Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Dicembre 2013 Catania

Organizzare un matrimonio low cost in 2 mesi, suggerimenti???

Alessandra, il 11 Ottobre 2013 alle 16:06 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15

Beh che dire, intanto mi presento, mi chiamo Alessandra ho 23 anni e sono di Catania, sono mamma di due bellissime bimbe, Chiara di 5 anni, e Giorgia che giorno 16 compirà 2 mesi..

Mi tocca organizzare in fretta e furia il mio matrimonio, il giorno che dovrebbe essere il più bello della mia vita,ovviamente dopo la nascita delle mie bimbe....lo stesso giorno farò anche il battesimo di Giorgia....

CHE ANSIA!!!!! ED ANCORA DEVO FARE TUTTO...

PENSERETE, CHE SIA SICURAMENTE PAZZA....BEH IN REALTà UN MOTIVO CI SAREBBE...

L'ANNO SCORSO MI SAREI DOVUTA SPOSARE AL COMUNE E MI SAREBBE PIACIUTO IL 14 FEBBRAIO, PER ME UN GIORNO ROMANTICISSIMO...QUEL GIORNO PURTROPPO ERA TUTTO PIENO..E QUINDI COME DATA AVEVAMO FISSATO IL 25 DELLO STESSO MESE..SOLO CHE QUALCHE MESETTO PRIMA DEL MATRIMONIO HO SCOPERTO DI ASPETTARE LA MIA SECONDA BIMBA, E QUINDI HO DECISO DI ANNULLARE TUTTO, PERCHè NON MI PIACEVA L'IDEA DI SPOSARMI CON IL PANCIONE..

QUINDI AVEVO PENSATO DI POTERMI SPOSARE IL 14 FEBBRAIO DEL 2014, NON SOLO IL GIORNO CHE MI PIACEVA, MA AVREI AVUTO ANCHE IL TEMPO DI TORNARE IN FORMA DOPO IL PARTO,E STAVOLTA IN CHIESA DATO CHE DEVO BATTEZZARE ANCHE LA BIMBA, SOLO CHE....ABBIAMO AVUTO LA BRUTTA NOTIZIA CHE MIO SUOCERO HA SOLO 3 MESI DI VITA, E MIO MARITO HA ESPRESSO IL DESIDERO DI SPOSARSI PRIMA...

COME DATA ABBIAMO PENSATO IL 30 NOVEMBRE, MA STO SERIAMENTE PENSANDO DI SPOSTARLO AL 14 DICEMBRE, SIA PERCHè HO 14 GIORNI IN PIù,SIA PERCHE ALMENO IL 14 è UN GIORNO CHE NELLA NOSTRA VITA C'è STATO SPESSO..IL 14 SETTEMBRE CI SIAMO FIDANZATI, IL 14 GENNAIO SIAMO ANDATI A CONVIVERE..

ECCO VI HO DETTO TUTTO.. =D

A I U T O!!!!

PER NON PARLARE DEL TRASLOCO CHE DEVO FARE ENTRO IL 13 NOVEMBRE... O MAMMA TUTTO INSIEME!!!

15 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 25 Ottobre 2013 alle 15:28
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandra in primis...complimenti perchè sei una mamma di 2 bimbe così giovane......poi perchè decidere di sposarsi in poco tempo non è facile e poi complimenti anche perchè tuo marito ha la forza di organizzare una cosa così bella, avendo il padre in quelle condizioni...comunque complimenti e sono certa che sarà una giornata bellissima per voi e per le vostre famiglie :-)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per avermi risposto, scusate per la mia risposta in ritardo, ma per il trasloco ho dovuto staccare internet.. a presto!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ispiace molto per tuo suocero... diciamo che ce la puoi fare, bomboniere e inviti li puoi fare on line o almeno bomboniere on line e inviti che ti servono SUBITO, ti puoi fare una bozza e farteli stampare in tipografia o copisteria o acquistarli pronti solo da stampare. si trovano dei modelli molto carini se non vuoi andare alla tipografia e scegliere tra il loro campionario. Per tableau e segnaposti puoi provare con il fai da te o cose anche semplici. L'abito dici in atelier che ti serve un abito campione e con la loro sarta lo adattano alle tua misure. a quel punto ti mancano le fedi

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stavo pensando una cosa: se riesci a farti confermare la data dalla chiesa, le partecipazioni e/o le bomboniere potresti farle solidali: ordini online, ti mandano tutto a casa, e i tempi di consegna sono di 2 massimo 3 settimane. Per non parlare del significato e dell'aiuto che dareste facendo questa scelta.

    qualche spunto:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/aiutino-per-chi-cerca-bomboniere-solidali--t38863

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratualzioni e in bocca al lupo! Ce la farai sicuramente. Sarà un giorno speciale perchè tuo suocero potrà festeggiare con voi. Dicembre è un mese bellissimo, e vedrai che la data che avete scelto vi porterà fortuna.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti hai già due bimbe! mi dispiace molto per tuo suocero... comunque ce la puoi fare stai tranquilla.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è possibilissimo stai tranquilla noi abbiamo deciso di sposarci a luglio inziato a organizzare ad agosto e a parte i tableau, i segnaposto e i coni di riso e il bouquet è tutto pronto da più di un mese per il low cost dipende quanto low cost per poterti aiutare? budget e numero di invitati?

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per tuo suocero e capisco il desiderio di sposarvi al più presto. Però, dato che non penso che sarà un matrimonio "gioioso", proprio per questo motivo, penso anche (unico lato positivo in una situazione che di positivo non ha nulla Smiley cry ) sarà anche più semplice organizzarlo, sono sicura che riuscirai a fare qualcosa di bello che farà contenti voi e darà un po' di serenità anche al papà di tuo marito.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia la vostra Smiley heart ... prima di tutto ti faccio i miei auguri per la nascita della tua seconda bimba e per quanto riguarda le nozze credo che riuscirai a fare tranquillamente tutto anche perchè, non so da voi ma quì a dicembre soprattutto in settimana non trovi problemi nella scelta della location ... idem per il fotografo, unica cosa credo che debba sbrigarti nella scelta delle bomboniere perchè ci sono aziende, se non optate per il fai da te, che hanno bisogno di un pò di tempo per consegnarle ..

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza e coraggio Alessandra, ci riuscirai....sono sicura che se spiegherai almeno in parte la situazione anche i fornitori ti verranno incontro, non dovresti tra l'altro avere problemi per il ristorante, non si fanno molti matrimoni in questo periodo :-)

    Per il resto vai subito in Atelier, purtroppo ci vuole un po' di tempo per preparare un abito che ti calzi a pennello!

    Anche per le partecipazioni corri e spedisci poi scegli le bomboniere,

    fiori e fotografo puoi farlo anche più avanti.

    Un caro abbraccio

    Barbara

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo Alessandra...intanto mi dispiace tantissimo per tuo suocero...saranno veramente a terra il tuo fidanzato e la sua famiglia...in ogni caso sarà bellissimo per suo padre vederlo sposare...quindi complimenti per la scelta...ti posso solo dire che ce la farai a fare tutto, perchè comunque non ci vuole troppo tempo...il più è trovare libera la chiesa e la sala...e a dicembre questo è più facile che in altri mesi...quindi parla col prete e il resto farai tutto!!!! :-)

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella è la prima cosa da fare, prenotare la chiesa e sbrigare i documenti, poi non so se vuoi fotografo,foraio ecc è già tempo Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CI SPOSEREMO IN CHIESA..AVEVO GIà MESSO AL CORRENTE IL PRETE, SOLO CHE MI HA DETTO DI TORNARE IN QUESTI GIORNI PERCHè LUI STAVA LASCIANDO IL POSTO AD UN ALTRO PRETE...ECCO QUESTO AVEVO DIMENTICATO DI DIRLO!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che stordita, hai detto di voler battezzare anche la piccola quindi farai cerimonia in chiesa!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Approvo il 14 dicembre! Innanzitutto di corsa a prenotare la chiesa, poi prenoterei un bel'agriturismo. Tenuta di Roccadia è molto carina si trova a Lentini. In giro per le partecipazioni che dovresti consegnare già ai primi di novembre e puoi pure cominciare a sbrigare i documenti a proposito ma il corso prematrimoniale? L'avete fatto? O fate cerimonia civile?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione