Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Ovaio micropolicistico

Mini, il 22 Novembre 2016 alle 10:56 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze ho una domanda per voi. quando avevo 16 anni mi fu diagnosticata la sindrome dell'ovaio micropolicistico e ai tempi mi fu detto che per regolarizzare tutto avrei dovuto prendere la pillola. ora sto pensando di smetterla, ma questa sindrome può ritornare o la pillola può nel frattempo aver "risolto" il problema? chi ha questo problema per diventare mamma ha dovuto fare qualcosa in particolare come cure o prendere ormoni ? grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Luana, il 22 Novembre 2016 alle 12:26
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!! Smiley shame Spero nell'aria natalizia.. Smiley gift
    • Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, e non ti preoccupare, sono poemi interessanti :-)

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa il poema Smiley xd !! comunque grazie anke a te!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io gia' l'anno scorso prima del matrimonio avevo fatto tutti gli esami preconcezionali, l'unica cosa che mi ha fatto fare adesso anche xk c'ero andata ad aprile e ho fatto il pap test all'eco s era accorta che la pillola non mi stava facendo piu' effetto quindi s le cisti s erano bloccate ma non diminuivano piu' quindi gia' eravamo rimaste ke a ottobre cambiavamo metodo, dp il matrimonio abbiamo deciso di provarci e quindi a luglio ho sospeso la pillola ma gia' il ciclo non tornava cosi intanto lo indotto con dufaston poi ho preso appuntamento da lei che mi ha trovato d nuovo le cisti ingrassate e m ha prescritto gli esami ormonali da fare al 23 pm, dove ha verificato che progesterone ne avevo 0,28 quindi bassissimo e piu' alto il testosterone su un limite d 60 io ero a 69,8 da qui x aiutarmi con la ricerca mi ha cambiato il dufaston con prometrium che m aiuta nell'ovulazione x i 6 mesi e il mioxin x i 3 mesi, m ha detto se c sono novita' c sentiamo quindi se non c riesco a beccarla a marzo tornero' da lei x il da farsi!!

• Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti che esami ti ha fatto fare? Io sono in Germania e qui la mia dottoressa mi caga poco o niente, mi fa solo il pap test due volte l'anno e ciao -.-" provo a Dicembre a riparlarci e vediamo se mi dice di fare qualche esame in piú.. nel frattempo.. in bocca alla cicogna a te!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia.. io da 3 anni assumevo la pillola e se la sospendevo nnt ciclo.. abbiamo deciso d provare a beccare la cicogna a settembre sono andata dalla dottoressa ke m ha prescritto un integratore x 3 mesi e poiché ho il prgesterone basso anke prometrium dal 18 pm x 10 gg x 6 mesi.. tramite la tb lo scorso mese ho scoperto già d ovulare quindi sto aspettando le finisca il mese d riprovarci.. questo sarebbe il 2 tentativo da quando ho iniziato la cura.. calcola ke lo scorso xo non c siamo impegnati xk non sapevo ke ovulavo il 19 pm.. stai tranquilla vai dal ginecologo e vedi cosa t consiglia.. in becco alla cicogna..
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho presa ma non per tantissimo però ti assicuro che fin da subito ho ovulato e il ciclo mi veniva super regolare...non ascoltare chi dice che la pillola addormenta... può essere come non essere dipende da donna a donna
    • Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti se prendevi la pillola prima? Perché poi ho altra gente che mi dice "l'hai presa talmente a lungo che ti ci vorrá un'eternitá per ovulare la prima volta". Insomma non pensavo di pianificare ora ora di aver un bimbo, ma se mi ci vogliono anni comincio a ponderare la cosa!

• Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, grazie mille per il consiglio :-) Ho giá preso appuntamento con la mia ginecologaa fine Dicembre per vedere se il problema persiste, ma nel frattempo volevo informarmi e confrontarmi con chi come me ha o ha avuto questo problema!

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaio micropolicistico ho preso un integratore di nome chirofert per migliorare l'ovulazione...lo stesso mese abbiamo concepito il nostro principinoSmiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, a volte la pillola risolve il 'problema' altre volte no.....le ovaie micropolicistiche ti potrebbero far tribolare un po nel senso che l'ovulazione non è cosi scontata e quindi ci puoi mettere un po x concepire un bimbo...ma non è detto....mia cugina è 1 anno che prova e non è rimasta ancora incinta, ma conosco ragazze che hanno concepito dopo soli 2 mesi....io innanzitutto ti consiglio di andare dal ginecologo per vedere se le hai ancora! cure non ce ne sono......al massimo ti puo dare qualche integratore x migliorare l'ovulazione

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica aveva il tuo stesso problema, ha preso la pillola per anni e quando ha deciso che voleva un figlio ha smesso e nel giro di qualche mese è rimasta incinta! Però prova ad informarti con il tuo ginecologo, saprà sicuramente darti informazioni, anche perchè non tutte siamo uguali!

In bocca al lupo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione