Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza

Ovulazione

Erica, il 27 Febbraio 2022 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze e niente..io credo di impazzire…la temperatura questa volta mi sta giocando brutti scherzi…come orami molte di voi sanno ho un ciclo lunghissimo..e strano…test ovulazione clearblue con faccino lampeggiante giá a 9 pm quindi il 7febbraio x avere poi quella fissa al 20 pm (18febbraio)..la temperatura non ha mai avuto il solito rialzo e ho avuto dolorini alle ovaie anche dopo..x dire pure ieri mi sentivk questo dolore k ho quando il follicolo inizia ad essere di una dimensione vicina allo scoppio..i punti ormai sono due..o stavo x ovulare ma alla fine il follicolo non è scoppiato o le mie due uniche certezze x conoscere il mio ciclo mi stanno abbandonando anche loro..io non ho la più pallida idea x quando le aspetto..dovrei prenotare l isteroscopia ma se non so quando arriva ho le mani legate…k palle ragazze..il mio ginecologo è bravo ma xk quando sj tratta di rispondere è introvabile…ha talmente tante pazienti k ogni volta mi viene l ansia x riuscire a contattarlo..voi k ne pensate?mi affido a una bostra opinione 😌😌😌

18 Risposte

Ultime attività da Erica, il 1 Marzo 2022 alle 05:08
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..ho sentito il ginecologo e mi ha detto k se tra 15 gg ancora non è arr il ciclo me lo indurrà con progesterone..poi con il prossimo si fará questa tanto attesa isteroscopia diagnostica..gli ho chiesto se comunque quel mese andava perso e lui mi fa no e sllora gli ho chiesto se comunque mi veniva data una mano x l ovulazione..lui mi ha detto k se dall istero è tutto ok mi da una terapia..ma ció k ora mi dimando è ma se l istero si fa dopo il ciclo è comunque possibile iniziare una stimolazione tipo al decimo gg di ciclo?da quel k se si inizia nei primi gg ma lui mi ha parlato dopo l istero
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno sempre detto k avevo utero bicorne..dopo il secondo aborto ho iniziato la pma fatto due transfert ma nulla e poi la terza gravidanza sempre naturale ma finta sempre llo stesso modo..da li ulteriori visite e un nuovo ginecologo mi riscontra un utero setto (e k setto anche)..quindi fatto due interventi x rimuoverlo e ancora ne rimane una parte ma a detta del ginecologo più di cosi non puó fare…ora devo rimanere ferma ancora due cicli x far riassestare l utero e passati questi mi farà un istero di controllo e se tutto è ok possiamo ripartire..altro mio problema è k ho le ovaie multifollicolari e micropolicistiche (il ginecologo lo chiama pcolike ma se cerchi in internet ce scritto gran poco al riguardo) k mi comporta a dei cicli mooooolto lunghi..ciliegina sulla torta sono anche ipotiroidea…questo è un pó il quadro della situazione…vorrei finalmente riprovare a provarci e k un santo ginecologo mi desse la “terapia” giusta x stimolare le mie ovaie pigre..il clomid funziona ni con me nel senso k devo prenderne 2 pastiglie xk funzioni ma comunque anche con questo ho l ovulazione verso il 20/22pm..ho letto k ci sono anche altri modi x la stimolazione ma li deve essere il ginecologo k me le prescrive..non posso fare di testa mia..e spero davvero si affidi ad altri metodi…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro ❤️❤️❤️ Posso chiederti che problematica hai?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho provate tutte..ora la mia speranza si ripone tutta da questo mio prossimo ciclo..spero k mi ridiano il via una volta x tutte
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho letto che hai fatto anche pma 🥺
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il quarto anno…ma la mia storia è un pó complicata 😔😔😔
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io ti consiglio se ci provi da molto di fare come me, stimolazione + gonasi per ovulare. Ovviamente devi fare monitoraggi e rapporti mirati quando farai puntura di gonasi. Da quando ci provi?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdi quindi ha alterato tutto..io ho sempre avuto la fl di 12 gg xo dopo l intervento non ho potuto confermare se è rimasta invariata xk a gennaio proprio nei giorni di ovulazione sono risultata positiva e quindi non ho più monitorato e di conseguenza non so il gg preciso dell ovulazione e se cè stata…l app femometer dicd k sarei al 9 po secondo il picco avuto 18 mentre fertility fa tutto un altro conteggio…io comunque domani provo vedere se riesco contattare il ginecologo..grazie x le risposte ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ieri hai avuto la febbre?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di oggi intendi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ti ho seguita, in effetti sembra che hai avuto il calo tipico prima delle mestruazioni. Dai speriamo arrivi presto così ti togli anche quest'ultimo esame. Anch'io ho fatto l'isteroscopia quindi mi ricordo che i tempi devono essere precisi
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso clomid dal terzo al settimo gg di ciclo..solo x avere un ciclo più normale non per provarci..xk altrimento avrei cicli di 40/50gg..l ho preso solo x accorciarlo xk poi non ci potevamo provare…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fosse cosi quindi il ciclo sarebbe in arrivo?x me questo mese k sia stato ovulatorio o anovulatorio poco interessa xk tanto non abbiamo potuto provarci xk prima devo fare isteroscopia diagnostica..sono stata operata x utero setto e dovevo aspettare due cicli e questo sarebbe il secondo se si degna di arrivare…x me basta k arrivi s k il ginecologo ci dia il via 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika secondo me hai il mio stesso problema. Stai lì lì per ovulare ma alla fine non ovuli. Hai mai fatto un ciclo con stimolazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbe essere, i Cb non accertano l'ovulazione ma l'aumento degli ormoni che possono aumentare anche per la fase preparatoria , la temperatura basale e l'ecografia sono gli unici metodi per accertarla. Possono capitare i cicli anovulatori anche se sono una seccatura
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo confermi anche tu insomma…la tb non mente mai…eppure non mi spiego come i clearblue mi abbiano dato la faccina fissa..ma secondo te potrebbe essere k il follicolo stava x arrivare a maturazione ma k poi non è scoppiato e questo sia un ciclo anovulatorio?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica dal grafico che hai postato sembra che l'ovulazione ancora non sia avvenuta.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovulazione 1
    Dimenticata il grafico 😂😂😂
    La temperatura di due gg fa è anomala xk avevo la febbre e quindi ha alterato anche quella basale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione