Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Novella Maggio 2012 Varese

Ortensie e peoni

Erika, il 30 Settembre 2011 alle 12:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutte!

Sono andata da un fiorista per avere un preventivo per l'addobbo della chiesa a maggio 2012...

Ho detto che mi sarebbe piaciuto usare peonie e ortensie:mi piacciono tantissimo e pensavo che castano meno delle rose...

Sorpresona:un'ortensia costa al fiorista 5€ + iva... Smiley sad

tantissimo per quel che mi riguarda...

Qualcuna di voi mi sa dire se costano veramente così tanto questi fiori davvuero stupendi?

Grazie

e buona organizzazione a tutteeeee

7 Risposte

Ultime attività da Erika, il 30 Settembre 2011 alle 21:43
  • Erika
    Sposa Novella Maggio 2012 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero...in effetti mi ha fatto vedere un'ortensia bianca stupenda

    e le ho detto che me ne basterebbe una anche come buchè...

    appena ci incontriamo chemi dice il preventivo vediamo le diverse soluzioni

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ragione Eva, le ortensie sono + grosse perciò ne usi molte meno che non le rose, inoltre maggio è un po' prestino. nei giardini fioriscono a luglio e nei vivai le trovi da giugno. anche per le peonie mi pare che sia un po' prestino.

    forse potresti stare sulle calle o sui tulipani però non so i prezzi...

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Giugno 2012 Perugia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika!

    anche io come te sto apsettando dei preventivi per l'addobbo floreale...non avendo un'idea precisa di quale fiore scegliere insieme alla fioraia abbiamo valutato diverse opzioni e mi sembra di ricordare che per le ortensie si sia aggirata intorno alla cifra che hai detto tu...però bisogna considerare ch rispetto ad altri fiori (tipo orchidee) ne servono molte di meno per realizzare una composizione...

    Io all'inizio avevo optato per una composizione misto verdura e catenelle di dendrobium ma poi il prezzo un pò troppo elevato (seppur giustificato) mi sta spingendo verso una composizione edera+gigli e/o similari...speriamo bene!

    Comunque facci sapere....

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Maggio 2012 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quando vi sposate?

    be anke io mi sto guardando in giro ma x ora nn abbiamo

    ancora prenotato nulla...

    domani andiamo anke a farci un giro alla fiera alla schiranna

    sperando di trovare tutto...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2012 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo ancora un pò indietro con i preparativi...ma appena ho qualche news sui fiori ti faccio sapere! ;-)

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Maggio 2012 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dirti la verità ho proprio detto alla fiorista:"cn tt quelle che ci sono nei giardini!"...

    lei mi ha detto che sono un'altra coltivazione...sarà anke vero ma anke quelle dei giardini sn bellissime...

    alla fine che fiori userai?

    io volevo epr la chiesa fiori bianki con nastri fucsia mentre per la location fiori fucsia...

    mi fa un preventivo e poi ti dirò...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2012 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika! ho visto il tuo posto e mi sento coinvolta..avevo la tua stessa idea...peonie bianche e ortensie color lilla/malva ...sapevo che le peonie sono piuttosto care...ma le ortensie pensavo fossero abbastanza economiche!

    quasi quasi conviene piantarle in giardino e provvedere da sole!!! chissà se il fiorista sarebbe d'accordo a fare una composizione con fiori forniti dalla sposa!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione