Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo

Ovaio policistico: a voi è successo?

Alessandra, il 23 Febbraio 2015 alle 07:02 Pubblicato in Future mamme 0 18
Allora, cercherò di essere breve: come avete capito dal titolo soffro di ovaio policistico. Tutto ebbe inizio dieci anni fa e da allora non ho mai smesso di assumere la pillola. Ma purtroppo il mese scorso il mio corpo cominciò a ribellarsi, così ho dovuto sospendere per un mese. Dalla visita ginecologica il medico mi disse di stare a riposo fino al prossimo ciclo e una volta arrivato ricominciare con una nuova pillola. Ho fatto tutto senza sbagliare una virgola ma nell'arco di questo mese ho avuto delle perdite (perdite di sangue peraltro regolari xk leggendo il foglietto delle pillole riportava gli effetti indesiderati, x cui fin qui tutto regolare ). Ma il mio problema adesso è un altro: ho finito il bliSter di pillole e in questi sette giorni dovrebbe arrivare il ciclo ma essendo che ho avuto perdite come faccio a regolarmi e quindi a capire che si tratta di ciclo e non di una perdita per poter assumere le pillole il primo giorno di ciclo? A voi è mai capitato? Come vi siete orientate? grazie anticipatamente Smiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 7 Maggio 2015 alle 20:02
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostanzialmente ho eliminato tutti gli alimenti ad alto indice glicemico( zucchero, pasta, pane, cereali per la colazione, dolci, pizza, farinaci kn genere frutta molto zuccherina) e ho iniziato a bilanciare l'alimentazione in modo da assumere i carboidrati ( a basso IG, tipo pane di segale, orzo, miglio, farro, riso integrale) solo al mattino e sempre abbinati a una fonte di proteine e grassi ( es colazione con pancake con farina di cocco e uova e mezza mela, pema con prosciutto e qualche mandorla, pranzo zuppa farro e ceci con olio extravergine, spuntino un frutto fresco e qualche mandorla, cena sempre senza carboidrati, tipo proteine, carne o pesce più verdura). Lo so sembra complicato ed è molto strano all'inizio però per me ja funzionato! Prova a leggere gli articoli sulla PCOS sul sito alimentazioneinequilibrio.it, sono fatti molto bene e Arianna Rossoni è bravissima su questi argomenti!
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai eliminato per un risultato così immediato?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto l'acne solo con la dieta adatta! Non cerco ancora un figlio per cui non so se effettivamente possa esser sufficiente la dieta per la fertilità, anxhe se conosco tante ragazze che hanno avuto figli dopo aver cambiato alimentazione! Cmq per l'acne è stato come un miracolo, nel giro di 10 giorni è scomparso!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Io sono finita nelle mani sbagliate.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mese a me è saltato purtroppo. Non so cosa mi sia capitato eppure le prendo da 3 mesi. Ho ovulato tardi esattamente il 24/25/26 aprile lo stick mi dava positivo! Le attendo per il 9 di questo mese
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso con la pillola anni fa non voglio più prendere contraccettivi ormonali.. E anche a me il medico ha prescritto questi per quando cercheremo una gravidanza. Li ho anche presi per un periodo per regolarizzare il ciclo e hanno funzionato da subito altrimenti anche a me il ciclo verrebbe ogni 4-5mesi anche.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Livorno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me hanno detto ke ho l'ovaio micorpolicistico ma ho gli stessi sintomi, acne sul decolte sul viso e ora un po' anke sulla schiena. Oltre a non avere le mestruazioni prendo sinopol compresse ma mi sembrano inutili visto ke da 6 mesi ke provo a rimanere incinta ma niente... Te come hai risolto con inositolo?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si chiamano dikirogen

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sofferto di ovaio policistico ma 2 anni fa, dovendo subire l'asportazione di un teratoma ovarico, mi sono state aspirate tutte le cisti presenti sull'ovaia che mi è rimasta (sistemata con una plastica ricostruttiva) e da allora non ho più avuto problemi, le cisti non sono più ricomparse.
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla te ne renderai conto ... Infatti il sanguinamento da sospensione detto anche ciclo é ben diverso dalle perdite ...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche a me è così...prendevo yaz da 5 anni ormai. Mi sono sposata e per l ricerca di un pargolo la gine mi ha consigliato chirofol 500 e chirofert ed essendo insulino resistente metformina due volte al giorno. Il ciclo mi è venuto dopo 30 giorni Smiley smile Prima di assumere yaz stavo mesi e mesi senza ciclo ed era un disastro. Ho subito assunto integratori come ho terminato il blister
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mai sentito parlare di inositolo?? È molto utilizzato è spesso basta insieme alla dieta giusta a tenere sotto controllo il problema , regolarizzare il ciclo, abbassare l'insulina etc etc...la pillola...io ti consiglierei di trovare un ginecologo che si intenda di queste cose o anche un bravo endocrinologo e lasciare stare la pillola, che non fa altro che rinviare il problema, perché quando la sospenderai tutto sarà uguale al prima se non peggio al livello ormonale! Io sono un medico ( non ginecologo né endocrinologo) e soffro anche io di questa sindrome da qualche anno, e ti assicuro che q questo metodo naturale a me è bastato a rendere il ciclo regolare, dosaggi ormonali perfetti, curva glicemica normale e a far completamente scomparire un'acne bruttissima che avevo sul decoltè, e tutto questo solo col la giusta alimentazione! Non ho neanche dovuto assumere l'inositolo, anxhe se a breve lo inizierò in vista di una futura ( speriamo!!!)gravidanza!!! Insomma il mio consiglio è...pensaci, documentati e prova.. se trovi la persona giusta da cui farti seguire.. funziona!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di integratori hai assunto?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho l'ovaio policistico.. stranamente solo uno tra l altro..non ho mai avuto il ciclo puntuale anzi mesi e mesi di distanza uno dall' altro.. ho provato due pillole diverse... la prima mi ha fatto gonfiare la seconda mi faceva venire mal di testa ad ogni inizio ciclo ( tra l'altro me lo sono portato dietro anche dopo l'interruzione della pillola ) , poi sono stata dal un gine molto in gamba.. mi ha dato degli integratori specifici x questo problema.. non sono invasivi come le pillole che danno tutta una serie di problemi e volete sapere la cosa migliore ??... il ciclo mi viene ogni mese/ mese e mezzo... vi ho detto tutto..

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il ginecologo.
    Però ti vorrei dire una cosa. Con lo stesso problema la mia mi ha caldamente sconsigliato l'uso della pillola, lo so che aiuta per questo problema ma in realtà l'ovaio policistico è già lento di suo, la pillola lo addormenta del tutto e mi ha detto che magari si fa più fatica a fare venire il ciclo se si vuole un bambino. Prova a chiedere al tuo :-)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consultati con il ginecologo, ma credo che arriveranno normalmente. Baci
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro di ovaio policistico da quando ho 15 anni. Le perdite la mia ginecologa non le conta come ciclo vero e proprio, infatti poi mi era arrivato con distanza di qualche giorno un ciclo bello pieno. Onestamente ti consiglio di contattare il gine.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me è capitato proprio poco tempo fa e stesso procedimento tuo...ovaio policistico,pillola x anni e poi ho smesso e ho avuto quelle perdite...ma poi quando mi è arrivato il ciclo era talmente abbondante che non ho potuto confondermi con le perdite..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione