Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa VIP Luglio 2019 Milano

Ovulazione dopo aborto interno trattato con misoprostolo

Lidia, il 31 Ottobre 2020 alle 21:20 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buonasera ragazze, il 9 ottobre scorso a 8+6 ho scoperto di aver perso il nostro piccolo/a e, non avendo avuto nessuna perdita, la ginecologa il 12 ottobre mi ha somministrato in ospedale il misoprostolo per via vaginale. Al controllo, tre giorni dopo, mi ero ripulita e non ho dovuto fare né una seconda somministrazione farmacologica né il raschiamento. Ho avuto perdite abbondanti e dolori per una decina di giorni, poi perdite sempre più deboli che continuano ancora anche se ormai sono poche gocce. Stasera ho avuto dolori all'altezza delle ovaie e, sospettando che fossero dolori tipici da ovulazione, ho fatto un test e in effetti era positivo (doppia linea scura). É normale ovulare così presto? Se così fosse, il ciclo dovrebbe arrivare tra 13-14 giorni (il mio ciclo prima della gravidanza era regolarissimo ogni 26 ogni)? Vi ringrazio se vorrete condividere con me la vostra esperienza al riguardo.

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Novembre 2020 alle 20:28
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si subito dopo l'intervento vi hanno fatto l'eco per vddere se avevano pulito tutto e se c'erano coaguli, ma durante le perdite li ho eliminato tutti quindi sono tranquilla di essere pulita!... Aspettiamo il.prossimo positivo con la speranza che porti un po'di gioia in questo periodo, cmq sempre positiva😬
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti con il raschiamento ti ripuliscono del tutto, con la terapia farmacologica verificano che ti sia ripulita dopo 3 giorni ma le perdite continuano per settimane e magari occorre verificare se l'utero e tornato nella norma prima di riprovare. Incrocio le dita x il tuo positivo ed anche x la quarantena...il periodo non è dei migliori, ma la gioia di una nuova vita è l'unica cosa a dare senso a tutta questa sofferenza e sacrificio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono pareri diversi tra i ginecologi.
    A me ha detto di evitare solo rapporti per i primi 10 giorni dall'intervento non che non potessi riprovarci da subito, Ne ho aspettati più del doppio.
    Ovvio la visita di controllo devo farla anche io... Solo che per i giorni in cuj mi ha detto di ansare non posso perché probabilmente arriveranno le rosse e inoltre al momento sono in quarantena fiduciaria quindi devo stare 14 gg a casa 😔
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marina 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa ha consigliato di evitare rapporti non protetti fino al primo vero ciclo, infatti vuole visitarmi nuovamente subito dopo il ciclo, xó magari con il raschiamento è diverso. Grazie per avermi risposto e aver condiviso con me la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq a me hanno detto 30/40 gg potrebbe ricomparire il ciclo.
    Però sevondo me può capitare anche prima, dipende dal proprio fisico


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lidia, ancora no.. dovrebbero arrivarmi il 13/14 stando ai calcoli, ma sinceramente spero dibaver ripreso la cicogna.


    Nel frattempoprendo le misure con la TB.Ti faccio sapere 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ovulazione dopo un aborto può esservi come no, io ebbi il ciclo post raschiamento dopo 28gg esatti e l'ovulazione come ogni mese. Sono dispiaciuta per la tua perdita e ti sono vicina
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, ti è già arrivato il ciclo? A me oggi 🤔...dopo una settimana da quei dolori e dalla rilevata ovulazione di sabato scorso. Domani sentirò la ginecologa, ma volevo capire se anche a qualcun'altra é successo che il ciclo arrivasse a meno di un mese dal trattamento con il misoprostolo o dal raschiamento.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio un in bocca al lupo ad entrambe 💪🏻😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 😉
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina, speriamo che il prossimo ciclo arrivi presto e di poter nuovamente tentare.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia, il 6 Ottobre ho eseguito rasciamento a 8+6 e effettuando le misurazioni con il test del LH
    Ho rilevato il picco l'altro ieri, Quindi ci può stare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione