Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Ovulazione..?

Mini, il 7 Gennaio 2017 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao mamme e future mamme. Ho una domanda per voi che già da tempo avete smesso con i cotraccettivi e conoscete meglio questa situazione. Ho smesso la pillola a Natale dopo 7 anni quasi, prima non avevo mai fatto caso all'ovulazione e ora non saprei come riconoscerla senza stick oTB. È possibile, e chiedo scusa per il dettaglio poco sexy, che si presenti con delle perdite filamentose/gelatinose? Ieri e oggi ho avuto una cosa simile. E se succede, vuol dire che ormai l'ovulazione è finita? Cioè provare a concepire prima, durante o dopo questi episodi? Grazie, sono davvero scarsa in ste cose e vorrei lentamente capire il mio corpo! Un bacio

3 Risposte

Ultime attività da Lelle, il 7 Gennaio 2017 alle 23:44
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche il dolore ai capezzoli è abbastanza tipico e per molte addirittura era un sintomo di gravidanza! Come ti dicevo le perdite a chiara d'uovo indicano ovulazione imminente (si parla cioè di ore) quindi rapporti da concentrare assolutamente durante, ma anche il muco più acquoso che le precede e segue di qualche giorno è tipico del periodo fertile quindi anche in quel caso bisognerebbe concentrare i compiti :-) io comunque ti consiglio come metodo la temperatura basale, mi sono trovata super bene, tanto che il primo mese di monitoraggio sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lelle, grazie mille per la risposta! Ho sentito che non è automatico vederlo ma ora mi sembra quasi tutto nuovo, anche i capezzoli fanno quasi male, una cosa mai successa (che io ricordi). Siccome ho smesso la pillola non sapevo se avesse a che fare con l'ovulazione o a qualche infezione xD sono proprio poco informata!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'ovulazione dovrebbe coincidere con le perdite dette "a chiara d'uovo", come descrizione è calzante perché sembra proprio albume, trasparente e filamentoso...muco fertile deve essere acquoso ma quello ovulatorio ha proprio la consistenza che ti ho descritto. Tieni conto che non è sempre automatico vederlo, io per esempio il mese in cui sono rimasta incinta controllavo il muco ma contemporaneamente anche la temperatura basale e senza di questa non sarei riuscita a trovare con esattezza il giorno giusto perché muco a chiara d'uovo non ne ho visto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione