Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Marzo 2022 Salerno

Organizzare un matrimonio dall'estero

Angela, il 14 Luglio 2020 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Salve a tutte Smiley smile

Io e il mio futuro marito viviamo in Irlanda e stiamo organizzando il martimonio tutto Online.

Vorrei avere qualche parere di coppie che si trovano nella nostra stessa situazione.

Siete riuscite ad organizzare tutto senza problemi?

10 Risposte

Ultime attività da Angela, il 16 Luglio 2020 alle 11:14
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Curiosità: ma per gli invitati che vengono dall'estero o da altre regioni in Italia state suggerendo voi delle soluzioni per l'alloggio?

Noi per facilitare il tutto abbiamo scelto di fare tutto nella location scelta, che è un ristorante ma ha anche una parte di camere e spa.

Inoltre ho creato il wedding site, con una sezione per bnb di amici e conoscenti per facilitare il tutto.

Inoltre prenderemo noi l'alloggio per i genitori del FM e la nonna.

Non faremo uscita da casa, la cerimonia sarà in loco.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Smiley smile

Si anche lui è Italiano, di Verona e io di Salerno.

Ci sposeremo a Salerno a Dicembre.

Buona parte dell'organizzazione è già fatta ma, partecipazioni quasi tutte spedite, quello che ho trovato difficile è stato dovermi affidare al parere altrui e non poter vedere le cose di prima persona, soprattutto la location.

Mia madre si è occupata di andare per delle visite insieme ad una wedding planner, ma non è la stessa cosa che vedere le cose con i propri occhi.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Angela! Smiley smile

Ti lascio dei topic che ne parlano, in questo modo sarà più semplice confrontarti anche con altre coppie!

Coppie esteree

Anche fm è italiano?

Dove vorresti sposarti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io e Fm viviamo in Australia. Dovevamo sposarci il 3 luglio ma abbiamo rimandato al 3 luglio 2021. Abbiamo scelto quasi tutti i fornitori l'estate scorsa mentre eravamo in Italia, a febbraio poi io sono tornata una settimana in Italia per ultimare delle piccole cose, come le pubblicazioni. Io non sono iscritta all'AIRE mentre FM si, quindi abbiamo fatto tramite il mio comune che poi ha contattato il consolato qui di Perth.

Ci sposeremo in chiesa, quindi il corso fidanzati l'abbiamo fatto direttamente in Australia

In generale siamo riusciti ad organizzare tutto senza problemi, ormai con la tecnologia si fa tutto.

Certo, essere in loco e' sicuramente meglio comunque.

Chiedi pure se hai bisogno!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto dall'Inghilterra, online e in loco quando rientravamo per le ferie!! È stato utile contattare qualche fornitore da matrimonio.com.. per altri ho mandato mamma! Viaggio di nozze fatto tutto online e documenti tramite il consolato 😎 in bocca al lupo e buoni preparativi!!! 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti!
    Abbiamo iniziato a preparare 18 mesi prima della data, tanto skype/WhatsApp e preparatevi a maratone di appuntamenti quando rientrate 😀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono iscritta AIRE, per cui continuerò a dover andare al mio comune. Lui dovrà andare a farsi validare i certificati portoghesi immagino, ma non so l’iter della sua burocrazia. Speriamo vada tutto liscio anche perché non ci sposiamo nel mio comune ma in un’altra regione! Viva le complicazioni!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la parte burocratica abbiamo al momento mandato un modulo all'AIRE e nn so se dobbiamo recarci al consolato per firmare qualcosa di persona. Poi ad ottobre ci recheremo al comune in Italia per le firme. Noi ci sposeremo il 6 dicembre 2020
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo all’estero, tra Olanda e Portogallo e ci sposeremo nella provincia di Siena a giugno 2021! Sto organizzando tutto dall’estero, ho prenotato la location e verrò in Italia per gestire la parte burocratica a inizio 2021.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Angela e benvenuta nella community....

Presente... !!

Io e Lorenzo viviamo a Londra e stiamo organizzando il nostro matrimonio a Firenze per il 26 giugno 2021.

Abbiamo già bloccato la chiesa (a febbraio quando ero andata in Italia a salutare la mia famiglia), il fotografo ed il fiorista (con preventivi e chiamate Skype), la mia parrucchiera (la mia storica) e la mia make up artist (con preventivo e contatto whatsapp )

Ad agosto torneremo a Firenze e sceglieremo la location, le partecipazioni, le bomboniere, l'auto ed inizierò la ricerca del mio abito.

Abbiamo due settimane e 1000 appuntamenti Smiley laugh

Per quanto riguarda i documenti abbiamo già raccolto i nostri certificati di battesimo e cresima (ci sposeremo con rito religioso) e a dicembre prenderemo un appuntamento presso il consolato di Londra per la richiesta delle pubblicazioni (i nostri 180 giorni di validità iniziano il 28 dicembre).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione