Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Ospedale Milano epidurale

Emanuela, il 26 Dicembre 2017 alle 22:34 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze ero ormai convinta di andare al buzzi anche perché la mia dottoressa mi aveva sconsigliato l'ospedale della mia città dove tendono a non fare epidurale mentre al buzzi a lei lo avevano fatto... Parlando oggi con una mia amica però lei mi diceva che c'è un solo anestesista e se è impegnato ciao ciao .... A lei ad esempio la avevano lasciata aspettare per un sacco di tempo e poi era troppo dilatata per farla... Ora siccome per me è una condizione importante sono un po in crisi.. Mi sono già iscritta al corso Preparto al buzzi e ho già fissato colloquio con anestesista però leggendo su internet forse alla mangiagalli fanno epidurale con più facilità ?! Voi che mi dite? Esperienze?!

19 Risposte

Ultime attività da Franci, il 27 Dicembre 2017 alle 11:36
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! Probabilmente adorano la pancia 😜
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho avuto modo di provarlo e onestamente non mi è piaciuto.... la sensazione è quella di quando si alza un pò il gomito... giramenti di testa e stordimento!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gas lascia un po' il tempo che trova... in UK lo usano moltissimo... una ragazza che conosco lo ha provato, ma non è che mi abbia dato un feedback positivo... però è sempre meglio di niente se la donna non tollera il dolore...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io abito fuori... a Bussero... Non è per nulla comodo...
    Da brava infermiera la farò più grande di quel che è.... ehehehee
    Cmq anche io solo qualche dolorino da ciclo e nemmeno tutti i giorni!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo conosco personalmente, anche se sono infermiera...
    Una mia collega ha partorito entrambi i figli lì e si è trovata bene...
    Io vado in mangiagalli perché la mia ginecologa lavora lì e conosce la mia endocrinologa...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altra cosa cercando opinioni su internet ho visto che il buzzi ha più una linea naturale ma leggevo 1 intervista a una dottoressa .. Ida .. Proprio del buzzi.. Dove lei dichiarava con orgoglio il fatto che adesso molte donne scelgono epidurale e il diritto al parto senza dolore quindi proprio contrari non saranno.. E poi ho letto che per le donne per cui non è possibile fare epidurale fanno 1 altra anestesia con il così detto gas esilarante quindi mi faceva stare tranquilla anche il fatto che arrivando dalla provincia se arrivo già dilatata e non è possibile epidurale posso scegliere 1 alternativa ..
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se domani gli dici che stai male e che sei in ansia ti fissano l’induzione come hanno fatto a me. Anche io non ce la facevo più e per di più abito fuori Milano per cui avevo anche un po’ di “ansia” per la strada da fare. Io a 40+0 avevo 0 dolori ed era tutto serrato quindi per me mi avrebbero fatto comunque l’induzione dopo 1 settimana e cadendo nel periodo di Pasqua non avevo voglia sinceramente di passarmela in ospedale. Comunque ti capisco, poi la voglia di vederla era tanta e tutte quelle del corso preparato avevano già partorito!! Io dovevo essere la prima con scadenza 11.04 e invece ho partorito quasi per ultima
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Infatti della mangiagalli ho sentito parlare benissimo e ho letto che sono assolutamente pro epidurale.. Io sinceramente arrivo dalla provincia per cui gli ospedali di Milano non li conosco benissimo ... Ma quando sono andata dalla mia dottoressa per un consiglio lei mi ha detto assolutamente buzzi (comunque lei parlava in riferimento agli ospedali della zona..)
    ora mi sono già iscritta al corso Preparto del buzzi e ho già pagato.. Volendo posso comunque cambiare basta che fisso la visita del termine alla mangiagalli, dove tra l'altro farò morfologica e visita di accrescimento visto che al buzzi non ho trovato posto...
    Altra difficoltà e che per andare al buzzi ci mettiamo circa 40 minuti che già non è poco.. Per andare la mangiagalli penso oltre 1 ora ...
    Tu del buzzi cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'informazione... io domani sarò a 40+0 e come ti dicevo sono davvero a pezzi...
    Vomito quasi tutti i pasti perché la bimba è grande... mi auguro di fargli pena xché al pensiero di arrivare al 5 gennaio mi viene da piangere
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fanno lo stesso controllo che ti hanno fatto a 38+0 e 39+0 quindi eco, pressione e basta. I tracciati li fanno solo oltre termine. Se a 40+0 ancora non succede niente ti fisseranno altri controlli più ravvicinati. Io a 40+0 ho insistito per l’induzione per vari motivi e mi hanno ricoverato la sera stessa.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti una curiosità? Io domani (che sarà il giorno del termine) avrò il controllo all'ambulatorio gravidanze a termine... ma oltre all'eco e a guardare gli esami, mi faranno un tracciato?
    Xché all'ultimo controllo la bimba era già bella grande...
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo!! Io sono arrivata esausta 😩 vedrai che andrà tutto bene in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Luglio 2017 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    anche io partorirò al Buzzi.. (a maggio in teoria) e ho fissato visita anestesista..

    Secondo me purtroppo i pareri sono sempre molto soggettivi..mia cugina ha partorito lì 2 anni fa e si è trovata benissimo..epidurale fatta senza attese e problemi..


    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull'assistenza me ne hanno parlato benissimo... poi, da infermiera, so che possono esserci anche persone poco simpatiche.. eheheheh... fa parte del gioco.
    Spero solo che nasca in fretta xché sto diventando insofferente come pochi!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si ho presente chi è 😊 speriamo perché con l’induzione Prima che parte il travaglio ci vuole un po’! Comunque tranquilla che ti assistono bene 👍🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... l'ho fatto con Aua...
    Domani ho il termine... spero di non arrivare all'induzione!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao con chi hai fatto il corso? Eleonora?
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in mangiagalli 8 mesi fa. Mi sono trovata divinamente, appena sono arrivata a 4cm dopo due giorni di Travaglio (indotto perché ero oltre termine) mi hanno chiesto se volevo l’epidurale e appena ho detto si tempo neanche un minuto è entrato l’anestesista in sala parto ( era l’1 di notte) e dopo pochi minuti mi sentivo rinata. Mi sono dilatata abbastanza in fretta per cui dopo un oretta stavo già spingendo e dopo poco è nata la mia cucciola! Mangiagalli lo consiglio a tutti sono molto efficienti, all’avanguardia e sopratutto molto attenti alla mamma cosa che in altri ospedali non fanno pensando solo al bambino ma anche noi abbiamo bisogno delle nostre attenzioni per sentirci aiutate e incoraggiate. Anche per quando riguarda i controlli del bambino mi sono piaciuti tantissimo, tutte le mattine mi chiamavano dalla stanza per andare al nido a fare pesata e controllo vari, passava sempre la pediatra a visitarla e tutto ciò mi faceva sentire molto seguita e tranquilla. Poi fortunatamente è andato tutto ok per cui sono stata ricoverata solo due giorni. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partoriró in mangiagalli... (sono a 39+5).
    Al corso preparto l'ostetrica ci ha detto che puntano molto sull'analgesia durante il parto per avere una buona compliance (collaborazione) della partoriente. Da infermiera sostenitrice della corretta gestione del dolore, mi è molto piaciuto il discorso fatto.
    Si fa il colloquio con l'anestesista con apertura della cartella e poi è a discrezione della donna richiederla o meno.
    Conoscendomi, credo che la richiederó... poi vedremo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione