Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Settembre 2021 Milano

Ovulazione o no?

Viviana, il 4 Gennaio 2022 alle 13:39 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte è il primo mese senza contraccettivi per me, aspetto il ciclo per il 17 gennaio (oppure no 🤞) tra circa 2 settimane... Stiamo avendo rapporti circa un giorno si e uno no o massimo ogni 2 giorni da fine dell' ultimo ciclo, e da ieri sento una sensazione di pesantezza alle ovaie e all'utero, quasi come una pressione... Qualcuna più informata di me sa dirmi se è più probabile che sia ovulazione o se c'è qualche speranza di aver beccato la cicogna al primo mese? (Più persone che conosco dopo l'interruzione della pillola il mese successivo erano già incinta)
Scusate la domanda ma prendevo la pillola da 9 anni quindi non ricordo cosa si sente in fase di ovulazione, mi baso su quello che sto leggendo su internet... Ma sono super ansiosa di vedere il + su un test quindi voglio cercare di capire senza illudermi di essere così fortunata da riuscire al primo tentativo 😅 raccontatemi un po' come è andata a voi e cosa avete sentito le prime settimane 😊

11 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 5 Gennaio 2022 alle 12:43
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tesoro attendo anche le tue belle news!!! dai, dobbiamo farcela Smiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo.. attendiamo le tue belle news Smiley love

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ti auguro lo stesso, incrocio le dita anche per te allora ❣️
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, io non le aspetto per il 18. Questo sarebbe il mio 3 mesi di tentativi. Nell'app mi dava l'ovulazione il 4 gennaio ma l'1 ho avuto una fitta all'ovaio sinistro e dubito dopo ho trovato un po' di filamento di sangue nelle mutandine, quindi penso di aver ovulato in quel momento. Ero coperta in quel giorno e nei giorni precedenti. Come te, sento una pesantezza e un fastidio alle ovaie ma penso che sia ancora presto per l'annidamento, almeno ci vogliono 10/12 giorni... Purtroppo la mente fa tantissimo, il mese scorso ero convinta di essere incinta xk avevo nausea, vomito, fastidio alle ovaie, spotting, e ritardo di 3 giorni (io sono molto puntuale) ma purtroppo non lo ero. Ci sono rimasta malissimo e ho deciso di non dare troppo peso ai sintomi perché sono molto ma molto simili al preciclo. Ti auguro con tutto il cuore che tu possa esserlo già da questo mese.❤️ Ci aggiorniamo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, bisogna solo aspettare tanto ormai questo mese se è andata è andata, sennò riproviamo il mese prossimo 😍 e se non fosse ci godremo il viaggio 😂 vi aggiorno tra un paio di settimane 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mh allora ci potrebbe stare... ma cerca di stare serena e di vivere normalmente la tua vita, senza fissartici troppo.. tanto se è andata è andata.. lo so che adesso non stai nella pelle per sapere, ma non puoi far altro che aspettare..12 giorni passano in fretta, vedrai.. spero tanto per te che sia andata bene Smiley love

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei aver ovulato il 31 dicembre ma non ne ho la certezza, mi sono basata sul muco cervicale... I test x l'ovulazione mi hanno sempre dato risultati negativi, e li ho fatti ogni giorno, dopo non aver bevuto molto nelle precedenti 2-3 ore... Però il muco cervicale c'è stato quindi non saprei a cosa dare retta... In ogni caso i dolorini li ho da 2 -3 giorni quindi forse è troppo presto per avere qualche sintomo da annidamento.. sono iniziati domenica sera e sono andati sempre più in crescendo, oggi particolarmente
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ovulazione potrebbe essere.. forse hai ovulato con qualche giorno di ritardo.. l'annidamento inizia tra il 5 e 7 giorno post ovulazione.. ci potrebbe stare? ti sei accorta quando hai ovulato?

calcola che io le aspetto (spero di no) per il 21 e in questi giorni c'è la mia finestra fertile...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per la risposta, mi dispiace molto per la tua biochimica 🥺
    So che ogni corpo reagisce in modo diverso ma sto cercando di capire perché l'attesa mi sta uccidendo e soprattutto ho un fastidio mai avuto e volevo confrontarlo con voi... Quello che sentivi tu era simile a una pressione al basso ventre? Io sono già due giorni che soprattutto quando mi siedo e mi alzo ho un fastidio più che dolore dove c'è l utero... Più concentrato sulla sinistra... Ma in ovulazione non mi ricordo di aver mai avuto questi sintomi... Potrebbe essere un inizio di gravidanza o è improbabile?
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo beccata al primo mese... da 10 giorni prima del ciclo sentivo doloretti al basso ventre e un pochino di nausea (pensavo fosse suggestione, ma invece no).. al terzo gg di ritardo ho fatto il test, ma poi ho avuto una biochimica..

i dolori sono gli stessi di un ciclo mestruale, quindi è facile confondersi.. solo il tempo ed eventuale ritardo ti saprà dire ..

in bocca al lupo Smiley love

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana,noi abbiamo beccato la pennuta al terzo mese,quindi super fortunati.Avevo i classici sintomi premestruali,solo il ritardo mi ha fatto fare il test😊
    Ti auguro il meglio🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione