Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo

Ovulazione e rapporti

Alessia, il 13 Marzo 2022 alle 12:43 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao!!! È la prima volta che scrivo ma vi leggo sempre. Stiamo cercando la cicogna da ottobre ma non arriva, al momento ho fatto una visita ginecologica e sembra vada tutto bene e il dottore mi ha consigliato di avere rapporti un giorno sì e uno no (ma via del lavoro non riusciamo mai a coprire la settimana) e di fare gli stick di ovulazione. Leggendo i vostri consigli ho acquistato Easyhome, come da foto ho avuto il picco ieri (io lo controllo verso le 14:00 ora in cui sono sempre a casa) ma abbiamo avuto un rapporto ieri mattina (circa 4 ore prima del test) secondo voi dovrei coprire anche oggi con un rapporto? Oggi il valore sta già diminuendo. È probabile che abbiamo beccato la pennuta??? Grazie a chi vorrà rispondere

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Marzo 2022 alle 10:54
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia !!!! Ci credo infatti leggo di tantissime che nel momento in cui si sono rilassate ci sono riuscite ma al momento mi risulta davvero difficile 😞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Tutti consigliano un giorno sì e uno no, ma non prenderla come una regola... Se hai voglia, anche tutti i giorni e più volte al giorno.. 🤣🤣 il mese che sono rimasta incinta abbiamo coperto tutti i giorni e soprattutto eravamo rilassati e non pensavamo a concepire l. Erano 2 anni che cercavamo, due anni di Stick... È stato l'unico mese in cui abbiamo detto "stop a tutto, come va va..."
    9 mesi dopo è arrivata Giulia 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!!! E io per una vita ho preso la pillola per “paura” di avere una gravidanza! A saperlo! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo fino a un anno di ricerca (ma c'è chi dice anche due) è considerato nella normalità non vedere il positivo... quanta pazienza ci vuole!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie 🤩 super gentile! Incrociamo le dita ma iniziò davvero ad essere scoraggiata… è il primo mese di stick ma anche i mesi dietro avevamo sempre avuto rapporti in prossimità dell’occupazione e siamo ancora qui a cercarla!!! In bocca al lupo anche a te! W il lupo!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, se avete voglia perché no? Il consiglio che ho ricevuto io è di avere rapporti a giorni alterni, ma come indicazione di massima. Anche io ho avuto il picco ieri, ma avevamo avuto un rapporto la sera prima e ieri abbiamo saltato. Oggi copriamo di nuovo, perché anche ad ovulazione avvenuta si ha tempo 24/36 ore per avere un rapporto utile.

    In bocca al lupo 🍀

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione