Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza

Ovulazione

Erica, il 18 Febbraio 2020 alle 21:32 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciso ragazze..oggi fatta visita di controllo x vedere se clomid ha funzionato. Il ginecologo mi ha detto k non vede follicoli dominanti e k probabilmente ho già ovulato (ha aggiunto k non sempre puó vederlo dall ecografia) poi ha detto anche k vede l endometrio inspessito. Quel k non capisco è k la mia temperatura è bassa e se avessi ovulato si sarebbe alzata. Ora vedremo domani mattina come sarà. Ma puó essere k ho ovulato tra questa notte e questa mattina e k comunque non abbia visto nulla?ndmmeno il corpo luteo?

15 Risposte

Ultime attività da Stellina.554, il 24 Febbraio 2020 alle 19:27
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Stellina.554 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena arrivo a casa controllo🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non me l ha stampata e di conseguenza non so...xo da tre gg la temperatura si è rialzata quindi in teoria ho ovulato...Non ho avuto dolori x confermarlo quindi bho aspettiamo il ciclo (ovviamente spero non arrivi x buone notizie)
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Belluno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari con il clomid sbagli tutto... da quello che so deve avere il diametro di circa 24 mm prima del ovulazione... cresce 1-3mm al giorno... prova ha guardare le dimensione al eco e fatti 2 calcoli 🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io quando rimasi incinta la tb non è mai arrivata ai 37...xo questo mese rimane a 36,4 e proprio non si smuove...inizialmente ce l avevo a 36,7 36,8 xo il ginecologo mi ha detto k il clomid altera la temperatura...ma tu x caso sai quanto ci mette un follicolo a maturare?
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Belluno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito il muco filante inizia con l'avvicinarsi del ovulazione.. cmq io ho provato sia stick e tb per capire quando ovulavo (iregolarissima tra 30-68g) primo "mese" non ho ovulato proprio perché ne stick ne tb si e alzata.. seconda volta iniziato ha provarci anche, sempre tra i 36.6 36.5 ... dopo 40 giorni 36.4 36.4 36.6 36.7 36.8 36.8 ... dopo 6 giorni 36.9 poi 36 7 36.9 36.9 di nuovo, così ho fatto il test e risultato positivo...... di solito dicono che per essere incinta devi salire sopra i 37 io non ci sono mai salita...
    Anche per l'ovulazione uguale potresti avere una variazione di solo 0.1 e non accorgerti di aver ovulato... la mia prima gravidanza arrivata dopo più di 1 anno😁
    Questa al primo colpo... il mio consiglio è fare maratone! a giorni alterni, senza fissarti troppo.. la tb usala per capire come funziona il tuo corpo nel frattempo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima ho provato con inofert k era solo un integratore xo il ginecologo mi ha detto k non stava funzionando e questo mese invece mi ha detto di prendere il clomid k è proprio un farmaco k stimola...ero così felice xk almeno avevo la certezza di ovulare e se anche non arrivava questo mese sapevo k potevo riprovarci il prossimo..il ginecologo martedì mi ha detto k secondo lui ho già ovulato ma secondo me non è così...di conseguenza non so nemmeno x quando aspettarle...di nuovo...È tutto un terno al lotto...ció significa k potrebbero ritornarmi tra due mesi e se così fosse e nel frattempo non riesco prendermi incinta significa k dovró aspettare altri tre mesi x sperare nell arrivo di questa cicogna...ed emotivamente parlando non ho le forze x superare ancora questo
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto tesoro... non c'è qualche medico magari che ti possa dare un parere diverso e aiutare l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono sally ci mancherebbe altro...lo sconforto ce l ho da tempo tu non c entri nulla anzi...sono stanca xk quando finalmente sembrava k potessi risolvere un pó di problemi scopro k non funziona..ció k vorrei è avere un ciclo normale invece ovulo una volta ogni tre mesi...e non ne posso più!!!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica😔 non volevo mandarti un messaggio in negativo ma anzi! era in senso positivo per dirti che anche se a volte la vedi abbassarsi non perdere le speranze. A me era stato detto che prima del ciclo si abbassa e in effetti così mi era successo. Ma poi si alzava di nuovo e il test era positivo! mi spiace se il messaggio ti ha portato sconforto, era scritto proprio con l'intento contrario 😓
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l unica cosa a cui faccio davvero affidamento a dire il vero...gli stick non funzionano..è da maggio k la misuro e a dire il vero mi ha sempre confermato tutto...quindi bho io davvero non ci sto più capendo nulla...non avendo il ciclo regolare ed avendolo lunghissimo non posso nemmeno dire lascio stare tutto xk è l unico modo k ho per vedere se ovulo o meno...vorrei solo riavere la mia felicità..rivedere il mio positivo ma godermelo fino alla fine e realizzare il mio sogno
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, se ti posso dare un consiglio prendi la tb ma non troppo sul serio... la mia prima di scoprire il positivo non è sempre stata sui 37..anzi, si è abbassata anche di molto...per poi tornar su e poi di nuovo giù. Ci sono molti fattori che la possono influenzare
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso è k ho preso clomid k dovrebbe indurmi l ovulazione. Clearblue mi da faccina lampeggiante da venerdi ma la temperatura rimane sempre bassa..Ora sono appena andata in bagno e nel pulirmi c era del liquido trasparente filante...ora la mia domanda è era muco fertile?liquido seminale?(rapporto avuto lunedì sera) o il gel per fare l ecografia?e se dovesse essere muco possibile k il ginecologo non abbia visto il follicolo?puó cambiare dimensione nel giro di dieci ore?
    Io son sicura di non aver ovulato xk la tb non mente!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Belluno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so l'endometrio si impedisce in fase di ovulazione... Puo essere che hai ovulato poco prima della visita, o anche che lui non riesca a vedere bene i follicoli e che stai per ovulare... la temperatura si alza ad ovulazione avvenuta, si abbassa durante l'ovulazione..
    Se la temperatura non si alza nei prossimi giorni, può essere anche segno di ciclo anuvolatorio..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vuol dire endometrio ispessito? Scusa sono curiosa, sono specializzanda in ginecologia, lavoro in PMA 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione