Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Luglio 2024 Roma

Ovaio policistico

Martina, il 28 Settembre 2018 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte sono nuova ... è da un anno che proviamo ad avere un bambino ma ancora nulla mi è stato diagnosticato L ovaio policistico qualcuna di voi è rimasta incinta con questo problema

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Settembre 2018 alle 11:01
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi prendere un termometro, ci sono anche quelli che misurano la temperatura basale specifici, e misurarti la temperatura ogni mattina prima di alzarti dal letto... non devi alzarti e far altre cose ma misurarla ancora a letto, praticamente apri gli occhi, spegni la sveglia e ti misuri la tb.... ogni giorno ti scrivi la temperatura (usa un app così si fa il grafico) ...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si prende la temperatura?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeee non ti so dire, era il secondo giorno di muco... sabato 19 maggio 😂 ultimo ciclo il 2 maggio.. io calcolavo dall’ultimo gg di muco 14 giorni quindi secondo i miei calcoli dovevano arrivarmi tra il 2 e 4 giugno... ma non sono arrivate!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco più che altro con poco muco fanno fatica i soldatini quindi non so🧐quanto prima dell’ovulazione lo avevate fatto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda .... la prima gine mi disse che ero policistica, la seconda micropolicistica... non so nemmeno io cosa cambia 😂 però la mia ginecologa mi ha detto che l’unico metodo sicuro per sapere se si ha ovulato è la temperatura.... io anche se poco vedevo una volta al mese il muco... in ritardo ma lo vedevo! E quindi in quei gg io facevo i compitini... devo però dirti anche che il mese che sono rimasta incinta è stato l’unico mese dove non pensavo di rimanere incinta perché l’avevamo fatto solo una volta nella settimana fertile... eravamo abbastanza stressati per cause lavorative principalmente
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque io non sono Policistica ma ho la tendenza al micropolicistico non mi chiedere che cambia perché non lo so! E ti direi che il picco di lh solo una volta lo vedo mentre muco manco per sogno quindi non ci fosse stick e temperatura sarei fregata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dirai che sono particolare 😂 ma ho iniziato ad usarli a dicembre prima di iniziare la ricerca per capire meglio il mio ciclo... li ho usati per 2 mesi (clearblue) poi a febbraio ho smesso, concentravo i rapporti quando vedevo il muco filante. Il problema degli stick con le ovaie policistiche è che non sono del tutto attendibili, rilevano l’ormone lh ma noi policistiche abbiamo più picchi di questo ormone durante il mese quindi non sono del tutto attendibili... per questo può capitare anche di vedere muco anche più volte ma senza arrivare all’ovulazione
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Wao caspita!!! Ma usavi gli stick per individuare l’ovulazione???
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come peso sei nella norma?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia in realtà io se nn prendo il progesterone il ciclo nn mi viene
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 mesi in realtà non tantissimi, pensavo di metterci più tempo! abbiamo deciso di iniziare la ricerca a febbraio 2018 e a maggio sono rimasta incinta

• Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciau alessia quanto ci hai messo a beccare la cicogna con i cicli così lunghi??? anche io ho questi tempi e mi sembra un'eternità

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono policistica e tra un mese inizieremo la ricerca...ho molta paura perché senza la pillola che attualmente prendo mi si formavano cisti anche di 4 cm!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! ovaie leggermente policistiche, cicili irregolari di 35/40gg.... e sono incinta da 22 settimane!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione