso le 16.30/17.00,così gli ospiti possono già iniziare con aperitivo e buffet e noi possiamo fare le foto mentre c’è ancora luce...al momento non abbiamo una soluzione migliore ma leggendo le risposte delle altre spose mi convinco che sia una buona idea😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre alle 10...perché volevamo goderci la giornata di luce..inoltre la location del pranzo bisogna lasciarla per le 19...sarà solo una levataccia...sveglia alle 5!! Ma tanto chi dormirà 🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Forlì-Cesena
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 26 ottobre alle 15.30 in chiesa...a me sembrava presto ma, facendo un po' di "conti" sulle tempistiche, dovremmo arrivare in villa giusto giusto per l'aperitivo/buffet 😅 conta un'ora di cerimonia più o meno... Che poi non è mai un'ora perché: un po' di ritardo mio, i canti, qualche gesto simbolico, si fa presto a sforare l'orario. Dopo la cerimonia le firme e le foto con i parenti più stretti ed i testimoni. Fuori dalla chiesa baci e abbracci per le congratulazioni (noi saremo abbastanza come numero di inviati). Se gli invitati riusciranno a partire per le 17.30 dalla chiesa per raggiungere la villa (dista mezz'ora circa dalla chiesa) sarà un miracolo 😅 poi noi sposi andremo a fare le foto e un'altra mezz'oretta ci vorrà. Quindi tra tutto saremo pronti per l'aperitivo sulle 18.30. Spero almeno 😅
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la mattina
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un tantino presto, soprattutto perché sarà un tipo civile (dura di meno rispetto a quello religioso). Potresti posticipare per le 17
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 ottobre alle 17 , così faremo le foto prima del tramonto e nel frattempo gli invitati faranno l’aperitivo 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata proprio il 13 ottobre scorso con rito religioso però proprio perché le giornata sono più corte abbiamondeciso di fare la mattina in chiesa alle 11.00 rito sarebbe dovuto finire a 12.00 gli invitati per 12.30 max 13 00 sarebbero dovuti stare in location dove gli aspettava l'aperitivo, noi arrivo previsto per 14.00 dico sarebbe perché poi è tutto scavalcato di un'ora però vabbe questi sono dettagli!! 😅
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 15 è troppo presto... Anche se nei tuoi calcoli ci devi mettere la tua attesa 😉
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 15 troppo presto io ti consiglierei alle 17:00 o 18 massimo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo alle 17, anche noi non abbiamo spostamenti da fare. Mentre faremo le foto loro inizieranno con l’aperitivo, poi arriveremo anche noi e dopo faremo la cena seduti.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che convenga fare alle 17 così 18 fine cerimonia, mentre gli invitati fanno aperitivo voi andate a fare le foto. Alle 15 è troppo presto
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo ad ottobre ma ci sposiamo di mattina alle ore 11.30...in effetti di primo pomeriggio è un po' spezzata la giornata...auguri!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto molto scelta perché gli orari della nostra villa sono imposti dal comune: 11.00 o 17.00 Smiley smile
    Effettivamente alle 17.00 va benissimo perché il rito civile dura poco e come dicevi tu non ci sono tempi morti da riempire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione