Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Ovaie Micropolicistiche e pillola

Roberta, il 21 Giugno 2021 alle 20:41 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao sposine! Mi sono sposata venerdì e mi ero riproposta di smettere la pillola che prendo da 5 anni nel post matrimonio. Sentendo la ginecologa però, ho captato la possibilità di una ricomparsa del problema delle cisti e delle sue problematiche.
Io ed il mio compagno infatti, pur senza pillola, volevamo aspettare ancora un po a cercare attivamente un bimbo. Ora, visto che smettendo la pillola potrebbero ripresentarsi le cisti e magari ostacolare una gravidanza, la smetterei direttamente a settembre così da provarci nel periodo che avremmo cmq voluto e ridurre al minimo i mesi senza pillola. Consigli? Faccio bene o mi faccio problemi dal nulla?

3 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 24 Giugno 2021 alle 00:16
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovaio micropolicistico e ho preso la pillola per 6 anni. Quando ho deciso di rimanere incinta ho smesso e il mese successivo ero già incinta. Ora il mio piccolo ha 2 anni e sono in attesa del secondo. Magari aspetta l arrivo del primo ciclo e poi tenta tranquillamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta io so che con la pillola la funzionalità riparte dal primo ciclo dopo la sospensione senza nessun problema, anche se la si prende per anni. Se fosse una mia scelta, non sospenderei prima con il rischio delle cisti
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho staccata a luglio e m sono sposata a settembre. Avevo una cisti bella grande e nn si è mossa.. poi ho dovuto fare intervento...
    Comunque la gine t può prescrivere degli integratori x aiutare le tue ovaie a funzionare meglio... e potresti smettere la pillola.. suppongo che ce ne voglia prima che il corpo elimini tutti gli ormoni anticoncezionali di anni anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione