Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Orario messa

Alessia, il 9 Luglio 2020 alle 19:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tutte vi scrivo per chiedere un consiglio o se qualcuno ha avuto un problema simile.

La location che abbiamo scelto prevede 2 eventi al giorno quindi uno a pranzo e uno a cena. Noi ci sposiamo la sera e se ci dovesse essere un banchetto il giorno ci hanno chiesto di arrivare lì non prima delle 19.15. La chiesa dove ci sposiamo si trova a 10 minuti e il parroco non vuole iniziare oltre le 16.30 perché poi alle 18 ha la messa pomeridiana.
Volevo sapere se era possibile eventualmente sposarci alle 18 mettendo all interno del nostro matrimonio anche la messa e se è a discrezione del parroco oppure se non si può proprio fare perché a quel punto non provo neanche a insistere.. Grazie a tutte

6 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 10 Luglio 2020 alle 12:08
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le due messe si possono unire!! Però su queste cose decide il parroco quindi senza alcun dubbio la cosa migliore da fare è proprio chiedere e parlare direttamente con lui 🙃
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rimandare da Aprile ad Ottobre, il 4 che è una domenica. I piani erano di far la Celebrazione all’interno della messa della mattina delle 10:00 ma con le restrizioni sul numero di persone max in chiesa, il parroco ci ha chiesto di spostare la messa alle 11:30 Privata proprio perché altrimenti avrei usato tutti i posti disponibili per il Matrimonio non lasciandone per le altre persone.
    Prima di programmarti meglio tu senta il Parroco, perché potrebbe avere le stesse necessità del nostro!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prendere accordi col parroco. Non c’è alternativa 😉😉😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare . Sai ovviamente che oltre ai tuoi ivitati ci saranno i fedeli del paese.
    Prova a chiesere al parroco
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito cosa succede in questi giorni... io ho sempre partecipato a matrimoni dive la messa era inclusa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo che nel mio paese...ci si sposava solo di domenica e la cerimonia durava più di un ora perché all interno c era la messa che potevano seguire tutti...quindi parla con il parroco secondo me si può fare...🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione