Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta

Ovaie pieni di follicoli

Carla, il 20 Gennaio 2017 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salve ragazze sono appena stata dal ginecologo e cn l eco mi ha fatto vedere che le ovaie sono pieni di follicoli e forse x questo che mi ritarda il ciclo ..e mi ha anche detto che difficile che rimango incinta nn facendo una cura..ma cmq sarà successo ora xk cn la prima gravidanza sono rimasta subito incinta..ora nn e che ci stiamo provando ma cmq ci e capitato di andare liberi e fin ora nn e successo forse sarà per questo motivo..cmq chi può spiegarmi cosa sono questi follicoli?? quando ho visto tutti quei buchi neri ho avuto una paura

3 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 20 Gennaio 2017 alle 20:56
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la stessa cosa me lo prescrisse la ginecologa acido folico oppure integratori che lo contengano come redestop sinopol etc
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per avermi spiegato il dott mi ha dato dei ovuli e delle compresse da prende all 11esimo giorno del ciclo x 10 gg e lo devo fare x 3 mesi vedo poi com va
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla,

io ho le ovaie multifollicolari ovvero anche io ho tanti follicoli eppure ovulo tutti i mesi e il ciclo non salta mai quindi dipende da caso a caso. I follicoli sono i "contenitori" dei tuoi ovuli, il fatto che ce ne siano tanti è positivo perc ciò che riguarda la riserva ovarica e "negativo" perchè avendone in numero elevato non raggiungono sempre la maturazione necessaria per scoppiare e quindi si hanno i cicli anovulatori. Potresti iniziare prendendo un integratore a base di inositolo (chirofol. chirofert, dikirogen, inofolic...) che ti aiuta a migliorare l'ovulazione, nel giro di 3-6 mesi dovresti vedere dei risultati. Non per tutte la gravidanza è facile o arriva subito, bisogna avere un po' di pazienza!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione