Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Saretta
Sposa Principiante Giugno 2016 Roma

ovaio multifollicolare e Acne....soluzioni?

Saretta, il 26 Febbraio 2020 alle 20:41 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze!
per circa 11 anni ho preso la pillola anticoncezionale.Ho iniziato ad assumerla poiché mi erano comparse sul viso delle bollicine sottopelle e dopo una visita dermatologica e ginecologica, ho scoperto che erano causate da microcisti ovariche (o ovaio multifollicolare).
Non avevo problemi di peso,o peluria eccessiva o ciclo irregolare,ma solo questa acne tardiva.
Nel corso degli anni ho fatto delle pause, il mio ciclo è sempre stato regolare, ma la sospensione mi portava oltre a forti dolori,anche la comparsa di questi brufoli.Ora sto cercando una gravidanza, ho smesso di prendere la pillola da 4 mesi e il mio viso è un disastro! Ho sentito parlare di SINOPOL, e l'ho acquistato (accipicchia che prezzo😱) e ho terminato la prima scatola.
Volevo sapere chi di voi lo ha usato per questo problema,se funziona per eliminare questi maledetti brufoli (i miei sono comparsi principalmente su fronte e mascella),più o meno dopo quanto fa effetto.
A breve farò anche una visita ginecologica per valutare la situazione ovaie.
Grazie 😘

18 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Marzo 2020 alle 19:23
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso benzac gel
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno!La ginecologa mi ha detto che ci sono questi follicoli alle ovaie...che purtroppo sono la causa di queste bolle!
    Mi ha prescritto un integratore,MIOXIN ORO,in ogni caso a base di INOSITOLO.
    Questo è un integratore,quindi ha tempi più lunghi rispetto alla pillola (che purtroppo non è curativa),mi ha detto di prenderlo per 3 mesi,se fa effetto continuare.Nel frattempo ho comprato anche BENZAC 5%.Per ora nessun bruciore o pelle che si squama (temevo questo perché ho la pelle delicata),invece sorprendentemente pare stia facendo effetto!💪🏻 vi scrivo più avanti per farvi sapere come procede!😘
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovvio che la soluzione la devono trovare i medici,però magari in attesa delle visite,cercavo qualche parere sul Sinopol e su chi lo aveva utilizzato!Grazie comunque per tutte le risposte 😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico di affidarti a medici e non a noi, fai la visita ginecologica e successivamente porta tutto ad un dermatologo. Solo loro sapranno trovarti le reali soluzioni!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se l'acne deriva da un problema interno creme e simili non risolvono nulla .. puoi solo alleviare i rossori e i brufoli già usciti.. comunque io sto usando un detergente specifico da farmacia, una saponetta al tea free e un'altra allo zolfo e le alterno. Poi idrato con gel di aloe. La costanza aiuta, ma finché il problema è interno e non risolvi quello non spariranno mai 😢
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I brufoli sono li per un problema "interno" ,come posso risolverlo utilizzando qualcosa di "esterno"?
    Per dire la pillola agiva dall'interno,infatti nel giro di un mese e mezzo ha fatto sparire i brufoli.
    Ma delle creme...possono al limite seccare qualche bollicina...🤔
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso sinopol per TANTISSIMO. Soldi spesi inutilmente 😑

Comunque io da un po’ ho cominciato ad usare i prodotti THE ORDINARY e ce ne sono alcuni mooolto validi e costano pochissimo. Dacci un’occhiata
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte,comunque mi farò consigliare qualcosa alla prossima visita!
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io ho avuto questa sensazione..parlando con 1altra ginecologa mi disse che è un integratore molto vecchio e che ora ci sono integratori sicuramente migliori..magari chiedi 1 altro parere..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Macerata
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal ginecologo ma prova ad iniziare un percorso in un centro estetico..pulizia viso..ossigenoterapia..radiofrequenza
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho paura di buttare i soldi e non risolvere nulla!
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho usato sinopol ma l ho smesso perché non faceva assolutamente nulla..io l ho usato perché ho l endometriosi ma magari può provare con altri integratori anche meno costosi
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che prodotti si tratta?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopo aver interrotto la pillola mi sono riempita di brufoli.. Una strage proprio! Da quando ho iniziato ad andare regolarmente dall'estetista a fare pulizia del viso e a usare i prodotti che mi ha consigliato lei ho cambiato pelle.. E quasi risolto il problema!
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ci provo,grazie mille per il consiglio!😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secca se la tieni per molto tempo dopo averla applicata se la sciacqui dopo che asciuga circa 15 min dopo e poi passi sempre una crema idratante no. Io al momento mi trovo bene rispetto a come era prima ho la pelle più liscia.
    • Rispondi
  • Saretta
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina,ma benzac non ti secca la pelle?
    Perché tanti anni fa,prima di iniziare con la pillola,il dermatologo mi aveva prescritto una crema (non ricordo il nome),ma a parte la pelle squamata non ho visto risultati!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso benzac mattina e sera applico e dopo 15 minuti risciacquo dopo 10 giorni circa ho visti miglioramenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione