Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo

Ovaie micropolicistiche e ciclo irregolare.....

Deborah, il 23 Novembre 2017 alle 21:53 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, qualcuna può raccontarmi la sua esperienza?!?!?...Smiley shame

19 Risposte

Ultime attività da Lily, il 27 Novembre 2017 alle 19:55
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Ovaio micropolicistico e ciclo irregolare! Ho smesso la pillola e al 3 tentativo... Gemelli! Oggi sono a 12+1.
    Il ginecologo, esperto in fertilità, mi aveva dato un anno e mezzo di tentativi prima di provare con delle stimolazioni! Non bisogna abbattersi anche se lo sconforto spesso prende il sopravvento durante la ricerca!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cavolo, augurissimi!! =) ti giuro mi ha fatto veramente piacere leggere che stai allattando il tuo bimbo dopo tutte queste difficoltà! Rappresentate la speranza per noi!

Se posso chiederti alcuni dettagli del vostro percorso: avete usato anche gli stick ovulatori? eri gia stata dal ginecologo prima di iniziare la ricerca? che esami e controlli ti ha fatto fare il ginecologo?

Io e mio marito ci siamo sposati due mesi fa, il 23 settembre, ma era già da luglio che non usavamo piu precauzioni di alcun genere.. ancora nessuna gravidanza e solo due cicli spontanei (23 agosto e 19 ottobre). Ho fatto esami ormonali in terza giornata ed è uscita la tipica inversione lh fsh tipica dell'ovaio policistico. Da ottobre su consiglio del ginecologo sto assumendo chirofert.. non sappiamo se provare a monitorare l'ovulazione con gli stick e poi, verso gennaio/febbraio andare dal ginecologo oppure aspettare con gli stick.

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguita per anni per “risolvere” le mie amenorree.
    ci sposiamo il 17 settembre 2016 e subito iniziamo la ricerca, i mesi passano ma ogni mese nulla.
    a gennaio iniziamo esame preconcezionali ecografie ecc..
    il 25 febbraio effettuo l’esame per controllare se le tube erano aperte o no, è tutto procede bene e risulta tutto apposto così mi metto in lista x effettuare IUI il 3 aprile ho l’appuntamento ma.......il 30 marzo decido di fare l’ultimo test che avevo in casa senza sperarci minimamente l’ho fatto solo per andare alla visita più tranquilla.
    15:20 test positivoooooo 🎉
    e in questo momento sto allattando Gabriel di 13 giorni ❤️

Micropolicistine non perdete mai la speranza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci.proviamo da settembre.da quando ci siamo sposati io seguo ci o che la. Ginecologa mi dici fatti guidare da lei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi da quanto tempo provate? Il punto è questo: quanto aspettare prima di ritornare dal ginecologo? È dal 20ottobre che assumo chirofert.. dovrei aspettare almeno due / tre mesi dall'inizio dell'assunzione dell'integratore o dici di andare prima? Nell'eventualità, non mi prenderà per una rompi scatole? E poi.. quando iniziare a monitorare l'ovulazione? Aspetto qualche mese ancora e poi ci provo oppure andare dal ginecologo?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo tt i sintomi di una gravidanza oggi ho fatto la beta e risultati negativo...inutile dire che ci sto malissimo mi sento inutile sono stanca di sentirmi così...
    A fine mese ritornerò dalla gine almeno per farmi dare qlk cura x poter regolarizzare qst maledetto ciclo.
    Ho ritardo dal 10 ottobre.
    Il mio.consiglio e.chiama la.Ginecologa eseguii i suoi consigli.
    Buona fortuna per tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi chiedo anche io: come comportarsi col ginecologo?ogni quanto andare? Vi spiego.. io e mio marito eravamo stati dal ginecologo a gennaio ed insieme avevamo deciso di interrompere il contraccettivo a fine giugno/inizi luglio e così abbiamo fatto. Ad agosto visita di controllo per un fastidio intimo e in quell'occasione il gine mi disse che le ovaie non si erano ancora svegliate, mi diede degli esami ormonali da fare e mi disse che c'era una piccola ciste su un ovaio. Tolto l'ultimo ciclo indotto da pillola a inizio luglio, fino ad ora ho avuto due cicli (23agosto e 19 ottobre) e dagli esami ormonali è risultato ovaio policistico.. dal 20 ottobre assumo chirofert.. dopo quanto tempo dovrei tornare dal ginecologo per stabilire i passi da fare? Quanto tempo aspettare prima di iniziare ad usare gli stik per l' ovulazione? Da un lato non vorrei usarli perché non voglio dover pensare sempre a una gravidanza.. d'altra parte però non conosco il mio ciclo e mi sembra di buttare via tempo..
    In questi giorni ho avuto sindrome gastroenterica e tutti a chiedermi se sono incinta (compreso mio marito, me lo ha chiesto abbracciandomi) e la risposta ovviamente è no e mi fa male tutta questa pressione, quando io per prima vorrei smettere di pensarci con l' intima speranza di ritrovarmi incinta senza saperlo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ovaie micropolicistico e ho preso per anni la pillola..ho smesso di prenderla a dicembre 2014..ma abbiamo iniziato a cercare un figlio dopo il matrimonio a giugno 2015..e a febbraio 2016 ho scoperto di essere incibta..ora Edo ha 13 mesi 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente anzi x consiglio personale bisogna pensarci poco ed essere piu ottimiste le bellecose sorprese arrivano x tt
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo sono due anni che ci proviamo..io ho le ovaie micropolicistiche è un ciclo di 33-36 giorni..sto perdendo le speranze, ma leggere tutte queste belle notizie, mi ha un po’ rincuorata! Grazie ragazze
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io ovaie policistiche, ciclo super irregolare, utero retroverso..... abbiamo avuto il nostro positivo dopo un anno di tentativi... non è vero che non si resta incinte, ma è provato che abbiamo solo più difficoltà, ma magari non è il tuo caso! Affidati al tuo ginecologo e segui i suoi consigli!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!

• Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi ti dirò di più .. un ginecologo mi disse che essendoci più follicoli ci sarebbe stata più possibilità .. una cosa che va tenuta sotto controllo é il peso, altrimenti mi spiegava l’endocrinologo che si forma il grasso intorno alle ovaie e il follicolo fa fatica a scoppiare .. ti riporto ciò che mi hanno detto in questi anni i dottori, poi ognuno dice la sua Smiley winking .. cerca di beccare il giorno giusto con gli stick o con il muco
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaie microfollicolari, ciclo regolare nella sua irregolarità, nel senso che ormai avevo capito il mio corpo e sapevo calcolare più o meno i giorni del ciclo. Faccio 20 settimane oggi. Sono rimasta incinta al 3 tentativo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!!!...incrocio le dita!!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovaio policistico con ciclo irregolare... Smessa la pillola ho preso degli integratori x aiutare a regolarizzare il ciclo e quindi l'ovulazione e beccata la cicogna dopo neanche 2 tentativi... Trova un bravo ginecologo da cui farti seguire e stai tranquilla 😉 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaia multipluricistica ciclo irregolare e utero rétro verso siamo alla ricerca da settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovaie micropolicistiche, gravidanza beccata al primo colpo senza stick...

• Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 16 anni mi dissero che non sarei potuta rimanere incinta.. ma quando mai? Dopo i 23 anni mi dissero che avevo l’ovaio multifollicolare o micropolicistico e sarebbe stato difficile beccare il giorno esatto di ovulazione ma grazie agli stick l’ho beccato Smiley winking .. dopo la gravidanza di nuovo ovaio micropolicistico Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione