Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2013 La Spezia

Organizzare un matrimonio con poche spese...

Sara, il 17 Luglio 2012 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutti,

dopo 7anno di convivenza abbiamo deciso di sposarci (Speriamo di avere i soldi)...la data non è ancora definitiva ma l'intenzione è nella prima metàdi settembre 2013...chi mi consiglia come muovermi per organizzare tutto al meglio e risparmiando il + possibile?

Grazie 1000

Sara

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Luglio 2012 alle 17:42
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2012 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara,

io mi sposo in Agriturismo, si mangia benissimo e tantissimo e si paga il giusto.... certo mi trovo in Sicila.... ,

Fatti un giro negli agriturismi della tua zona, leggi recensioni, prova ad andarci a pranzo e vedi soprattutto i prezzi!!!

Un matrimonio un pò rustico ma d'effetto!;-)

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda le nostre spese sono state:

-50€ per le bomboniere fatte da me(tra candele, fiocchetti e tulle)

-60€ di confetti

-100€ per la sala comunale per la cerimonia civile

-100€ di fedi in acciaio, con dedica all'interno

-8€ di bouquet preso al mercato e bellissimo per me

-400€ per le materie prime del rinfresco, hanno cucinato i miei suoceri per sfamare 45 persone

-20€ per le partecipazioni fatte da me

Ci hanno poi regalato:il mio abito(meno di 1000€), l'auto per l'arrivo della sposa(un mustang offerto gentilmente dal capo di mio marito), mentre per andare al rinfresco siamo scappati sulla nostra moto..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps non abbiamo fatto viaggio di nozze , e per regalo abbiamo scelto solo buste!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!allora ti elenco le idee risparmio per il mio matrimonio:

bomboniere bonsai acquistate al mercato dei fiori e abbiamo risparmiato ben 10 euro su ogni bombo, e confezionate da noi con juta e raphia

sacchettini portaconfetti fatti ad uncinetto dalla mia mamma e confezionati da noi

partecipazioni e bigliettini euro 100 fatte in tipografia

fotografo euro 400 (abbiamo comprato noi l'album che volevamo, e lui ci ha fatto solo un bellissimo e folto reportage, ma senza video perchè registrava mio suocero con la videocamera)

parrucchiere sposa euro 14 (solo una piega morbida e via)

estetista sposa, era una mia amica e mi ha regalato il trucco

niente auto noleggiata, gli sposi sono arrivati nella kia rio bellissima e addobbatissima dello sposo Smiley laugh Smiley laugh il quale era anche autista Smiley laugh

segnatavoli fai da te

niente confettata al ristorante perchè aveva un costo aggiuntivo e a noi bastavano i sacchettini con confetti preparati da noi

non abbiamo scelto una location vista mare gettonatissima, ma una stupenda villa provenzale un pò meno conosciuta ma altrettanto bella e moolto più economica, e abbiamo mangiato comunque benissimo e tutti gli invitati sono stati soddisfattissimi!!

bouquet sposa e damigella euro 100

ci siamo sposati con rito civile quindi non abbiamo allestito il comune con fiori Smiley winking Smiley winking

credimi, ce la puoi fare!! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2013 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte/i e vi ringrazio per la vostra disponibilità e i vs. consigli...

il mio matrimonio sarà con rito civile...

...il mio abito desiderano regalarmelo mamma e papà...

...il viaggio di nozze sarà messo in lista...

...la cena: semplice e di solo 3 portate (come se fosse una cena normale...con amico che fa il dj...)

stavo cercando di valutare se conviene farsi assistere da servizio catering con le sue location o se scegliere una location da sola e farsi fare il banchetto da una persona fidata (c'è però da pagare il noleggio della mobilia, del tovagliato, i camerieri)...

Ciao Sara.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio numero 1 sposati in settimana, dal lunedi al giovedi fanno dei prezzi nel weekend degli altri....consiglio numero 2 molti variano anche di stagione in stagione, maggio, giugno e settembre sono i mesi più cari se vuoi risparmiare opta per luglio, aprile e ottobre. Ci sono outlet che vendono abiti da sposa bellissimi a poco e conosco due persone che l'hanno acquistato qui (www.atelierdelrisparmio.it) e si sono trovate bene, la proprietaria è una ragazza italiana, stai tranquilla. Evita tutti i fronzoli: centrotavola, coni, cesti, tableau elaborati ecc. In chiesa i fiori sono obbligatori ma la musica no, puoi chiedere al parroco se puoi mettere il cd con la mmarcia nunziale. Lavora di fantasia e di fai da te, tutto lo puoi confezionare tu, basta un pc e una stmpante!!! E poi, in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora t parlo con il cuore anche iosono per le cose semplici ma una cosa e l'altra sono già a 3000 euro 1500 io e 1500 il mio fm senza contare l abito le partecipazioni il viaggio e il ristorante che però pagheremo sulle buste ! cmq se vuoi evitare di spendere tantissimo mi spiace dirtelo ma non puoi sposarti in chiesa perchè anche l'addobbo e il fiore piu economico musica e vestito che ci sia spendi tutto sui 3000 quindi no al matrimonio in chiesa ma al comune vai con un semplice vestitino e un bouquet massimo spendi 100 euro e cmq siete marito e moglie sposati in un periodo che non sia richiesto quindi da gennaio ad aprile trovi disponibilità e uno sconto pazzesco al ristorante se lo vuoi fare.. bomboniere fai quelle solidali costano dulle5 euro ciascuna ma sono carinissimeeeee e poi quello che conta è la felicità tua e di tuo marito di che zona sei??

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso "problema"...

tanto, tanto fai da te! cose semplici, nulla di esagerato,

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara e benvenuta! che tipo di matrimnio ti piacerebbe fare? ti sposerai in chiesa? quante persone conti di invitare più o meno?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2012 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Ben arrivata sul forum, qui troverai tanti spunti per tutti i tipi di matrimonio....

Io ho iniziato pensando di spendere poco, ma adesso con i dettagli sto spendendo qualcosina in più!

Se sei brava con il fai da te potrai fare tante cose personalizzate ed economiche!

Chiedi pure consigli... ci sono tante ragazze disponibili ;-)

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggi qui....

https://www.matrimonio.com/forum/matrimonio-fai-da-te-dalla-teoria-alla-pratica--t19351

ciao!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione