Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Ovaio multifollicolare, dubbio

Adriana, il 27 Agosto 2018 alle 07:39 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte,
qualcuna di voi si ricorderà della mia strana situazione ovarica dei mesi passati. In pratica, a causa di una moltitudine di follicoli, ho avuto le mestruazioni dopo tre mesi esatti. Il 24 era il 14° giorno, ho fatto un test di ovulazione ben sapendo che non sarebbe mai stato positivo perché ho un ciclo molto lungo di mio, ed era negativo. È da ieri che ho crampetti e muco egg, cosa molto strana per me. La mia domanda è: è possibile che dopo l'enorme ritardo questo mese siano puntuali o anticipino? Chi ha ivaie multifollicolari con ciclo irregolare cosa mi dice? Vi è capitato?

10 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 28 Agosto 2018 alle 18:55
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la ginecologa al momento lo sconsiglia, perché essendo già rimasta incinta una volta non crede sia qst il problema
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la situazione peso siamo più o meno allo stesso punto.. il mio problema di fatto ancora non è stato inquadrato: non mi hanno mai fatto un monitoraggio come si deve e non ho neppure la certezza di ovulare..
    Voi vi siete già rivolti a un centro per l'infertilità?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono molto in sovrappeso. Dovrei essere 55 kg e sono 85 quindi fai tu... Ma lo scorso anno, quando rimasi incinta avevo lo sts peso, purtroppo la mia situazione è aggravata dalla GEU e dalla tiroide ballerina...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale dovrebbe essere il tuo peso forma? Ed ora quanto pesi? Io sono alta 150cm (bassa Smiley xd ) e attualmente peso 69 kg... Mai stata così Grassa Smiley sad dovrei scendere a 55-58kg per stare bene, ma in ogni caso, appunto, anche quando pesavo 48 kg il mio ciclo era irregolarmente irregolare e lungo.. 60-70 o più giorni tra un mestruo e il successivo..
    Voi vi siete già rivolti al centro per l'infertilità?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo poco o niente, ho avuto una cena dp l'altra e con le ferie di mezzo è complicato. La vedo come te, anche qnd pesavo 65 kg tardavano, non avevo mai sofferto di qst enormi ritardi, però...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei riuscita a stare un po' a dieta? Io purtroppo no.. non riesco proprio.. anche se ieri notte ho sognato che mi vedevo col pancione ed ero enorme e mi dicevo che se non avessi voluto diventare così in gravidanza avrei dovuto migliorare e regolare la mia alimentazione.. devo proprio cercare di concentrarmi sull'obiettivo ma credo che mi sarà più semplice solo dopo la visita di settembre, avendo ben chiaro quali passi fare per raggiungere l'obiettivo!
    Anche perché il solo dimagrimento non migliorerà il mio ciclo visto che anche quando pesavo 48 kg il ciclo era identico ad ora è sinceramente temo di deprimermi ulteriormente qualora nonostante il dimagrimento non riuscissi ad avere una gravidanza.. mi piacerebbe che il ginecologo mi indicasse una strada da percorrere cercando di capire se ovulo o se occorre stimolare l'ovulazione, facendo tutti gli accertamenti necessari e abbinare a questo percorso il dimagrimento..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che portare pazienza è l'unica cosa da fare... Anche noi siamo stati molto free qst mese, staremo a vedere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici!! Io oggi sono a 44pm senza nessun chiaro segno di ovulazione.. spero solo che non mi venga il mestruo proprio quando dovrò andare in visita al centro per l'infertilità i primi di settembre... Smiley sad
    Comunque mi sono già stancata di star dietro ai test di ovulazione ecc.. in questo ciclo abbiamo fatto l'amore quando ci andava, quando si è potuto... Tanto anche avere rapporti mirati nei mesi scorsi non è servito, ammesso che poi abbia ovulato per davvero!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizio a odiare l'imprevedibilità del mio corpo
    😭😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato lo scorso ciclo: è durato solo 26 giorni in totale ... Solitamente dura molto di più.. anche oltre 70 giorni! Tutto è possibile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione