Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2018 Milano

Ospedale di Rho

Elly1001, il 1 Settembre 2020 alle 14:23 Pubblicato in Future mamme 0 8
Qualcuna ha partorito ultimamente o deve partorire a Rho?

8 Risposte

Ultime attività da Elly1001, il 4 Settembre 2020 alle 11:14
  • E
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee! 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai altri dubbi o domande, scrivimi pure in privato senza problemi! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • E
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante!! Sarà che sono vicina al parto e mi salgono mille pensieri ahaha non vedo l’ora di stringere il mio monello tra le braccia🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso ci avevano spiegato che dipende dall’affluenza, nel senso che c’è una sala “pretravaglio” doppia che, all’occorrenza, è impiegata anche per il parto. In generale però tu hai la sala Travaglio singola in cui potrai stare con tuo marito e che è poi la stessa stanza in cui partorirai (io avevo optato per quella color lilla, perché non c’era praticamente nessuno e mi hanno concesso la libertà di scegliere 😊).
    • Rispondi
  • E
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille! Si anche io avevo pensato di non mettere proprio il reggiseno per stare più comoda anche durante l’allattamento, poi vedremo come andrà 😊 Mentre scusa se ti rompo con le domande.. ma quando sei in travaglio sei in una stanza sola e puoi stare con il marito giusto? Non ci sono altre mamme vero? E poi ti portano in sala parto.. o è la stessa stanza dove stai durante il travaglio e li partorisci.. ?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, certo che questo Covid ha scombussolato ogni cosa! Per quanto riguarda l’occorrente, tieni presente che per i bimbi forniscono praticamente tutto loro. Io ho portato solo tutine, body, cappellini e qualche mussola per avvolgerla, nuda, mentre la attaccavo al seno. Non servono invece calzini (non li mettono) e guantini antigraffio. Quanto a te, porta quello che ritieni più comodo..io avevo camicie da notte (più pratiche, con mio immenso stupore) e una maglietta bianca per il parto. Poi mutande assorbenti (straconsigliate!) e, se pensi di usarli, reggiseni allattamento. Io ho preferito non mettere niente per favorire un corretto attacco. Ti ripeto, la mia esperienza di parto è stata più che positiva. Se devo trovare una nota negativa, ho notato che ostetriche e personale del nido (che sono due reparti distinti) hanno visioni diverse su allattamento, quindi ognuno dice la sua, a volte rischiando di mandare in confusione la neo-mamma...tutti super gentili e disponibili, ma una linea di pensiero comune non guasterebbe!
    • Rispondi
  • E
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti sia trovata bene, è molto rassicurante la tua esperienza. Io dovrei partorire lí in queste settimane.. l’unica cosa che non ci è piaciuta è il fatto che il tampone per covid si fa solo a 39 settimane e se dovessi entrare in travaglio prima delle 39 settimane, mio marito non potrà nemmeno assistere al parto.. perchè a quel punto sarei una paziente ‘sospetta’.. ci tengo davvero ad avere mio marito al mio fianco.. vedremo che si può fare.. per il resto cosa hai portato per te e la piccola in ospedale? Hai qualche consiglio da darmi? 🥰 ti ringrazio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elly! Io ho partorito a Rho a fine febbraio...ero molto scettica all’inizio ma devo ammettere che la mia esperienza è stata più che positiva. Risceglierei quella struttura altre millemila volte...non sarà nuova a livello architettonico (il reparto è comunque in fase di ristrutturazione) ma la competenza e la professionalità di medici e del personale sanitario non hanno eguali. Nonostante il depotenziamento della Tin, hanno saputo gestire al meglio un’emergenza sorta durante il parto ed oggi, grazie a loro, stringo tra le braccia la mia bimba ❤️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa