Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2017 Torino

ovulazione Si, ovulazione No?

Alessandra, il 21 Maggio 2019 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 14

Buongiorno a tutte,

sono in un momento pieno di confusione, vi spiego meglio...

Sono 2 anni che stiamo provando ad avere un figlio, le mie analisi sono tutte a posto l'unica cosa che mi rimane da controllare sono le tube, ma secondo il ginecologo non ho problemi.

Il punto è mio marito o meglio i suoi spermini che han troppa poca voglia di correre, il ginecologo ci ha detto che con questo problema non è impossibile rimanere incinta, ma diventa molto difficile (stiamo prendendo app. da un andrologo).

Questo mese abbiamo provato a monitorare l'andamento dell'ovulazione con vari appuntamenti dal ginecologo, abbiamo avuto rapporti nel giorno giusto e consigliato da lui, dico ovulazione accertata (tra il 5/6 maggio) perche dopo 2 giorni (8 maggio) da essa l'ovulo era scoppiato.

Le mestruazioni contando la mia fase luteale che e sempre di 12 giorni mi sarebbero dovute arrivare domenica 19.

L'applicazione Flo invece mi dava ovulazione 2 giorni dopo quella realmente accertata e quindi le mestruazione me le da per oggi.

Adesso non so più cosa pensare, inizio ad avere come sempre spotting pre ciclo, ho fatto un test ma ovviamente è negativo e allora mi chiedo ho ovulato veramente come ha detto il ginecologo o è avvenuto tutto dopo?

Se qualcuna di voi gentilmente potesse darmi qualche spiegazione...magari è successo anche a voi.

Scusate il papiro!Grazie...

14 Risposte

Ultime attività da Rosalia, il 28 Maggio 2019 alle 09:56
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rosalia, ci provoviamo!

    E non demordere nemmeno tu!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito operato di varicocele, anni fa, spermiogramma ottimale... Io tutte le analisi perfette, ovulazione accertata ogni mese e a distanza d oltre 1 anno non riesco a rimanere incinta... Infatti tra 1 mesetto esamineremo le tube, nella speranza che ci sia un po' di muco(almeno scopro il perche non riesco nel mio intendo), così sarò molto più tranquilla....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra ti capisco benissimo....siamo appena uscita dal andrologo mercoledi' gli da l'esito del esame....non demordere forza❤❤❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio marito è stato operato di varicocele, ma quando era adolescente.

    Martedì avrà la visita dall'andrologo finalmente e spero gli dia qualcosa...!

    Siamo abbastanza ko...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...mio marito e' stato operato di varicocele Lunedi abbiamo il controllo dopo 4mesi dal intervento speriamo sia migliorata la situazione....ma a tuo marito nn hanno prescritto un integratore x migliorare la situazione?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A settembre saranno 2 anni anche per noi, con una situazione di mio marito disastrosa.. quindi ti capisco perfettamente!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco... quindi può variare e non lo sapevo, chissà... comunque a questo punto penso sia

    stress, 2 anni di tentativi andati male e in più in questo periodo siamo sotto trasloco!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho visto che in effetti la fase luteale non cambia mai.. ovulo sempre in un giorno diverso (a volte il 16, a volte il 14esimo) ma poi passano sempre 14 giorni prima del ciclo.. il mese scorso però, anch'io ho avuto una fase luteale più lunga di 2/3 gg.. sarà la primavera? sarà lo stress? mah..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    si è di 12 giorni!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, conosci la durata della tua fase luteale?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze,

    il ciclo è arrivato, come preannunciava l'app. evidentemente questo piccolo ritardo è dovuto allo stress e alla fortissima voglia di diventare madre.

    Comunque martedì faremo visita dall'andrologo e vediamo un pò.

    grazie!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il ginecologo non può sbagliare... anche io ho avuto rapporti mirati i mesi scorsi ma nn sn rimasta incinta... poi qst mese senza pensarci troppo ecco la cicogna... capisco che la vostra situazione è diversa ma l aspetto psicologico fa tanto... c è come l ansia da prestazione... in ogni caso io feci il test di gravidanza 5 gg prima del ritardo ed era negativo... ripetuto il gg prima del ritardo ed era positivo...magari app macche sono da impianto...
    Cmq si, un consulto dall andrologo va più che bene... magari con integratori ecc cambia qualcosa! Vi auguro il meglio!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!! Non credo che il ginecologo si sia sbagliato! E' più probabile che una app per cellulare sbagli!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione