Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Ovulazione tardiva?

Lory, il 18 Luglio 2017 alle 08:33 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, ma hi bisogno di sfogarmi e chiedere pareri. Vi spiego un po' la mia situazione per confrontarmi. Parto dal pressupposto che ho sempre avuto un ciclo irregolare. Nel 2008 scopro una cisti paraovarica, a dire della ginecologa, colpevole dell'irregolarità. Prendo per un po' la pillola e nel 2009 mi operano e fin lì tutto bene. Dopo qualche mese di "regolarità" (cicli variabili dai 30 ai 36 giorni), tornano di nuovo irregolari, però per fortuna non c'è nulla che non va, anzi, l'ovulazione avviene tranquillamente. Nel 2016 inizio nuovamente la pillola e la sospendo a inizio 2017 in previsione del matrimonio. Dopo la sospensione i cicli sono stati di 32, 51 e 38 giorni (arrivato l'ultimo il 4 giugno, giorno dopo il matrimonio). Ora, facendo una media con anche i cicli precedenti la pillola, aspettavo il ciclo tra il 9 e l'11 luglio. Durante il viaggio di nozze non sono stata a controllare l'ovulazione o meglio non c'erano segni evidenti, complice forse anche un'infezione che purtroppo è risalita ai reni (il viaggio di nozze l'ho concluso al pronto soccorso). Una volta tornata in Italia ho fatto l'urinocoltura che è risultata negativa, con l'infezione in regressione. In mancanza di ciclo e di sintomi, il 15 luglio (42pm) faccio un test, che più negativo non poteva uscire.Il dubbio però ora nasce dal fatto che dal 10 luglio inizio a segnare sul calendario strane perdite tra bianche e il giallino che durano un paio di giorni, però senza prurito o altri segnali che per fortuna mi fanno escludere qualche infezione (purtroppo ho imparato a riconoscere le infezioni avendo predisposizione). Alle perdite si aggiungono dolori al fianco, fitte al basso ventre e nella zona lombare. All'inizio pensavo potessero essere le perdite che si hanno a inizio gravidanza che, come ho letto, a molte sono capitate. Poi però il test mi ha riportato coi piedi per terra. Col senno di poi però ho iniziato a pensare: e se le perdite del 10 fossero l'ovulazione? È possibile secondo voi? Si tratterebbe del 37 pm! Ad oggi, 45 pm non ho ancora avuto il ciclo, ma neanche nessun sintomo. Penso di aspettare fino al 24 (14 giorni dopo la "presunta" ovulazione) per tentare un ulteriore test.A qualcuna è mai capitato di ovulare così tardi? Ho ancora qualche speranza questo mese? 😊

12 Risposte

Ultime attività da Lory, il 19 Luglio 2017 alle 08:39
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente quella è sempre la mia preoccupazione perché il più delle volte non riesco a capire quando ovulo perché non sempre hi segnali chiari 🙁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro!! Io ho il pensiero / preoccupazione di aver avuto un ciclo anovulatorio.. 🤔
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti che io ho fatto questo pensiero, e per ora l'assenza del ciclo lo conferma. Se dovesse arrivare tra il 24-25 vuol dire che quasi sicuramente ho ovulato il 10 luglio...anche a me non sembrava possibile (infatti all'inizio non avevo affatto pensato all'ovulazione poiché mi aspettavo o un test positivo o il ciclo intorno al 9 luglio...amche se poi ho aspettato il 15 per il test), però col senno di poi ci ho pensato...e spero di aver ragione 😊e spero anche che non arrivi il ciclo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda ... Io ancora non lo so.. Ed è una domanda che mi sto ponendo anche io.. Io sono al 33giorno PM e avendo sempre fatto i clearblue non ho beccato l'ovulazione per cui mi domando se non è avvenuta o se deve ancora venire .. Anche io a volte ho dei cicli piuttosto lunghi .. Per cui ho pensato che l'ovulazione potesse non essere ancora arrivata ... Ma può arrivare così tardi?! .. Boh ...🤔🤔
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!! Noi purtroppo non abbiamo beccato il periodo giusto, sarà per il prossimo mese
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' mi rincuori. Quindi forse ho ancora qualche speranza di averla beccata😍
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho ovulato qualche giorno fa, esattamente al 43 pm Smiley ups Io ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare ma dopo il parto, mi si è scombussolato tantissimo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiii ❤❤
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti auguro un immenso in bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di per se ora che sono incinta solo dolore se in un posto scomodo ..ne ho 9 ma solo 2 danno fastidio. Se poi diventano igombranti cè il rischio di parto prematuro quindi sono da tener sotto controllo
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me di solito tra ovulazione e ciclo successivo passano 14 giorni. Quali conseguenze porta il fibroma?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza simile non ne ho io ho dei fibromi eme ho ovulato praticamente 5 giorni prima del ciclo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione