Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Luglio 2017 Messina

Ovaio multifollicolare, ovaio micropolicistico e utero retroversoflesso e chi più ne ha più ne metta!!

Parifree, il 21 Novembre 2017 alle 15:33 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salve a tutte, io soffro di un ovaio multifollicolare e l'altro micropolicistico e in più ho l'utero retroversoflesso, vi racconto la mia storia cosi magari possiamo confrontarci... pianificando una gravidanza ho iniziato a prendere multicrentrum pre mamma a marzo 2017 e cosi ho continuato sino ad Aprile circa, il primo tentativo (ad aprile) è andato a vuoto, per il secondo tentativo ho comprato gli stick canadesi e appena mi hanno segnalato l'ovulazione (gli stick si sono colorati per tre giorni) abbiamo avuto i rapporti giusti sopratutto in quei giorni e anche due volte al giorno, il risultato è stato che ho avuto il mio primo positivo ho fatto il test clear blu ed è risultato 2-3 settimane, ho fatto la beta ed è risultata 285 (a soli quattro giorni di ritardo) ho rifatto la beta dopo 3 giorni ed è scesa a 200 allora aimé ho capito che stava andando via si trattava di una biochimica, faccio passare il mese di luglio cosi che con il ciclo l'utero mi si ripulisce bene, ad agosto non ho riscontrato ovulazione, a settembre neanche ho preso la tab tutti i giorni ed era una tab balleriana, sono andata di nuovo dalla ginecologa e il risultato è stato un ovaio multifollicolare e l'altra micropolicistica, da premettere che sono normo peso, non ho peluria, non ho mai avuto brufoli e non ho mai sofferto di amonorrea, infatti sono rimasta schoccata, da li la ginecologa mi ha prescritto il chirofer 1000, in più di mio ho fatto una dieta a base di fibre, vitamina B, legumi ecc... e zero zuccheri! adesso inizierà (si spera) la mia giornata fertile... speriamo bene, di sicuro sto vedendo più muco del solito mentre prima era asciutta sempre! incrociamo le dita... perché ho sofferto sopratutto molto psicologicamente, mi sono sentita e mi sento una fallita come donna.... fatemi sapere la vostra esperienza .... e buona fortuna a tutte!

11 Risposte

Ultime attività da Parifree, il 25 Novembre 2017 alle 17:34
  • P
    Parifree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento ragazze, ho ovulato finalmente ho visto il muco eggs abbondante e finalmente due giorni di strisce rosse entrambe sui test canadesi dell'ovulazione e la temperatura che stamane si è alzata! vediamo come prosegue questa temperatura la prendo per altri due giorni per accertarmi dell'effettiva ovulazione e dopo non ne prendo più perché non voglio fissarmi, illudermi e stare male, se viene bene se non viene non fa niente sarà per la prossima! intanto incrociamo le dita e speriamo che il signore mi porti un bel regalo di natale! me lo merito penso....

• Rispondi
  • P
    Parifree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte donne coraggiose... Con o senza figli!!!
    • Rispondi
  • P
    Parifree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver ascoltato la mia storia e per avermi compresa.
    • Rispondi
  • P
    Parifree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria per avermi raccontato la tua storia ti sono vicina
    • Rispondi
  • P
    Parifree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Grazia sei di conforto! Smiley heart
    • Rispondi
  • P
    Parifree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze siete tutte carinissime, a ognuna di voi auguro tanta fortuna!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la terapia che ti è stata prescritta dalla ginecologa è corretta. Oltre a questo voglio darti un consiglio non fare in modo che questa cosa diventi un ossessione, rilassati e cerca di non pensarci sempre e continuamente il nostro stato d'animo è importante e influisce moltissimo. Non devi sentirti una fallita non lo sei ❤
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora sposarmi, ma dopo il matrimonio inzieremo anche noi a provarci, senza perdere troppo tempo. La fretta non è data dalla nostra età o da un desiderio irrefrenabile (al momento), ma perché ho un utero didelfo, condizione che non ci agevolerà di certo! Avere un utero didelfo significa avere due colli dell’utero e due uteri..quindi una tuba e un ovaio per utero. Capisci da te che non c’è una situazione facile, dobbiamo sperare prima di tutto che la gravidanza si instauri nell’utero più grande (nel mio caso è così). Ma comunque i problemi non finirebbero con il concepimento, bensì continuerebbero con il corso della gravidanza (si prevedono gravidanze delicate, e parti prematuri). Ma io sono sicura di farcela! Dovessero servire tutte le cure del mondo, so che io e il mio futuro marito costruiremo una famiglia! Non escludo neanche l’adozione, anzi ancora meglio se la famiglia fosse composta da bambini adottati e biologici 😍
    • Rispondi
  • Fiamma
    Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli
    Fiamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora provato l'esperienza di provare ad essere una mamma al momento, ma ti sono vicina cerca di essere positiva perché anche la mante fa i suoi scherzi... tutto si risolverà per il meglio... per qualsiasi sfogo puoi contattarmi tranquillamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra situazione è diversa... è a lui che durante degli esami per problemi di salute seri (che ora fortunatamente si stanno risolvendo) gli è stato detto di essere sterile... capisco cosa provi e a tutte le volte che hai pensato "perchè?" Alla paura e alla delusione che puoi provare pensando di non riuscire ad avere un vostro piccolo ma io sono qui a dirti di non scoraggiarti mai ma allo stesso tempo non fartene un'ossessione. Sii sempre positiva noi siamo tutte a fare il tifo per voi... in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione