Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2021 Savona

Ovulazione e vaccino

Sabrina, il 24 Febbraio 2021 alle 23:35 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao! Ho un piccolo dubbio, ho fatto il richiamo per il vaccino della varicella e mi hanno detto di aspettare quattro settimane dall’iniezione prima di avere rapporti non protetti. Ciò è avvenuto il 5 febbraio quindi il 5 marzo le settimane saranno trascorse, teoricamente dovrei ovulare proprio quel giorno..... come dovrei comportarmi? Magari a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa e può aiutarmi a chiarire questo dubbio. Grazie già da ora a chi risponderà.

5 Risposte

Ultime attività da Cami, il 25 Febbraio 2021 alle 15:37
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma te segui quello che ti dice il tuo medico! Io non sono un medico dicevo solo che non è detto che si abbassino così veloce gli igm ma comunque non dovrebbe essere un problema anche se rimangono positivi...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che posso provare da quattro settimane dopo l’ultima iniezione quindi teoricamente dal 6 marzo un poi considerando che l’ho fatta il 5 febbraio. Potrebbe sapere giusto come ragionamento?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo sapevo! Conviene chiedere al medico allora cosa fare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il vaccino penso sia un po' diverso che con la malattia... Gli igm si possono azzerare anche in tantissimi mesi... Quando io ho fatto il vaccino di rosolia, parotite e morbillo dopo 3 mesi ci hanno dato il via libera a provare e sono rimasta incinta subito. A 7 settimane ho fatto gli analisi di inizio gravidanza quindi erano passati 4 mesi e mezzo dal vaccino quasi 5 e gli igm di rosolia parotite e morbillo erano ancora positivi ma ci hanno detto che non era un problema
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per essere sicura dovresti fare le analisi degli anticorpi IgG e IgM della varicella in modo da vedere se hai ancora in circolo il virus o meno (lgm devono essere negativi) . Io ho avuto la varicella a inizio mese e domani vado a fare gli anticorpi per vedere com'è la situazione, se gli IgM sono negativi possiamo provare tranquillamente! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione