Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Giugno 2019 Bolzano

Ovaio policistico...può tornare?

Chiara, il 14 Dicembre 2019 alle 09:03 Pubblicato in Future mamme 0 4

Ciao a tutte!

Io e mio marito abbiamo finalmente deciso di provare a fare un bimbo, ma da giorni mi tormenta un pensiero. Anni fa, dopo 3 anni, ho smesso di assumere la pillola e il mio ciclo è scomparso per un anno...avevo l'ovaio policicistico! Per curarlo la ginecologa mi ha prescritto la pillola, che quindi ho ricominciato a prendere fino ad ora (6 anni). Ma adesso che vorrei un bimbo e quindi smettere la pillola la mia paura è che l'ovaio policistico possa tornare, con tutte le conseguenze del caso! Smiley sad

È possibile che torni? Voi che esperienze avete avuto? Avete avuto poi difficoltà a rimanere incinte o è andato tutto liscio? Spero mi tranquillizziate ☺️

Grazie☺️🥰

4 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 14 Dicembre 2019 alle 14:27
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. l'ovaio policistico nn va mai via...
    Adesso che hai sospeso la pillola hai avuto il ciclo?? Devi accertarti di ovulare correttamente tramite stick, tb, monitoraggi... vedi un po tu con la gine..
    Potresti prendere degli integratori per stimolare le ovaie.. ma deve essere sempre la gine a consigliarti... Io avevo ovaio micropolicistico... ma sono rimasta incinta ugualmente Grazie a piccoli aiutini... Controlla la tiroide, fai i dosaggi ormonali, controlla la glicemia e l'insulina x scongiurare insulino resistenza tipica delle donne con ovaio policistico... Ti auguro il meglio... tante piume x te ❤❤❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ovaio policistico. Ma l ho scoperto dopo l as! Ero rimasta incinta al primo colpo... avevo ciclo un po' irregolare ma comunque tutti i mesi... adesso ci stiamo provando e ancora non arriva questo arcobaleno. Ma non credo sia colpa dell ovaio policistico. Ci vuole pazienza ..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io soffro di ovaie entrambe policistiche e purtroppo non esiste una cura risolutiva. La pillola è un palliativo per far arrivare il ciclo ma non esiste una cura. Detto ciò come ti diceva Lidia devi accertarti di avere un'ovulazione corretta e puntuale e magari monitorata. Io, comunque, sono rimasta incinta al primo colpo quindi se va tutto bene e ovuli vai serena!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in passato ho sofferto di ovaio policistico, non mi dava problemi al ciclo (sempre presente e regolare) ma solo brufoletti in viso. Il mio ginecologo dell'epoca mi prescrisse la pillola x un annetto. Adesso che abbiamo iniziato la ricerca ho fatto la classica visita di controllo annuale e questa nuova ginecologa mi ha fatto un controllo un po' più dettagliato, trovandomi l'ovaio policistico. Ha riscontrato che l'ovulazione avviene senza problemi (in una delle 2 ovaie c'era il corpo luteo ed mio ciclo é regolare) ma mi ha spiegato che se si ha la tendenza ad avere l'ovaio policistico, é probabile che dopo la pillola col tempo i follicoli tornino a non scoppiare facendo ingrossare le ovaie. Bisogna solo verificare che ciò non incida sull'ovulazione, quindi ti converrebbe fare una visita dalla tua ginecologa e verificare. In becco alla cicogna 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione